Nome in codice Veleno
di Diletta_86

18/10/15, ore 16:40

Davvero molto interessante e molto originale questa storia, Diletta!

E' unica nel suo genere nelle premesse e non vedo l'ora di vedere dove ci porterai con Veleno ;).

Da un lato spero nel lieto fine (in tutti i sensi) ma se Camilla pena un po' è solo che bene, in ogni caso!

Brava!

18/10/15, ore 16:05

Inaspettata comparsa del nostro amato Ardenzi! Mi stuzzica questo mini cross-over, non per nulla forzato, anzi, sapere di una faccia amica piuttosto di incontrare un personaggio nuovo fa sentire ancora più a casa.

18/10/15, ore 09:14

Era molto tempo che mancava una tua fanfiction in questo fandom, e sono entusiasta di avere visto il tuo nome, perché, tanto per usare una banalità, ma sincera, sei una garanzia.
E infatti ho ritrovato il tuo stile, giustamente evoluto rispetto alle storie precedenti, e per questo ancora più accattivante.
Hai scelto di immaginare un finale di stagione in linea con ciò che da una parte temiamo e da una parte speriamo: il fatto che non si avveri l'immagine di una "grande famiglia allargata, io tu e renzo", ma che tutto ritorni nell'incertezza precedente, perché si stava meglio quando si stava peggio. La grappa - aromatica o meno - l'hanno tracannata gli autori, qui, e si vede che è una cosa comune a tutte le serie quando raggiungono una certa età. C'è voglia di degenerazione, e non si capisce se sia dovuto alla fantasia repressa di questa gente che trae godimento nell'alterare i caratteri e gli eventi portandoli all'esagerazione meno realistica possibile, solo per dare sfogo agli istinti primitivi di sceneggiare a caso, o se questi stessi autori non ricordino o non abbiano mai letto/visto gli avvenimenti delle serie precedenti, dove Camilla era ancora quella prof casinista, imbarazzata e imbarazzante, Renzo aveva qualche tic in meno ed era anche leggermente un po' meno rompipalle, e Gaetano era Gaetano. Lui quest'anno ha raggiunto il top del suo personaggio, sfido a non aver avuto pizzicore al naso o commozioni d'ogni genere dopo aver visto la scena in ufficio con Torre. Gaetano non si tocca, punto.
E sono sicura troverai un modo sorprendente e interessante per farli ritrovare insieme, questi due che sempre si vogliono e sempre c'è qualcosa ad allontanarli.
Non vediamo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio Dile!

18/10/15, ore 03:16

Come una pugnalata al cuore.

Rapida, dura, letale.

Scritta benissimo, mi hai messo addosso una malinconia che neanche immagini.

Spero davvero non finisca così domani sera, anche se ai finali di PAP ormai ci siamo abituate.....

Bravissima come sempre, chapeau!

17/10/15, ore 23:04

ti ripeto quello che già ti ho detto su fb- copia e incolla, scusa ma è esattamente il mio pensiero e se riepilogo ho paura di dimenticare qualcosa quindi devo dirtelo di nuovo:bello. Nonostante il contenuto che mi fa torcere le budella è scritto benissimo. Ma in fondo questo deve fare uno scrittore no? emozionare, scuotere l'animo e agitarlo, penetrarlo. Se poi quello che ti lascia è tempesta o pace, è un problema del lettore. Ma sai una cosa? nonostante il pessimismo cosmico, gli scongiuri e premunirsi per il peggio io a questa storia ci credo. Credo che incontri camilla ancora nel suo cammino e che arrivi il loro tempo prima o poi ovunque siano, qualsiasi cosa capiti all'uno o all'altro. Perché? Sono due calamite e metà di un qualcosa che diventa completo solo quando sono insieme e anche se non ci credi tu, lo farò io pure per te <3