Recensioni per
Di nuovo primavera a Konoha
di Heart_break

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
24/10/15, ore 12:09
Cap. 1:

Uuuh ecco ho finalmente letto la tua storia!
Allora l'idea è molto originale e sono curiosa di leggere il contenuto del secondo capitolo.
In realtà ho solo delle indicazioni di natura stilistica da darti ma sono dei consigli assolutamente disinteressati!

Il primo tra tutti è di non sottintendere i passaggi fondamentali della storia: ti faccio un esempio, quando dici "... infine rivolto verso Naruto esclamò che avrebbe preso il controllo di tutti i Cercoteri per dominare il mondo."
In questo caso, visto e considerato che hai bisogno di incollare il lettore alla storia con un po' di suspense, secondo me sarebbe bello se scrivessi "... infine rivolto verso Naruto esclamò: 'Prenderò il controllo di tutti i Cercoteri per dominare il mondo!"
Quel punto esclamativo metterebbe in evidenza la follia di Sasuke! O_O

Il secondo consiglio che ti do è di rendere un po' più armonica la consecutio temporum, ho notato infatti che in un tratto utilizzi il passato remoto, che è corretto: "Cominciarono con dei kunai..."
Tuttavia poi passi subito al presente e dici: "Naruto usa la tecnica della moltiplicazione, le copie attaccano Sasuke che risponde..." e dopo poi ritorni al passato.
Ti consiglio di usare o solo il passato o solo il presente, solo che se usi il presente rischi poi di non spoterlo gestire, se usi il passato invece puoi servirti anche di altri tempi coniugati come il trapassato prossimo, che io avrei per esempio impiegato qui: 
"... iniziò una battaglia contro delle illusioni che non erano del tutto tali (infatti potevano ferire), grazie al rinnegan era riuscito a tener loro testa." ci stava bene 'aveva iniziato' infatti tu stessa usi il trapassato prossimo subito dopo con 'era riuscito'. L'imperfetto ha la funzione di raccontare un'azione che si è ripetuta nel passato recente e che non si sa se si sia conclusa o meno, il trapassato prossimo invece quella di raccontare un'azione del passato recente che si è ripetuta ed è considerata conclusa.

Niente sono solo dei consigli, non è una critica, un modo per metterlo in pratica per esempio è usare frasi brevi e cercare di andare a capo perché così scandisci le azioni e ti viene semplice per così dire "recitare" e "raccontare" la tua storia!