Viva la Vida
di Faith Grace

Hey Faith ^-^
Dopo un lunghissimo periodo di pausa da efp eccomi di nuovo qui!
Non ho mai abbandonato questa storia, mi sono troppo affezionata ad essa.
Oggi sono rientrata (con difficoltà perché non mi ricordavo la password XD) e mi sono subito messa a leggere qui, riprendendo il punto della situazione, e a riflettere ancora su tutto ciò che metti in ballo: la trama sempre ben sviluppata e intrigante, temi davvero delicati affrontati con commovente realismo e descrizioni profonde che indagano situazioni e personaggi.
Non mi stancherò di farti i complimenti e di ringraziarti per tutto quello che mi fai provare.
Attendo il prossimo capitolo ^-^
P.s. Ho davvero amato il pensiero iniziale sul silenzio!

Baci
Soul~
(Recensione modificata il 07/12/2016 - 07:46 pm)

Faith-chaaan! Ne è passato di tempo, ma finalmente sono riuscita a mettermi in pari con la fic uwu
Cavolo, mi è piaaciuto da impazzire questo capitolo, ma questo era ovvio. Non hai mai deluso le mie aspettative, la storia si fa sempre più interessante; tra l'altro trovo che gestire una trama così complessa sia veramente complicato, perciò complimenti perché sei veramente un genio owo

Una delle cose che più apprezzo della fic sono le tue descrizioni; descrivi ciò che provano i personaggi in modo bellissimo, scegli le sempre le parole giuste. Per non parlare di alcune tue riflessioni che inserisci nei capitoli. Fanno riflettere anche il lettore, sono parole forti le tue.
Mi è piaciuto particolarmente quando Axel si è svegliato e non distingueva il reale dal sogno e tutto un tratto ringrazia di essere vivo nonostante tutto.
Inoltre è bello come alterni momenti seri a quelli un po' più "divertenti" diciamo. Come quando Axel era in camera e parlava con Demyx e Zexion di arredamento xD
Infine dico solo che, nonostante il personaggio in genere non mi piaccia, mi hai fatto affezionare a Larxene, e mi è anche piaciuto quando Roxas è sgattaiolato in camera di Axel e ha parlato con lui mentre dormiva.
Perciò bravissima, davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bye bye *3*
Tenue
(Recensione modificata il 20/12/2015 - 05:34 pm)

Ciao Faith! Da quanto tempo! :)
Oggi finalmente ho trovato il tempo di leggere i tuoi ultimi aggiornamenti e, per evitare di fare come la volta scorsa, ti recensisco subito!
In realtà non appena avevi pubblicato il capitolo 21 avevo fatto i salti di gioia perché era da tanto tempo che aspettavo un aggiornamento, ma poi sono stata così furba da spoilerarmi quello che accadeva leggendo le recensioni e a quanto pare gli spoiler tolgono la voglia di leggere D:
Oggi mi sono fatta forza e devo dire che il capitolo 21 è veramente bello, mi piace l'idea di Xion che aiuta Roxas a capire che è necessario per tutti i suoi cari e che se lui fosse morto Sora, Aerith, Axel e tutte le altre persone a cui vuole bene non se la sarebbero passata molto bene... Prima o poi avrebbe dovuto capire che lui non è un peso!
Poi a me piace molto l'idea di far vedere a Roxas il futuro che avrebbero Axel e la sua famiglia senza di lui, quando capita nelle storie che fanno vedere come sarebbe il futuro se quella persona morisse/se ne andasse/ facesse qualcosa di sbagliato (?) mi piace sempre, è una mia fissazione xD e poi Xion è l'accompagnatrice perfetta!Nonostante il loro amore-odio mi sono piaciuti molto i loro momenti insieme!
Sarebbe davvero brutto il loro futuro senza di Roxas :(
Comunque ti assicuro che hai scritto quel capitolo così bene che stavo tipo impazzendo proprio come Roxas, non capivo più quando si risvegliava davvero o quando si trovava ancora in un sogno, immagina lo sclero! xD
E mi sono pentita di non averlo letto prima, credo che non leggerò mai più le recensioni prima di leggere i capitoli.
Anche il capitolo successivo è molto bello, un po' triste certo, ma sempre bello. E poi se non mi piacesse il genere angst dubito mi metterei a leggere cose del genere xD
Sono contenta che sia Roxas sia Axel stiano bene... Forse bene è una parola grossa, ma sono vivi insomma.
Ti assicuro che ero preoccupata che Roxas non ce l'avesse fatta o che stesse male e continuavo a ripetermi cose del tipo "Ma cavolo Sarah, pensa al capitolo 21", comunque è stata carina Aerith a volerli mettere in stanze vicine! Non ero affatto sorpresa del fatto che Aerith sapesse della loro relazione, sono rimasta più sorpresa del fatto che Axel non se ne fosse reso conto in realtà xD
Certo che tutta questa questione del geostigma e del caso di Sephiroth è veramente complicata. Non ci credo che anche Larxene ha il geostigma e che sta peggio di Roxas... Anche se penso che sia normale visto che non si cura... Axel in ogni caso è stato carino a preoccuparsi.
Che tenero Roxas alla fine, si è addormentato vicino ad Ax :3
Allora aspetto il continuo, non vedo l'ora :D

