Crush
di _E r i s_

20/02/17, ore 18:02

Questa piccola storia, per quanto breve, mi è piaciuta proprio tanto, sai? Adoro le storie così: non lunghe, ma che in poche frasi riescono a inquadrare alla perfezione situazioni e personaggi senza bisogno di troppi giri di parole.
I personaggi sono molto I.C., assolutamente loro stessi (non so se hai letto la parte del manga di Heart Gold e Soul Silver), al punto che l'autore stesso del manga li ha fatti comportare in modo molto simile (Gold fa i complimenti a Crystal per l'abbigliamento e lei si imbarazza tremendamente dandogli un calcio per impedirgli di terminare la frase).
Detto ciò mi piace molto anche lo stile, molto lineare e scorrevole che contribuisce all'atmosfera leggera della storia in generale.
Ah, ho adorato anche scoprire i riferimenti, a cui avevi accennato nell'anteprima, alla PreciousmetalShipping. No, davvero, quel: «Se fosse una ragazza, credo che ci avrei provato già da tempo, con lui», mi ha stesa.
Giusto un lieve accenno, ma azzeccatissimo.
Ho amato molto anche il fatto che non c'è stato effettivamente un vero e proprio risvolto romantico verso il finale della storia che, per la situazione che hai costruito, forse sarebbe stato un po' forzato. Il fatto che non ci siano state dichiarazioni improvvise e smancerie varie, ma che invece si sia rimasti esattamente come sempre rende il tutto molto più credibile.
E la frase finale è perfetta, lascia perfettamente intendere come si evolverà la situazione. Ci ho tenuto a precisarlo perché personalmente penso che sia sempre difficile concludere con la frase giusta al momento giusto mantenendo il ritmo giusto, quindi complimenti!
Un saluto e alla prossima! :)

25/03/16, ore 16:05

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Uuuh, sì, ok, mi calmo.
Te l'avevo detto che sarei passata pure qui, dovevi prepararti psicologicamente al prossimo sclero.
Partiamo con quelle cose burocratiche e noiose che però a me che sono malata molto precisa danno fastidio, ovvero le pecche grammaticali in generale: "Lui" e "Tu", come avevo accennato anche di là, non credo che siano corretti con la maiuscola, poi chiaramente uno può prendersi una licenza poetica, io lo dico nel caso fosse stata una svista(?); METTI LO SPAZIO dopo i "-", insomma, le parole dopo, le parole prima, e anche nelle parole interne (ti ho già fatto vedere di là), perché ti giuro è irritante *ride*; "così ..." per sbaglio hai messo lo spazio; "capello bianco" AHAH, è invecchiata sì, ahah, ovviamente manca la doppia; "Infondo" va scritto staccato, altrimenti è verbo "infondere".
MA LA MADONNA. Per quanto ami lo yaoi fino al parossismo, Gold in una storia etero è trattato immensamente meglio♥ Perché sì, lui è uno sciupafemmine e tutte noi lo amiamo per questo. Adoro la sua capacità di essere così profondamente sexy da saper far sciogliere anche una tipetta come Crystal che— AHAHAH. Guarda, io non è che sappia molto del suo carattere (come quasi tutti i personaggi del manga, sono molto confusa lol) ma basta, mi piace come l'hai resa. E in fondo è Blue a essere esageratamente grossa(?), a soli dieci anni (almeno credo) aveva già una terza! E, sai, non è che Crystal sia eccessivamente piatta, anzi, ha al massimo una taglia in meno di Blue! Quindi, Gold, per me è tutta una scusa per controllare di persona (eheheheh, ignorami). Adoro il tutto, davvero, così come la frasetta scritta a inizio storia, che mi ha spinto a leggerla.
Ma poi, l'accenno (gli accenni) a Silver, cazzo. Sei un fottuto genio, io non smetterò mai di dirlo. Mi è troppo piaciuto(?) il riferimento alla PreciousMetal ("Se fosse femmina ci avrei già provato" o cose simili, aww), che ha catturato tutta la mia attenzione♥

Una narrazione incalzante, personaggi resi molto molto bene, descrizioni divertenti e demenziali(?) oltre che una grafica spettacolare ti rendono più che degna di questa bandierina verde, dear. Mi piace come scrivi, non sei perfetta, ma finché continuerai a sfornare cose come queste da parte mia il colore sarà sempre quello della speranza.
Ale
(Recensione modificata il 25/03/2016 - 04:07 pm)

26/02/16, ore 18:43

OMMIODDIO AHAHAHAHAHAH QUESTA FIC È EPICA.
Ehm, salve Naru-chan! *le me e l'educazione*
Dopo una giornata brutta mi ci voleva qualcosa di divertente, allora sono incappata in questa flash e... sto ancora ridendo all'immagine di Crystal che mena Gold, mon Dieu ahahaha. Non shippo Mangaquest, anzi, nel manga non shippo niente che non sia Preciousmetal e Original, ma mi è piaciuta davvero tanto! Gold rimane un pervertito idiota, ma c'amma fa', è il pg più simpatico del manga, dai.
Volevo segnalarti solo una piccola cosa: non usare la maiuscola dopo il dialogo. Per esempio: -Con me non attacca, Gold.-Farfugliò vagamente imbarazzata la giovane turchina, non badando troppo all'aspetto ridicolo che aveva in quel momento.
Farfugliò va scritto con la minuscola. :)
Beh, va sicuramente tra le preferite, l'ho adorata! ^^
Alla prossima!~
-Chià

