Cassandra: la condanna dell'innocente
di Veronica_Rosazza

18/05/16, ore 19:50

Permettimi di citare quella testa rossa di Ron: << MISERIACCIA!>>
Sono rimasta con il fiato sospeso!!!
Non mi sarei mai aspettata un capitolo del genere. Questo è tipico di Fred e George. Complimenti ^_~
Il mostro è di tua invenzione, vero? Per un momento ho trattenuto il respiro...(loro, invece, se la saranno fatta sicuramente addosso! Ahaahahaha)
Passiamo alla parte del mio piccolo sfogo: Sto iniziando ad odiare il "caro" zietto... Pure le minacce? Siamo seri? Se io fossi al posto di Cassy lo avrei schiantato! Come può PRETENDERE che LEI stia LONTANA da FRED E GEORGE?! Come? Va bene che non scorre buon sangue tra le due famiglie, però... GRRR!!! Okay, mi calmo. *ispirare e espirare?!* sono calma ^^
Spero proprio che tu sia sincera quando dici che non abbandonerai la storia, no perché è fenomenale! ♡.♡
Alla prossima

30/04/16, ore 12:52

CIAOOOOOO! ^_^
Finalmente hanno scoperto come funziona la Mappa! L'idea è molto originale ma mi chiedo come mai la formula fosse nelle mani di un elfo... Potresti spiegarmelo?
Passiamo avanti. Questo capitolo, anche se breve rispetto all'altro, l'ho trovato meraviglioso! Ma rimane il fatto che ogni volta che arrivo alla fine ci rimango un pochino male :(
Pazienza!
....
Odio quella maledetta di Amalia! Insomma, non si può dare una calmata?! Cento punti non sono niente in confronto a quello che si merita davvero! Odiosa di una Serpeverde! E poi, povero Lee! Che ha fatto di male per meritarsi tutto questo?
Perdona questo piccolo sfogo, ma è stato più forte di me.
Che altro posso dire...? Ah, sì. Sei bravissima e spero che aggiornerai presto perché non vedo l'ora di leggere quello che accadrà nei prossimi capitoli. Dico sul serio!
A presto, spero

29/04/16, ore 21:35

Ehilà, sono sempre io!
Lo so, sono una rottura, cerca di perdonarmi. ;)
Questo capitolo mi è piaciuto così tanto che quando sono arrivata alla fine ci sono rimasta un pochino male :(
Il fatto che i gemelli non sappiano ancora usare la Mappa del Malandrino mi ha un po' sorpresa, ma alla fine l'ho trovato molto logico. Ovviamente non potevano sapere come usarla al primo colpo, quindi mi sembra giusto che abbiano bisogno di tempo per indovinare la formula.
Comunque... Lo zietto mi sembra un po' strano. È avvolto in un alone di mistero che mi porta a chiedermi chi diavolo sia! È un mangiamorte? Fa finta di essere suo zio? Chi è? Ti prego, dimmelo!
Ok, la smetto. Perdonami ma il fatto è che questa storia mi sta prendendo tantissimo!
Continuo a pormi domande e a farmi film mentali su Cassandra e i gemelli. Ancora è presto per dirlo, ma spero che uno dei due faccia breccia nel suo cuore. *-*
Aspetta. Se è così ti prego di non farla finire con Fred per poi farlo morire. Sarebbe troppo triste. ToT
...
Ecco, hai visto?! Mi faccio i film! Scusa ancora.
Concludo col dirti che amo il tuo modo di scrivere e che non vedo l'ora di leggere il capitolo sei!!!
Un bacio ^3^

29/04/16, ore 11:52

CHE DOLCE CHARLIE!!!! *occhi a cuoricino* LO SPOSEREI! (ok, non esageriamo -.- ... Ahaha)
Nell'ultima scena, non sono come definire Severus. È un pochino inquietante già di suo come personaggio, (non fraintendermi, io lo amo) ma mi chiedo che interesse abbia ad osservare Cassandra...
Passiamo oltre... Chi è la madre di Cassy? Non ho capito se era una mangiamorte *faccina imbarazzata*
Sono felice che Fred e George abbiano fatto pace con Cassy e uno stupido sorriso ha albergato sulle mie labbra quando avevano urlato contro la professoressa e avevano incitato la ragazza.
In altre parole... Adoro questo capito, così come quelli precedenti e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in seguito.
Riprendendo brevemente il discorso su Piton... sono strasicura che ci sia sotto qualcosa. Vuole proteggerla come farà in futuro con Draco?
¬_¬ Mistero.
Ahahah
Alla prossima recensione

