Fiori di Ciliegio
di Hades_sama

16/11/15, ore 21:43

Questa storia mi ha dato la sensazione di essermi catapultata in una doujinshi, un po' per le descrizioni ma soprattutto per il pallido ciliegio che fiorisce alla luce lunare... E' bello come i capelli di Mu si prestino a diverse interpretazioni. Io li amo come se fossero dotati di vita propria, ma sinceramente non li avevo mai accostati ai fiori di ciliegio.
Tutto questo per dire che la tua fanfiction è riuscita a sorprendermi ed incuriosirmi! Non tanto per la coppia che hai scelto, ma piuttosto per l'interpretazione che dai al personaggio di Mu. Come ormai ben sai lo adoro, ed è un vero piacere trovarne una versione così originale ma aderente all'immagine che molte di noi fan abbiamo, piena di eleganza, mistero e dolcezza.
Sono di parte, perciò non posso nascondere di avere amato la breve scena in cui Aiolia spiega come a far morire l'albero secolare sia stato il dolore provato nella notte del tradimento ;) Mi ha un po' stupito la presenza di Hades in un luogo così vicino al Santuario di Athena, ma quella che descrivi è una notte incantata dove si mescolano i profumi dei fiori e del mare... quasi il prolungamento di un sogno, e nei sogni tutto può accadere.
Solo un piccolo appunto: in alcune frasi le virgole poste dopo il soggetto mi hanno creato qualche difficoltà. Ho dovuto rileggere daccapo per capire il senso di alcuni periodi particolarmente lunghi. Magari vedi di considerare di spezzarli, se ti va. Non è che io sia una grande esperta, eh! Provo solo a facilitarmi la lettura delle prossime storie. Ho tempi da tartaruga ma leggerò. La presenza di Hades non mi spaventa, anzi! Sono molto curiosa di conoscere nuovi dettagli di questo universo alternativo :)

21/10/15, ore 07:52

Ebbene, eccomi qui! ~
​Forse pensavo di essere finalmente libera dalle mie deliranti recensioni sui tuoi lavori ed, invece, non appena ho notato questa tua one-shot non ho potuto fare a meno di immergermi immediatamente nella lettura - incuriosita soprattutto dall'elemento sorpreso che si paventava nell'introduzione. Ti faccio, dunque, i miei più sinceri complimenti per questo lavoro autoconclusivo che si caratterizza per un'ottima descrizione degli ambienti e degli stati emotivi che coinvolgono il protagonisti.
​Come te, anch'io ho un debole per Mu - o, in via generale, per tutta la sua stirpe dato che in simile favoritismo cadono anche Shion e Kiki. Ho davvero apprezzato il tuo modo di muoverlo e di gestirlo: è così Natural e fedele al suo carattere nel manga! Lo vediamo tremendamente fedele alla sua personalità pacata ed educata che mostra già nel manga e nella trasposizione anime.
​Per ciò che concerne Ade - che come elemento sorpresa è davvero una sorpresa! (XD) - ho un giudizio davvero positivo. Mi è davvero molto piaciuta la descrizione che fai di lui e così anche il suo breve discorso. Devo ammettere di essere rimasta non poco stupita dal tuo shipparli con Mu ma, se devo essere sincera, ho notato non poche similitudini con il mito di Persefone ... A tal punto che mi vien quasi da chiedere se, effettivamente, non vi sia quel tipo di connessione fra i due. Sarebbe davvero interessante come cosa, tanto che te ne chiederei volentieri il seguito.
​Concludendo, una buonissima one-shot di cui vorrei davvero vedere il seguito. Su Aiolia non mi soffermo perché, soprattutto di recente, meno lo vedo meglio sto ... Anche se in questo tuo lavoro è sinceramente adorabile!
​Quindi ancora complimenti e spero di poter presto leggere un altro tuo lavoro.
mughetto

20/10/15, ore 16:03

Non mi piacciono le shonen di solito ma ho adorato la tua storia. E' delicata, ricca di quel fascino misterioso che, almeno per me, rende unico un lavoro. Il tuo lavoro finisce dritto nelle preferite.
Spero di leggere presto altri tuoi lavori.
Buona giornata