Caliburn
di Emily Alexandre

09/12/19, ore 09:49

Un’altra gemma a ricordarmi il motivo per cui sei la mia autrice preferita.

Magica!

Jo.

22/12/15, ore 19:33

Sono il tuo Babbo Natale Segreto 5.0

Racconto bello, intenso, meraviglioso. In poche parole mi ha lasciato a bocca aperta. Mi ripeto è una storia eccezionale che ti regala mille emozioni.
Con questo racconto ci hai catapultati negli anni 20 ed è stato bello e interessante. Si sa sono stati anni ruggenti e che hanno un fascino immortale dove tutto era diverso, brillante, festoso, elettrizzante, che noi si vedono solo nei film e che te ci hai fatto rivivere.
Il finale aperto, lascia uno spiraglio, una speranza.
Sei veramente molto brava.
Auguri buon Natale
Francesco

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace@Love

20/12/15, ore 02:00

Ciao, Emily Alexandre! Sono un Babbo Natale Segreto e come tale ti lascio la mia recensione regalo! ^^

Sono rimasta molto affascinata dalla sensazione intensa che il tuo racconto trasmette. Riesci davvero a catapultare il lettore nell'atmosfera degli anni venti. Luoghi sfarzosi, altri atteggiamenti, diverso modo di percepire il mondo circostante: sono dettagli introspettivi che rimangono impressi in modo piacevole nella mente. Nonostante questo sia un breve racconto, penso contenga l'essenziale per rivivere a pieno sprazzi di quella vita e immedesimarsi completamente nei personaggi. Devo dire che i tre protagonisti sono distintamente ben fatti. I presta volto sono azzeccatissimi e mi è piaciuto come hai saputo descriverli esaltandoli a modo tuo, per giunta. Ho adorato come hai illuminato la donna attraverso i sentimenti di Lancelot. Non so, ha quel che di stuzzicante. Lei è bellissima, sarà il biondo dei suoi capelli che attrae... Ma io credo che la parte fondamentale e di rilievo sia quel profondo legame di amicizia, improvvisamente messo a dura prova dalla stessa donna. Si sente, si percepisce quel fastidio, quella delusione... una specie di colpo di scena che non ti saresti aspettato. Il finale è amaro, ma ci sta. Mi è piaciuto. È pieno di sottintesi, di speranze frantumate, di rispetto e amorevoli cure. Per me questo racconto vale, trovo sia di ottima qualità, anche a giudicare dallo stile deciso e ben articolato. Insomma, uno di quei racconti da bere (sì, esatto). L'ho letto molto volentieri, tanti complimenti! È stato un piacere.

Un saluto - Melinda Pressywig.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo facebook HPeace&Love].

11/12/15, ore 10:22

Ciao, mi piace sempre leggere e rileggere le tue storie. Sono eccezionali e ragalano molte emozioni. Sei veramente molto brava e non mi stanchero' mai di ripeterlo! Continua cosi!! Non vedo l'ora di leggere altro.... Saluti, HiL

08/12/15, ore 09:35

Gli anni'20 hanno sempre il loro fascino immortale, specialmente in America dove tutto era così ...brillante, fastoso, elettrizzante e decadente, tutto nello stesso tempo, un atmosfera che sei riuscita a cogliere in maniera a dir poco stupefacente, congratulazioni
la storia per quanto interessante e potenzialmente intrigante per come la vedo io passa in secondo piano rispetto all'atmosfera che si respira, sia a quella che i tre personaggi respirano sia quella che loro stessi contribuiscono a formare
in quanto alla fine, dolceamara ma anche in qualche modo un finale aperto che dà una qualche speranza

27/11/15, ore 23:27

Ancora una volta mi hai lasciata senza parole. Ti seguo da un bel po' ormai ed ogni tua storia fa accrescere il mio amore verso la tua mente, che è in grado di creare personaggi e situazioni sempre appassionanti.
In questo caso particolare ho adorato l'elemento di novità che hai aggiuto ad una storia classica come quella di Artù, Lancellotto e Ginevra, rappresentata dal cambiamento di ambientazione. Credo che sia stata davvero una grande idea tanto più che io sono una fan sfegatata del ciclo bretone e ho una fissazione per gli anni '20.
Mi piacerebbe tanto vedere approfondita questa storia, chissà, magari il mio desiderio diverrà realtà ;)
-Elisa xx

31/10/15, ore 10:31

Io ho una bella recensione in testa.

Poi vedo la foto e penso: #esciArturo e tutto va in vacca.

Grazie per turare sempre fuori il peggio di me. Ti voglio bene.

NipotaH

18/10/15, ore 17:39

Sarà anche poco che hai ricominciato a scrivere ma questo breve capitolo è talmente meraviglioso e intenso che sembra che tu non abbia mai smesso! Ho adorato il modo in cui hai trasportato i personaggi della saga arturiana nel 1921, come li hai descritti, tre personaggi forti e carismatici che ti tengono attaccata allo schermo perchè ne vuoi sapere di più. Il tuo stile è assolutamente perfetto, elengante e descrittivo al punto giusto, quel mix che non stanca mai e ti fa entrare nella storia come se la stessi vivendo tu in prima persona. Ti faccio davvero tantissimi complimenti e spero di leggere presto la continuazione!
Un abbraccio