Mai Re
di Artefenis

11/11/15, ore 21:16

Non mi dispiace affatto, tranne per l'aria medievale, che però probabilmente ben ci sta, vista l'etichetta nel branco, ti seguirò con piacere!

03/11/15, ore 14:13

Che figata! Si può dire?

Questa storia sembra fatta proprio per questo periodo di massima rielaborazione dei classici Disney. Il Re Leone è anche uno dei miei cartoni preferiti ed effettivamente nella loro versione "umana" sembra che i suoi personaggi riescano ad esprimersi ancora meglio.

Mi piace molto l'impostazione che stai dando alla storia, mi piacerebbe tanto leggere un continuo.

ps. Ma dove li trovi prestavolto così azzeccati?

Complimenti davvero!

A presto,

Ross.

25/10/15, ore 16:03

Arte... Cosa posso dire? La tua fantasia e la tua creatività oramai sono una certezza! Hai uno stile di scrittura pulito, senza errori, che a tratti sembra semplice ma efficace a creare immagini reali nella mente!
Da quando mi hai detto di voler scrivere questa storia, la mia curiosità è aumentata a dismisura e la bambina che c'è in me saltella di gioia...
Non vedo l'ora di leggere i capitoli che compongono questa storia, che dal prologo si capisce essere già fantastica!

25/10/15, ore 12:49

Ciao! Ho visto su fb che avevi pubblicato questa storia e mi ha subito incuriosito! Così sono corsa a leggere e mi ha intrigato ancora di più! ^__^
Non solo Il Re Leone è anche il mio cartone preferito, ma quest'idea di narrarlo con persone vere è fantastica, poi le foto dei personaggi sono similissimi ai leoni stessi del cartone! Cioè sei fantastica!
Non vedo l'ora che tu aggiorni presto, sono così curiosa di sapere come andrà!
Un bacio e a presto :)

24/10/15, ore 12:38

Ciao, la tua storia mi ha incuriosita molto e non ho potuto fare a meno di leggerla. Non mi hai delusa per niente, il re leone è uno dei miei cartoni animati preferiti sin da quando ero piccola e questa versione mi piace davvero tanto! So che è strano dirlo, ma a me è sempre piaciuto il personaggio di Scar/Taka ed è bello sapere il perchè della sua malvagità e della sua sete di potere! Le persone non nascono con animo cattivo ma un qualcosa le porta a diventare così. Complimenti devo dire che il tuo esperimento è riuscito!
Alla prossima,
Gwainel

23/10/15, ore 23:30

Salve!
Ho visto questa fanfiction per caso e mi ha molto incuriosita. Mi è piaciuta la tua idea di antropomorfizzare i personaggi del Re Leone, cartone che, personalmente, da piccola non gradivo molto ma, crescendo, ho imparato ad amarlo (Come molti altri classici Disney, d'altronde).
Ciò non toglie che ogni santissima volta che compariva la scena della morte di Mufasa mi mettessi a piangere "cascate del niagara style".
Uno dei personaggi che ho sempre amato è Scar e il fatto che tu presentassi una storia con questa ambientazione, propondoti persine, nei capitoli successivi, di occuparti della psicologia di Scar...beh, non ho potuto fare a meno di leggere!
Sono rimasta piacevolmente colpita dal tuo stile di scrittura delicato e dall'originalità del tema che hai intenzione di trattare.
Spero aggiornerai presto, perchè non vedo l'ora di leggere il seguito della tua storia.
Mufasa bambino con la chioma rossa come il tramonto africano è la vita. punto.
Aspetto il seguito <3

23/10/15, ore 20:19

Ciao Tesoro! Ti chiedo scusa per il ritardo, ma ora son qui!
Esperimento? Lo sarà anche, ma promette davvero bene!
Mi piace molto e l'idea è geniale e originale, complimenti!
Persino i volti dei protagonisti... Mi sembrano perfetti!
Non ho trovato errori grammaticali o sintattici... complimenti cara!
Un abbraccio,
Juliet

