Promise me you'll forget.
di Rebirthlove

21/10/15, ore 18:24

Allora, eccomi qui alle prese con questa storia per niente semplice. Una storia che, secondo me, merita moltissimo sia per i personaggi sia per la profonda introspezione psicologica che ne consegue. In particolare, la protagonista, Cara Nightmare, la quale desidera partire per Londra e frequentare l’Apprentice Academy, ma è costretta ad affrontare e subire diversi fantasmi del suo passato e di quello di suo padre John, per il quale si rivelano particolarmente dolorosi. Cara sembra una ragazza molto forte, la classica (e non senso dispregiativo, tutt’altro) badass girl tutto pepe che molti adorano, me compresa. Un carattere che s’incastra quasi perfettamente (perché la perfezione non esiste) con gli altri personaggi che compaiono in questo primo capitolo: Corine e l’affascinante Joseph von Neumann, il quale, sinceramente, mi sembra un po’ l’antesignano del ragazzo che farà breccia nel cuore di Cara (non faccio spoiler, tranquilla!) e la cosa non può che p i a c e r m i. Sapendo quanto sia sadica e pervy, puoi benissimo immaginare la mia reazione lol
Non si tratta di Kol, n o n o n o.
Attenzione a qualche errore di battitura qua e là, il più evidente è “ragione” al posto di “ragionare?” (?) Per il resto, non vedo l’ora di penetrare più a fondo nelle vicende di Cara, ma questo penso di avertelo detto almeno ventordici miliardi di volte, così tante che le tue orecchie, ormai staranno fischiando. Non c’è bisogno di dire altro, perché tanto so benissimo che spaccherai. You’re going to rock, girl! Salutami Cara e qualcun altro (hai capito benissimo chi xD). See you! x Sofja
(Recensione modificata il 11/11/2015 - 04:31 pm)