04/11/15, ore 10:10

Oi ciao, ci siamo conosciuti qualche ora fa (LOL) quando hai recensito la storia con Crystal e Silver. Incuriosito ho aperto la tua pagina ed ho letto questa storia, rimanendone piacevolmente colpito.
In particolare mi ha colpito l'impaginazione, fatta davvero bene, e la minuziosità d'alcuni particolari.
Anche lo stile m'è piaciuto, nonostante qualche imperfezione, ma ne parleremo dopo.
Il fatto carino è che in realtà Gold, nel manga di Soul Silver ed Heart Gold, prenda per il culo proprio Crystal vestita alla Lyra style; non so se sia una coincidenza ma m'ha fatto sorridere, già alla prima frase.
La discussione è simpatica e Gold in realtà c'ha palesemente provato con Blue, e la tastata di natiche credo che sia la prova più convincente della mia, della tua tesi. Quindi Gold bugiardo, nonnò.
In ogni caso è una flash molto simpatica, Crystal è parecchio IC perché s'incazza effettivamente per nonnulla e Gold è un coglione quindi ok. In Hoenn's Crysis ho cercato di mantenere questi canoni, anche perché scrivere di Silver, Crystal e Gold è parecchio complicato, sono bei personaggi ma parecchio "spessi", ecco, con molte sfumature.
La storia si doveva chiamare "Manuale per prendere per il culo Crystal", secondo me. E comunque sei stata brava. Tuttavia ho trovato, come già detto, alcune imperfezioni:

- Feraligatr e non Feriligatr;
- dall'altro capo - moto A luogo, ALL'ALTRO CAPO DEL MONDO;
- Portò una mano proprio al suo povero sedere, scoprendo di essere stato colpito proprio lì. - Ripeti proprio, cerca di evitare le ripetizioni.
- -Non posso darti torto.-Ammise la turchina - e qui in realtà ti segnalo solo uno dei vari casi. Dopo la punteggiatura ci vuole lo spazio, sempre, Quindi dopo il trattino di chiusura del discorso dovresti mettere uno spazio; una sciocchezza da niente che non pregiudica l'esito generale della recensione, la storia m'è piaciuta davvero tanto ed ho apprezzato veramente il tuo lavoro, m'hai strappato un sorriso;

Ecco, io non sono un professore e probabilmente commetterò errori ancor più banali, tuttavia se siamo qui è anche per migliorare; quando cominciai furono le recensioni ad aiutarmi a migliorare lo stile ed ora, anche se non è questo granché, t'assicuro che ne sono più soddisfatto di quanto non ne fossi due o tre anni fa.
Ergo continua a scrivere e ad esercitarti. E buon proseugimento;

Andy Black

02/11/15, ore 21:46

Ohi, Naru-senpai!
Come va?
Ultimamente sono mancata un po' sul fandom (come se qualcuno se ne fosse accorto)

Cioè...ma questa è la storia più bella che abbia mai letto *-*
Ok, ammetto che la cara e vecchia (?) Crys non mi ha mai fatto tanta simpatia, ma qui la stimo profondamente.
Gold è un idiota patentato. Mi chiedo se qualcuno riuscirà mai a superare il suo livello di stupidità.
E, poi, quell'accenno alla Precious...la mia supermegaultra (?) coppia preferita...ma io ti adoro dal più profondo del cuore!!
Cioè...sposami! *-*
Ok, vado a recensire le altre storie-sono rimasta leggermente indietro u.u"-.
Ciau **
Sai-chan

26/10/15, ore 14:35

Ma salve Naru-chan ^^
​Sì, sono sempre io a rompere le scatole -.-
​Devo dire che sono secoli che non ritorno sul fandom Pokemon
​E se lo faccio é per qualche rara occasione.
​Oddio, anche se demenziale (che sarebbe il mio genere, anche se non ci ho quasi mai scritto sopra) ho amato questa fic.
​Sarà che entrambe sono due delle coppie che più adoro.
​La Mangaquest é stata una delle prime ship del manga che ho amato.
​Dopo la Special, Frantic e Oldrival ^^
La Preciousmetal l'ho scoperta da poco, anche se sono gli unici che riesco a vedere insieme xD
​Anche se continuerò a preferire Red e Green insieme ^^
​Coomunque, la fanfic é veramente stupenda **
Gold é sempre il solito baka devo dire.
​Crystal invece é abbastanza suscettibile, come sempre del resto.
Simpatico il ragazzo quando ha ammesso di volerci provare con Silvy se fosse stato una ragazza
​Devo dire che avevo voglia di prendere a schiaffi Gold quando ha palpato il sedere di Blue -.-
​Ma vabbè, forse in privato lo ha picchiato Green "^^
Guai a toccare la ragazza fastidiosa ^^
​Non ho notato errori di grammatica o battitura, brava!
Alla prossima e ancora complimenti ^^
​Ora mi sa che devo tornare alla mia adorata SasuSaku xD
Un bacione grande grande
H_G_C