Yes, I have definetly a dangerous Appetite for Destruction
di benzodiazepunk

Waaaa bellissimoo!
Mi è piaciuta davvero molto perché non è banale, per niente anzi è una storia breve ma profonda hai colto l'essenza di loro due e non ho parole davvero.
Oggi mi sento ispirata e ho letto molto ma questa qua è tra le più belle sicuramente.
Bravissima, a presto.

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Mi ha fatto piacere che mi sia stata assegnata la tua storia, sia perché mi piacciono molto le storie sui musicisti sia perché è scritta molto bene e mi è molto piaciuta! È fluida, leggera e lascia molto all'immaginazione (anche per quanto riguarda le cose che Duff e Axl hanno fatto a letto in precedenza), e la conclusione è indubbiamente molto dolce.
Complimenti!

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni a coppie su FB.
La storia, nonostante non conosca bene i personaggi, ma solo le loro canzoni, mi ha presa molto fin dall'inizio per via del carattere interessante dei due protagonisti, contraddittorio e pieno di dubbi ed incertezze, nonostante siano i re del palco, sicuri e senza legge. La FF, in sé, mi è piaciuta molto e si sente che l'amore è uguale per tutti, in tutti i modi e le forme possibili.
Solo non mi è piaciuto il modo in cui hai gestito la punteggiatura, a volte per me sbagliata, come nel caso dei punto e virgola, a volte eccessiva o assente, ad esempio in "prima, piccola" non serve la virgola, altre volte serve e non c'è... prova a rivedere il testo.
Nel complesso, come ho detto, è scritta bene e mi è piaciuta, anche dal punto di vista grafico. Complimenti e alla prossima!
Rora

Eccomi qui!
Allora, nelle shot non sono proprio forte a recensire: di solito amo recensire storie a più capitoli, anche lunghissime, perché amo vedere evoluzioni di personaggi e trama; inoltre, non essendo una fan dei Guns N'Roses avevo non pochi dubbi su questa shot, ma essendo uno scambio ho messo da parte tutte queste cose e mi sono lanciata.
Hum, sono sincera, sono rimasta molto sorpresa! Pensavo di trovarmi in grandi difficoltà, invece l'ho trovata leggibile anche per me che non sono del fandom, e mi è piaciuta molto.
Inizialmente forse non tanto, ma andando avanti nella lettura, sì, decisamente sì!
Direi che sei stata molto brava nel descrivere ogni cosa: contesto, personaggi, situazioni, e dialoghi.
E se inizialmente ero abbastanza fredda, mano a mano che scendevo mi scioglievo come un gelato, e leggendo le ultime frasi mi era venuta un'espressione tenerissima.
Anche per questo ti farei i complimenti, per aver tenuto bene in bilico la passione carnale - bella la scena con Axl che vede Duff suonare la chitarra come se passasse le dita sul corpo di una persona amata! - con qualcosa di più profondo, che forse devo ancora sbocciare pienamente, ma non si può già nascondere.
Quindi, brava, davvero :)

Manto

Dopo un'attenta lettura posso affermare con sicurezza che questa storia è tutto tranne quella che mi aspettavo.
Non mi aspettavo tanta dolcezza e romanticismo da una FF sui Guns N' Roses e devo dire che mi è piaciuto molto. Nelle altre fan fiction su icone del rock ho sempre visto lo stesso tipo di personaggio, il bello e dannato, geniale e perso nella sua arte. In pochi riescono ad andare in fondo, forse perché si tratta di personaggi talmente tanto iconici da aver perso qualsiasi dimensione umana.

Rappresentare un'icona con le sue fragilità e le sue insicurezze è sicuramente più avvincente e difficile. Ho apprezzato molto questa tua scelta.

Complimenti davvero,

Ross.