23/10/15, ore 20:12

Ciao !
Sono qui per lo scambio di recensioni su FB. Solitamente non leggo le FF in cui i personaggi Disney animali vengono personificati, ma la tua mi aveva incuriosito ... e non me ne pento per nulla, già questo primo capitolo è bellissimo ! Tutto molto curato, dalla grafica ai particolari che riprendono le caratteristiche tipiche dei personaggi e dei luoghi del cartone animato originale. Sinceramente non conosco la storia di Scar ... e penso che seguirò questa storia, promette molto bene.
Il Re Leone, anche per me, è un cartone stupendo, a cui tengo perché ricordo bene quando da piccola lo vedevo ... davvero un capolavoro della animazione.
Continua così, assolutamente ! Sono curiosa di vedere che succederà ... a presto, allora !
Laura

23/10/15, ore 11:12

Ciao! Eccomi qui.
Allora da dove cominciare?
La tua idea mi era piaciuta un sacco e come ti avevo detto l'ho trovato un sacco interessante.
Infatti non mi hai delusa.
Questo inizio devo dire che è davvero ottimo. Mi piace il tuo modo di scrivere, la lettura è molto piacevole e tranquilla.
Penso che il re leone sia tra i cartoni della Disney che preferisco e vederlo scritto così per la prima volta, mi fa ricordare momenti passati di quando ero bambina.
Sono molto curiosa di sapere come svilupperai la storia e per questa ragione la metto tra le seguite, in attesa del continuo.
Non si sa molto del litigio tra i due fratelli, perciò non vedo l'ora di conoscerne di più :)

23/10/15, ore 08:10

Arte! Anche tu hai trovato il posto nel cerchio della vita? LOL ebbene, ho alcune cose che vorrei dirti ^^

Fare la rappresentazione umana di un possibile prologo del Re Leone è un'ottima idea, ma devi considerare alcuni aspetti, primo fra tutti la scelta dei nomi: se per degli animali possono andare bene, per degli umani bianchi... nì. Io li avrei modificati, o quantomeno avrei scelto dei prestavolto neri, per rendere la storia molto più realistica ^^

Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia piazzato il castello lassù, su un altissimo "rilievo montuoso" il quale mi piace pensare che sia un precipizio LOL fa molta più scena.

Per il resto non vedo errore alcuno, quelle che ti ho detto sono alcune cose che forse avrei fatto io, ma che non intaccano la bandierina verde ^^ ottimo, alla prossima!

23/10/15, ore 00:59

ciao sono pssata per lo scambio recensioni del gruppo fb.
il re leone non è mai stato tra i miei film disney preferiti, quando mure Mufasa mi vengono due lacrimoni che sembro un rubineto con le perdite, però ho visto diverse fan art con i personaggi umanizzati e le ho trovate molto interessanti. e poi Scar è uno dei cattivi migliori che ci siano (nonostante i vaghi riferimenti al nazismo che ci sono).
come al solito la tua scrittura è impeccabile e questa stria finisce direttamente tra le seguite. spero di leggere presto il prossimo capitolo.
a presto
Aris

22/10/15, ore 23:52

Premesso che sono cresciuta guardando Il Re Leone, - che oggi evito di vedere perché l'ultima volta ho pianto come non mai comprendendo in toto ciò che da bambina potevo soltanto intuire o immaginare - non ho potuto davvero fare a meno di fiondarmi sulla tua storia leggendone l'introduzione.
Inoltre amo gli esperimenti, perciò hai tutto il mio appoggio in tal senso! Per quel che vale, insomma... Come avrai capito, la tua storia mi entusiasma moltissimo.

Al momento mi riesce difficile non vedere Mufasa come un leone e Rafiki come un mandrillo, ma sono certa che pian piano mi abituerò alle loro nuove vesti di esseri umani. Mi piace che tu abbia ripreso e richiamato le caratteristiche peculiari dei personaggi Disney attribuendoli alla rispettiva versione umana. È il minimo che si possa fare se si vuole affrontare una storia come la tua, ma non è davvero così scontato. E soprattutto non è per niente scontato riuscire nell'intento, cosa che a te non è mancato di fare: perciò davvero complimenti!

Nella primissima parte, quando descrivi il castello mi hai ricordato da morire Minas Tirith (sì, scusami, amo Il Signore degli Anelli e Tolkien, perciò mi capita di ritrovarli ovunque) e questo mi è piaciuto davvero tanto. Inoltre, leggendo, ho avuto la netta sensazione di vedere le terre sconfinate di cui si parla nel cartone animato.
È fantastico. È soltanto un prologo ma è fantastico!
Non vedo davvero l'ora di poter leggere il resto di questa promettente storia che, ovviamente, finisce a priori tra le mie preferite.