leaving home
di Reflection2190

25/01/18, ore 18:06

Ciao :)
Mi rendo conto che ormai questa OS sia abbastanza vecchia, ma mi ci sono imbattuta solo oggi e ho pensato che sarebbe stato un peccato non commentarla, nella speranza che tu legga questa recensione nonostante il tempo passato dalla sua pubblicazione.
Mi sono spesso chiesta come siano diventate amiche le dame di Maria, come fosse la loro vita prima della Francia, di loro dopotutto sappiamo ben poco, specie di Lola, eccetto per la parentesi di Colin. Lola è la dama di Maria che preferivo, insieme a Greer, senza dubbio la più complessa insieme alla bionda, e la sua morte mi è dispiaciuta tremendamente... Leggere dei suoi sentimenti, i suoi pensieri, le sue emozioni quando sta per lasciare la sua casa, ed è per sempre, infondo lo sa anche lei, la sua famiglia e il ragazzo che ama mi è piaciuto molto, è una parentesi che nella serie non abbiamo mai avuto modo di gustare. Quando quelle quattro ragazze, cinque, se contiamo Maria, erano ancora felici, spensierate come delle ragazzine dovrebbero essere, senza preoccupazioni se non cosa dire o cosa indossare ad una festa.
È malinconica, specie sapendo cosa succederà dopo e di come il gruppo è destinato a smembrarsi completamente, ma è bello vederle più unite e forse un po’ più ottimiste, anche se c’è comunque un po’ di angoscia nella nostra coraggiosa Lola già qui.
A presto,
Signorina Granger