Ciao, sono qui per lo scambio.
Premetto che non conosco i personaggi, ma ho scelto la tua storia perché è slash e perché mi piace godermi i contesti che mi sono estranei come originali. Con la tua storia ci sono riuscita alla grande, perché hai caratterizzato bene i due protagonisti in modo da darmi un'idea di come sono fatti anche con poche parole.
Mi hai trasmesso tanto tormento da parte di entrambi, non tanto per quello che è successo quanto per l'amicizia forte che li lega e che nessuno dei due vuole perdere. Per 3/4 del racconto è stato un crescendo di angst non troppo repentino ma ben calibrato, tanto che quesi temevo un bad ending; capirai quindi che quando alla fine sono riusciti a chiarirsi (ciascuno con sé stesso prima che con l'altro) e sono finiti addormentati tenendosi per mano mi sono quasi sciolta dall'emozione. Un finale inaspettato ma molto molto gradito.
Lo stile è scorrevole e senza errori, fila dall'inizio alla fine e non ho sentito, personalmente, nessuna pesantezza nelle parti prive di dialogo.
Davvero un buon lavoro. :)

Eccomi qui per lo scambio.
Allora: la storia mi è piaciuta tanto. L'ho trovata dolce e amara, in un certo senso; rabbiosa ma soprattutto tenera. Non è la classica storia d'amore, è il percorso di due persone che si conoscono l'un l'altro forse meglio di quanto conoscano loro stessi e si rendono conto che la loro complicità porta obbligatoriamente ad avvicinarli di più.
Axl è descritto benissimo: indeciso, completamente confuso, arrabbiato e selvaggio. Una persona difficile da domare che però diventa docile di fronte a Duff, che invece è il suo esatto opposto, che si arrabbia soltanto in rare occasioni, che è buono e cerca di trovare il lato positivo in ogni cosa.
Sono due opposti che si completano e tu lo mostri davvero bene. Anche i loro gesti e le loro frasi sono azzeccate, sia alla situazione che ai loro caratteri, e quindi risultano davvero reali, come se ce li avessi davanti agli occhi, come se stessi guardando un film.
Il loro avvicinamento è stato tenero, quel tenero equilibrato che non è troppo smielato. Mi è piaciuta la parte in cui Axl scappa in bagno per affrontare tutta la situazione, mi è piaciuto che Duff lo abbia aspettato, nonostante tutto (ero quasi convinta che sarebbe andato via) e mi è piaciuto anche il loro momento d'intimità, dove si sfiorano le mani. Sono titubanti, non sanno nemmeno loro che cosa sta succedendo, ma hanno deciso di rischiare e andare fino in fondo... niente, l'ho trovata una situazione bellissima, di grande forza.
La parte dell'ora e del compleanno è stata molto dolce.

Always_Always

Oh, ma che belli questi due!
Era da un po' che volevo dirtelo, e alla fine eccomi qui!
Del resto, se una OS ha così tante recensioni, un motivo deve esserci, o no? ;)
Io dico sempre che slashare due tizi di un gruppo è un'abilità che non tutti hanno. C'è chi scrive di due rocker capelloni e tatuati che ne combinano di ogni in una stanza d'albergo, poi c'è chi si sofferma sui sentimenti e ne dota i suoi personaggi. La seconda è decisamente la mia forma preferita perché dona a questi soggetti una psicologia, come hai fatto tu.
Axl non è un arrapato e basta. Cioè, sì, era arrapato perché è Axl Rose, però qui, droga o non droga, lascia trasparire dei sentimenti. Questo poveretto cerca solo qualcuno che gli voglia bene e non si lascia andare a nessun tipo di dramma. Il bello è che, alla fine, si scopre che anche Duff è cotto come una pera di lui.
Sicuramente il bassista ha dubitato dell'autenticità dei sentimenti di Axl, ma alla fine, e questo è l'importante, ha capito che si stava sbagliando.
Il culmine della situazione arriva alla fine, quando si augurano buon compleanno a vicenda. ❤️.❤️
Una storia davvero dolce e che, slash o no, non ha privato i personaggi delle loro caratteristiche principali: Axl si comporta sempre un po' da diva stronzetta e Duff è quello buono che vuole bene a tutti.
Complimenti!
Prima di andarmene, ti consiglio solo di rileggere il racconto e di sistemare un po' la punteggiatura e di aggiungere un paio di accenti (piccoli ma fondamentali) che hai dimenticato. :)
Detto questo, spero di leggere qualcos'altro di tuo perché questo racconto mi è piaciuto! Qui c'è bisogno di storie così!
Un abbraccio e alla prossima,

