Pages
di AnimeAly

13/02/16, ore 07:32

Ehilà, Aly!

Come va? È da tanto che non ci si sente, eh? Ed è anche da tanto che volevo recensire questa raccolta, perciò eccomi qui!
Allora, allora, ci tenevi proprio a farmi intenerire! Questa scenetta è davvero adorabile —sebbene l'angst sia ancora dietro l'angolo— e ho davvero apprezzato come tu abbia mantenuto certi elementi comici dalla serie originale; il russare di BlackStar, ad esempio, oppure il particolare dei capelli sporchi. Sono dettagli che possono sembrare insignificanti, ma che comunque compongono una scena e aiutano a renderla più realistica.
La trama della flashfic è davvero carina, sebbene nel testo abbia notato qualche errorino —nulla di che!— tra i quali:
• affianco → potresti usare al suo fianco; affianco è la coniugazione del verbo affiancare in prima persona singolare!
• faccia → secondo me sarebbe meglio inserire viso; è più in linea con la delicatezza del momento.
• guardandosi in giro → se sostituisci intorno a in giro la forma risulterà lessicalmente corretta.
• “Era il suo fedele compagno di battaglia, e di vita, che si svegliava. Lei posò i suoi occhi blu notte sul viso del compagno, [...]” → come vedi è presente una ripetizione della parola compagno; potresti per esempio usare il termine partner!
La scena finale é di una dolcezza unica, fattelo dire. Io vado matta per questo genere di cose —e qualsiasi storia che tratti della mia otp assoluta, ovviamente— perciò, come dicono gli inglesi, thumbs up for this!
Come ultimo suggerimento ti consiglio di rileggere attentamente la storia prima di pubblicarla e controllare in particolare i tempi verbali: in questo brano inizi con il presente ma finisci con il passato remoto, quando invece bisognerebbe mantenere una certa omogeneità temporale. Sono piccoli errori di distrazione, questi, facilmente correggibili con una rilettura minuziosa. Però ti capisco, spesso anche io sono tentata di pubblicare tutto subito! Mi si incrociano gli occhi a furia di rileggere sempre le stesse cose. ;-;
Ora passo al prossimo brano~!
Ancora complimenti,

Tsu.
(Recensione modificata il 13/02/2016 - 07:34 am)