Idraulici per caso
di Ofeliet

27/10/15, ore 09:00

E niente, recensisco nell'attesa del docente di mate. All'università ci tirano questi brutti scherzi.
premetto che l'ispirazione ti arriva quando meno te l'aspetti, e ne so qualcosa, questi due idraulici mancati non vorrei averli in casa per nulla al mondo xD
in ogni caso, una fic davvero esilarante, anche se la Mu/Shaka ammetto di non averla vista, ma solo per colpa dei fasci di rette. Dannati.
ehm! Scappo perché alla fine mate mi chiama. Alla prossima!
Stellaskia
(Recensione modificata il 01/11/2015 - 07:50 pm)

23/10/15, ore 18:08

Dovrei riordinare le idee ed aspettare qualche minuto mentre impongo a me stessa un poco di controllo. Dovrei ricostruire un profilo serio di me stessa e magari preparare su un fogliaccio i punti della recensione che intendo scrivere per poterli sviluppare al meglio ... ma chi voglio prendere in giro? Si sta parlando della mia amata OTP di Saint Seiya Omega e non posso essere calma e razionale! Non sarebbe da me e soprattutto - se riuscissi in simile impresa - la Genbu/Kiki non sarebbe la mia amatissima coppia di pulcini ( bagnati, in questo caso ) che mi fa delirare per interi pomeriggi!
E dunque, eccomi qui!
Non aspettarti un commento serio, volto all'analisi critica del componimento e magari qualche seria considerazione. Perché, no. I miei bambini sono bellissimi e vanno amati in quanto sinonimo di dolcezza e speranza sulla Terra. Possono trovarsi al Grande Tempio, sperduti sul Tibet o in una Modern!AU in cui sono adorabile coppietta alle prese con un tubo rotto comunque rimaranno due teneri pulcini che costruiscono il loro nido d'amore in tutta calma e serenità - salvo poi allagarlo con le loro stesse mani. Mi domando, Kiki, cosa ti sia passato quando hai acconsentito che Genbu mettesse mano all'apparato idrico della casa; capisco che l'amore ti abbagli e che Genbu si sarà mostrato tanto convinto ( quanto adorabile ) di poter risolvere il problema; ma è stato, comunque, un salto nel vuoto che ha spinto persino Mu a venire in soccorso. E meno male! Probabilmente, se non l'avesse fatto, avrebbero finito col vivere su tavoli e mobili, per poi mimare la scena cult del Titanic.
Genbu che vorrebbe prendere a colpi di chiavi inglesi il rubinetto ma si trattiene è un qualcosa di profonamente canon a mio giudizio. Secondo me, lui è tipo da attuare simile comportamento: può sembrare apatico ed incredibilmente razionale ma, a mio giudizio, - se pressato da variabili esterne: Kiki, la gente che lo stuzzica, lo scarico del lavandino rotto - può farsi prendere dalla rabbia o dalla frustrazione agendo come il bimbo speciale che è.
Questi due sono adorabili. Davvero. Splendidamente teneri e così divertenti in questo tuo componimento. Li ho trovati IC nonostante il contesto Modern!AU e tremendamente dolci con questo loro scoprirsi terrorizzati da un tubo. Poveri cari! Non lasciateli da soli con questo nemico! Mu, salvali! O meglio, salva Kiki e - se ti avanza il tempo - salva anche Genbu!
Concludendo, splendido componimento. Grazie per aver pubblicato qualcosa su questa coppia! Mi hai reso la shipper più felice del mondo! *piange commossa*
mughetto