28/04/16, ore 15:24

Ciao, sono di nuovo io!! (che vuoi farci? Ti avverto: sarò peggio di una piaga ahahahha)
Parliamo del capitolo, che come quelli precedenti è scritto in modo impeccabile.
All'inizio racconti le prime lezioni, dove in quella di volo Cassandra risulta scadente. Ma io ho un piccolo dubbio... Non appena ho letto la parte in cui la scopa non obbediva al suo comando, ho subito sospettato dei gemelli. È possibile? Forse è meglio che continuo a leggere, così lo scopro da sola.
Nel momento in cui la professoressa ha incastrato Fred ho gongolato come una cretina ahahahah!
Passando oltre... In questo capitolo Cassandra scopre la verità - o almeno una parte, perché credo che in futuro ne vedremo delle belle! Sbaglio?
Ok, la smetto di stressare. Il fatto è che sono troppo curiosa!
Spero che Fred e George ricomincino a parlare con Cassy. Non si merita un trattamento del genere per le colpe del padre!
Detto questo, mi rivedrai tra le recensioni del prossimo capitolo *fa ciao ciao con la manina* :)

27/04/16, ore 15:12

Dolohov? DOLOHOV? Be', a quanto pare il mio intuito non è un granché... ^-^"
Comunque, come ho detto nel capitolo precedente, questa meraviglia è scritta in modo molto chiaro e preciso. Non pensavo proprio che Cassandra fosse una Dolohov, ne sono rimasta sconvolta! (No. Forse sto esagerando. Diciamo che non mi aspettavo una cosa del genere, ecco).
Questa è una delle poche FF (anzi, diciamo l'unica) che ho letto, in cui il "nuovo personaggio" è stato smistato in Tassorosso... o Tassofrasso, se preferisci. Non ho intenzione di aprire un dibattito su questa tua scelta di utilizzare i nomi o i termini della nuova versione. Io ho acquistato la nuova edizione perché le copertine mi erano piaciute molto e con il tempo ho apprezzato i vari cambiamenti. Ma non parliamo di questo! Torniamo alla storia. Dunque, non credo di poter giudicare così, su due piedi, il fatto che Cassandra sia una Tassofrasso. Sinceramente l'avrei immaginata meglio tra i Serpeverde, ma l'autrice sei tu e quindi, se ho dei dubbi al riguardo, mi sembra giusto dover continuare a leggere per conoscere meglio la protagonista. No?
Devo ammettere che mi sono dispiaciuta molto quando Fred e George hanno scoperto da quale famiglia provenisse Cassandra :'(
Non so se compatirli o meno...!
Che altro posso dire, a parte che sei un grandissimo genio? Davvero, la tua storia mi stupisce man mano che leggo e non oso immaginare cosa accadrà dopo...
*-*
Un grande abbraccio

26/04/16, ore 11:52

Ciao :)
Sono stata catturata dall'introduzione della tua storia e, man mano che leggevo il capitolo, mi sono letteralmente innamorata di questa meraviglia, dico sul serio! È scritto tutto molto chiaro e preciso (anche se ci sono dei piccolissimi errori di battitura).
Ora, questo è il primo capitolo che leggo della storia ma, essendo un po' pigra, leggerò il resto con un po' di calma, commentando ogni capitolo (se lo vorrai). ^-^
Quindi... il mio intuito mi dice che lo zio misterioso è niente popò di meno che Albus Percival Wulfric Brian Silente... Ahahah. E mi piace il fatto che Cassandra abbia conosciuto i Weasley!!!! Io li amo, soprattutto Fred e George *-*
A questo proposito, devo dire che li hai introdotti in modo stupendo e immaginavo tutta la scena come se fosse un film. In altre parole: sei bravissima e non vedo l'ora di leggere i capitoli seguenti.
A presto

23/10/15, ore 18:11

Oww, spero solo che il titolo della ff non sia the biggest spoiler ever..

