EvilCharming - Il Vero Amore lo si può trovare anche negli animi più tenebrosi
di Ghillyam

Eccomi a recensire con un imperdonabile dose di ritardo, sorry ;)
La prima cosa da dire, relativa a questa one shot molto fantasiosa è quanto questa ship risulti assolutamente inaspettata.
Abbiamo sempre visto i due charming godersi la vita nel loro "vero amore" e, purtroppo, abbiamo anche visto come questa scelta di trama, ovvero di dipingerli sempre e comunque come due amori legati dal destino, abbia portato alla completa cancellazione della loro utilità. E conseguente scomparsa dal cast della serie, aggiungerei.
Ho sempre trovato i charming noiosi, sempre perfettini, sempre buoni e sempre puri.
Questa fic, se fosse stata trasportata sullo schermo avrebbe sicuramente dato una scossa di brio alla serie e avrebbe mantenuto l'attenzione alta su due personaggi che invece erano sempre meno intriganti.
Il principe azzurro è un figo tanto quanto lo sia anche Regina e su questo c'è poco da discutere, trovo quindi plausibile che forse sarebbe potuto nascere qualcosa.
La fic è molto breve quanto intensa: ho trovato perfetta la descrizione delle scene ricche di sentimento e passione, intriganti; altrettanto adeguato e ben IC l'intervento di Gold, mi è sembrato proprio di vederlo con il suo risolino tipico.
Capisco che la ship sia stata una fantasia e che la one shot era un esperimento, però hai buttato talmente tanta carne al fuoco tutta insieme che trovo che sia un peccato non averla sviluppata per qualche capitolo in più, magari anche brevi così.
Le ship sono il tuo campo e dai sempre il meglio di te stessa, riuscendo sempre sia a stupire che a incuriosire tantissimo il lettore, quindi non posso che farti i miei complimenti per i risultati!
Per questa One shot è tutto!

Walt

Ciao, allora mi sono imbattuta in questa one shot per caso e mi è piaciuta fin dall'inizio.
A me piace molto il personaggio di Regina, credo che sia uno dei più complessi e profondi, ma soprattutto è quello che ha subito più cambiamenti e ha molte sfumature. Diciamo che è il personaggio più "reale", come quello di Emma.
A me piacciono tutte le ship con Regina, soprattutto la OutlawQueen e la SwanQueen (più come migliori amiche).
Però, come te, grazie ad alcune fan-art che ho trovato su tumbrl ho incominciato anche a shippare La EvilCharming e la HookedQueen.
La tua storia è bellissima e piena di sentimenti. Sembra anche originale, e i personaggi sono IC(forse non tanto Charming)
Inoltre la storia che hai scritto potrebbe anche essere reale.
Io avrei molto voluto vedere un bacio tra Regina e David, visto che comunque Snow è andata a letto con Whale. Immaginati la reazione di Snow e Charming una volta tornata la memoria.

ciao! ho appena letto la tua one-shot e mi è piaciuta da morire, in realtà è la seconda volta che la leggo ma è la prima volta che la recensisco (non so perchè non ho recensito prima) comunque ...  ho cercato per molto tempo una one-shot o una ff su david e regina ma non ne ho trovate molte, quindi ti ringrazio di aver scritto questa ff. è scritta veramente molto bene, ti faccio i miei complimenti.
è passato un bel po' di tempo di tempo da quando hai scritto ciò ma spero senz'altro che scriverai altre ff sugli evil-charming. (dimmi di si, dimmi di si, dimmi di si ma credo di no*incrocia le dita e chiude gli occhi*)
BACI, una tua grandissimaaaaa fan. A presto!!!
P.S. viva gli evil-charming!!!

wow! devo dire che è davvero bella..peccato sia solo one shot!
sono una OQ, e mi fa strano leggere su Regina e David..però l'hai scritta molto bene.. ;)
complimenti!