Angie Mars Halen

Eccomi qui.
Non conoscendo la band in questione, anche dopo aver effettuato le solite ricerche, ho letto la storia come un'originale, spero vada bene comunque.
Allora, inizio col dirti che ho trovato il contesto molto realistico, non solo per la descrizione dei concerti e degli stimolanti che venivano (e che vengono) assunti, nè soltanto per il dopo-concerto, ma anche per i sentimenti dei due. Ho apprezzato molto l'insicurezza di Axl riguardo il suo comportamento, in oscillazione tra il menefreghismo e la propria coscenza, ed il contrasto con Duff. Axl che si rendeva conto di quanto il suo "amico" fosse buono, in qualche modo puro, è stata una delle scene in assoluto più belle.
Mi sono trovata solo un poco in difficoltà con i tempi verbali, che in alcune frasi ho trovato un poco ballerini, ma per il resto, la shot mi è piaciuta. Spero scambieremo altro in seguito!
Baci e a presto,
Nox

Mi è piaciuta molto la caratterizzazione del personaggio di Axl. Per nulla banale il modo in cui hai deciso di fornirci le giuste indicazioni in merito al personaggio, quindi complimenti.
Non sono un'amante della prima persona e per giunta al presente, ma ho sempre sostenuto che esistono storie in cui questa scelta funziona alla perfezione e la tua è proprio una di quelle storie. Rende perfettamente l'idea della situazione, di ciò che i due stanno vivendo e di come intendono affrontarlo, e alleggerisce nettamente la lettura rendendola fluida e scorrevole.
In poche righe sei riuscita a descrivere un'evoluzione abbastanza complessa trattando il tema con gentilezza, senza mai essere volgare, lasciando intendere ma non esplicitando - a testimonianza che non è necessario un rating rosso per scrivere una bella storia.

È stato un vero piacere leggerti :)

Nessun errore grammaticale o sintattico. E' ben scritta e strutturata. La riflessione su questo artista è originale e il merito va alla scrittrice.
Merita di essere letta.

Ciao! Eccomi per lo scambio, scusa davvero il ritardo.
Da dove comincio?
Ho i brividi... in senso positivo, ovviamente!
Credo sia una delle più belle one-shot che abbia mai letto. Per questo, ho deciso che finirà tra le Scelte: merita davvero, secondo me.

Grammaticalmente parlando, nessun errore. Sintatticamente, l'ho amata. Mi piace questo "flusso di pensieri" in prima persona. Adoro il modo in cui ragiona, riflette, si rinchiude in se stesso, Axl.
I personaggi sono delineati in modo favoloso, soprattutto Duff, che non descrivi, ma il lettore lo vede attraverso gli occhi di Axl.

Di tanti cantanti/artisti, sono contenta che tu abbia scelto questo personaggio tormentato. Non è da tutti saper gestire una personalità simile e darle giustizia.

Quello che mi è piaciuto di più, è la comprensione finale di Axl. La comprensione di se stesso, dei suoi desideri, della sua felicità. Più che comprensione, dovrei dire sicuramente accettazione.
Duff è l'artefice di tutto questo. Senza di lui, Axl sa di non avere nulla.
Per questo lui non può essere il suo "oblio", non della persona che ama.
Duff è molto più maturo e consapevole di se stesso, per questo ammette che l'amicizia è maturata, si è trasformata in qualcosa di ancora più profondo e meraviglioso... anche se difficile.

Davvero complimenti, bravissima.
Un abbraccio,
Juliet

Eccomi qui:) Allora su EFP non leggo mai fanfiction su gruppi musicali, cantanti o musicisti in genere, in ogni caso questo non pregiudicherà il mio giudizio e la mia recensione.
Io amo questo gruppo musicale, uno dei miei preferiti insieme ai Led Zeppelin; considero la tua scrittura molto precisa e corretta sia nella grammatica che nel lessico, la narrazione è fluida tanto che l'ho letta tutta d'un fiato. La storia tocca un argomento molto delicato anche al giorno d'oggi, purtroppo osere i dire, quando invece dovrebbe essere una cosa normalissima come tante.
Complimenti,
Gwainel

Wow. Diciamo che le FF su artisti musicali non sono il mio genere, poichè spesso scrivono cose senza senso o incontri sessuali dove loro ovviamente sono protagoniste.... ma la tua l'ho trovata molto carina e sei riuscita a farmi leggere il capitolo tutto d'un fiato.
Tema delicato e profondo che al giorno d'oggi ancora fa paura parlarne come l'omosessualità e lo sballo momentaneo che da la droga. Ci vuole gran coraggio e forza di volontà non solo per ammettere ciò che si prova ma a dire di no alla dipendenza.
un bacio.