Moonlight
di bibersell

28/12/15, ore 13:56

Buon pomeriggio!

Perdona il mio clamoroso ritardo, avevo letto il tuo messaggio, ma da una parte mi sono detta "aspetta un attimo a recensire, lasciale pubblicare un paio di capitoli così hai più roba da dire" e dall'altra i due mesi sono trascorsi pieni di verifiche, interrogazioni e anche un lutto che non mi hanno permesso di passare in questo capitolo.
Mi sono ripromessa di passare nelle vacanze di Natale e infatti eccomi qui, nonostante ciò non ho scusanti, quindi perdonami per il ritardo.

Siamo solo al primo capitolo e purtroppo non ho nulla da dirti, se non che la storia mi piace e mi ispira.
Il '600 è un periodo storico che ho studiato proprio quest'anno, ma stai tranquilla perché prima di tutto la storia non mi piace e secondo non mi ricordo nulla eccetto che fu un periodo sia di crisi economica, sociale etc ma anche di varie nascite. Stai tranquilla, sono quasi certa che per questa storia tu presterai molta attenzione ai fatti storici, come hai sempre fatto e spero che la porterai a termine.
Leggendo vari libri dell'800 dalla Austen a Tolstoj posso dire che l'adolescenza è l'adolescenza, quindi quel senso di smarrimento lo troviamo a prescindere da qualsiasi epoca storica e per questo la sensazioni di Camelia non sono per nulla strane.
Mi piace la ragazza, ha carattere considerando la visione della donna dell'epoca.
Per quanto riguarda Farewell, eccetto per il fatto che non me lo vedo come Ian, non so cosa dire, voglio dire ha fatto solamente un paio di gesti e due battute. Si vedrà nei prossimi capitoli.

Ti chiedo scusa per la scarsezza di questa recensione, ma non ho davvero nulla da dire.
Hai dato un'ambientazione perfetta e si capisce che non siamo nel ventunesimo secoli, bensì qualche centennio più indietro.
Beh, davvero, sono senza parole.

Avvisami quando aggiorni, ma ti preannuncio che non so quando passerò, probabilmente sarà pasqua e ti chiedo davvero scusa.
Non è perché la tua storia non mi piace, ma proprio ho troppe cose per la testa e EFP è una delle ultime.

Mi spiace.

Complimenti ancora.

A presto,
Giada.

24/10/15, ore 19:07

Ciaooooo!!!!! Eccomi qui, scusa il ritardo ma ho visto ora il tuo messaggio, come potevo dimenticarmi di te :). Che dire come inizio mi piace molto, e mi ha anche molto incuriosita,devo dire che hai descritto bene l ambiente di quei anni e anche il linguaggio è perfetto, sapevo che ne saresti stata all`altezza.James mi ricorda un pò Storm per via della sua aria misteriosa, già mi piace ;), non vedo l` ora di leggere il prossimo capitolo
Complimenti
Un bacio :*

24/10/15, ore 09:58

Ciao, come promesso eccomi a recensire questa tua nuova storia.
Mi piace molto come inizio e la trama mi ha davvero incuriosita.
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà in seguito.
Alla prossima
Cecy
(Recensione modificata il 24/10/2015 - 10:00 am)