Un bacino💕
-Marghe🦄

21/10/15, ore 19:47

Nooo, ccioè vabbè...Di Dolohov - ho pensato - ce ne saranno tanti.... Dai non sarà proprio.... E invece zac! I peggio presentimenti si sono avverati.. Cassandra é tipo un mix fra Draco ed Harry... É all'oscuro sempre di tutto e alla continua ricerca della verità sulla propria storia come Harry.. Ma poi si ritrova dalla parte parte opposta, ad affrontare le conseguenze dell'essere figlia di un mangiamorte come Draco..
Ma come insegna il caro Albus-mipiaceilmandrillo-Silente: "Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente.." E io non vedo l'ora di scoprire quali saranno quelle di Cassandra.

Questa volta mi sono impegata per non scrivere un poema come per lo scorso capitolo ahah.. ti dico solo:
Tu sei geniale e Cassandra é nella me*da.

-Marghe 🌙

Ps: dai, "ripetizioni" da parte dei gemelli.. Si può!? Ho paura che tu debba cambiare il target della tua storia da verde a rosso.. 🔞

21/10/15, ore 18:54

**People of efp! Leggete (esigo che leggiate) questa ff, è a dir poco wooow!**

Occhei, pubblicità parte.... Mi sta piacendo un sacco! Devo ammettere che da come hai descritto il carattere di Cassy mi ero immaginata una caz*utissima serpeverde, perché è determinata e sa il fatto suo.. Una versione postiva e sensibile di Bellatrix insomma :3 Tuttavia avrei giurato, conoscendoti, che sarebbe stata una "Tassoscasso".. Ma sono contenta di esplorare questa nuova casa.. Soprattutto perché nella sala comune dei Tassocosi ci sono degli adorabili cactus ballerini :3 che cosa owww *occhi a cuoricino* <3

Poi boh, seriamente, scrivi benissimo :3 e, cosa super importante, i capitoli sono lunghissimi *occhi a cuoricino di nuovo* non sembra quasi di leggere un ff..
La storia (che tra l'altro si svolge un anno prima dell'arrivo del golden trio ad Hogwarts giusto?!) sta prendendo pieghe interessanti.. ma voglio troppo saperne di più sui retroscena di Cassy!!! Dove diavolo sono i suoi genitori e soprattutto chi diavolo sono?! Perché quel cognome promette male... E quello zio?! Comincia a farmi arrabbiare.. Non la faceva neanche mangiare come si deve insomma ahahah..
[voglio spoiler in privato sia chiaro]

Altra cosa.. Adoro i particolari.. Come quando dici che Ginny fa la timida.. Ogni riferimento alla scena in cui lei rimane scioccata alla vista di Harry è puramente casuale ahahahahah... Perché di per sé il personaggio nella saga è tutt'altro che timido, anzi, è l'emblema del contrario ^^

Basta sto tipo blaterando troppo.. Ma la grande domanda rimane una sola: CON QUALE DEI DUE GEMELLI WEASLEY MI STA PARTENDO LA SHIP?! Oppure chissà, magari con tutti e due.. Perché dover scegliere... ah, birichina questa Cassi ;)

Ora giuro la smetto che devo leggere il terzo capitolo,
XOXO
Marghe :*
(Recensione modificata il 21/10/2015 - 07:11 pm)

20/10/15, ore 21:59

Sappi che siccome la storia è interessante, accetto...quella
..cosa che chiamano "nuova traduzione", il mio molliccio, praticamente.
Lo faccio solo per quello
🐍 Snuff

20/10/15, ore 21:34

Vavaaa!! Sono la Marghe ;) Oh my gosh! Caspita se sei brava :3 una piccola strega spaesata che a undici anni scopre la magia.. Una Harry femmina praticamente :) Voglio troppo saperne di più! Ho già un sacco di crucci su Cassandra e soprattutto su questo "zio"... Troppo losco a parer mio..
Vado a leggere la part two..
Dmdmsmmdmkskcks
XOXO

20/10/15, ore 19:38

Io non ho capito se ci sarà Harry oppure no, ma questa storia é fantastica.
DAVVERO FANTASTICA.
Non mi ero mai avventurata in una nuova protagonista che non avesse legami col ciccio occhialuto.
E poi il cognome.
Ora ho capito perché lo zio non volle farsi vedere a Diagon Alley.
Oh si, lo capisco.
Quello scapestrato.
CONTINUA PRESTO.
NON SONO UNA RAGAZZA MOLTO PAZIENTE C:

20/10/15, ore 17:28

Sembra interessante.
Da quanto ho capito Cassandra avrà la caratteristica della Cassandra omerica, mi incuriosisce molto come si svilupperà la storia

Snuff🐍