Sarah

Salve ~
Come va?

Sono ormai affezionata moltissimo a questa storia, e da una parte sono contenta che manchi ancora abbastanza alla fine, ma dall'altra sono curiosa di sapere come andranno le cose.  Ma, comunque, in questo capitolo vengono rivelati altri tasselli che serviranno poi per completare il puzzle (inutile dire che mi sto divertendo un sacco a fare tremila congetture sulle possibili soluzioni haha. Lol, ripensandoci mi sembro Marluxia a dire certe cose).

Dunque, da dove cominciare?
Direi con la grammatica e compagnia cantante. Anche se questo è un punto un po' inutile, visto che il tuo stile, la sintassi e la punteggiatura sono praticamente perfetti (tranne qualche insignificante erroruccio di battitura, ma sono cose irrilevanti).

Proseguiamo con la valanga di emozioni che mi hanno sommersa durante la lettura. Mi sono immedesimata in ogni personaggio, era come se provassi davvero ciò che provavano loro (sono stata facilitata in questo, oltre che dalla tua evidente bravura, anche dal fatto che numerose sensazioni le ho sperimentate io stessa su pelle).
Axel e Roxas sono l'amore. Inoltre, anche se riguarda lo scorso capitolo, mi è piaciuto moltissimo il pezzo in cui Xion mostra il futuro a Rox. E' stata davvero un'idea geniale, oltre che una scena molto profonda e dannatamente trisite .

Leggendo il pezzo di Elena e Reno, capisco da chi ha preso Axel. Tale padre tale figlio.

Loz.
L'ho odiato in Advent Children e continuo a farlo. Mi sembra ovvio, lo stronzo  si suicida e manda tutto all'aria. No, grazie, davvero. Prima lui e la sua dolce famigliola fanno casini e poi non si disturbano nemmeno a lasciare uno straccio di QUALSIASI COSA per rimettere tutto a  posto.
No, okay, tralasciando gli scherzi: che bel colpo di scena! Come quello di Larxene e del suo desiderio di aiutare Roxas. Non me lo aspettavo, sul serio, e questo mi ha fatto venire ulteriori dubbi come se non fossero già troppi. .
Marluxia e l'interrogatorio mi hanno fatto morire :').

Scusa se ti lascio questa recensione bruttina, ma non ho molto tempo :(
Ti faccio ancora i miei complimenti più sinceri. Con questa storia hai trasmesso  qualcosa alle persone, traendo dalle tue esperienze degli insegnamenti che, al giorno d'oggi, si dimenticano un po' troppo facilmente. E questo penso sia già un segnale di talento, perché credo che chiunque scriva debba saperlo fare.
Ah, grazie per la playlist (hai usato alcune delle mie canzoni preferite, io ti adoro!)
Alla prossima,
Dynamis

(Recensione modificata il 06/11/2015 - 12:51 pm)

Sono la prima! Siii *-*
Non hai idea di quanto tu mi sia mancata, in questi giorni stavo pensando chissà quando avresti aggiornato e mi sono ritrovata un nuovo capitolo!
Qui la cosa si sta facendo seria, eravamo rimasti con Roxas che stava tipo morendo e ora scopriamo che è in realtà Larxene quella che ci può rimettere le penne! Non mi è mai piaciuto come personaggio però in questa fic mi fa tanta tenerezza, ti prego non farle fare una brutta fine T_T
La scena in cui Roxas va da Axel invece è stata tenerissima, si vede che ci tiene davvero tanto a lui. Peccato che non abbiamo potuto vederli interagire.
Come ti dico sempre prenditi il tuo tempo con la scrittura perché è una cosa gratuita che fai per noi lettori e quindi l'unica cosa che possiamo fare è ringraziarti e attendere perché io non vorrei che mettessi altre cose più importanti in secondo piano, soprattutto se ne va di mezzo il tuo futuro pieno di aspettative. Sei una ragazza brillante, piena di grinta e saggezza... mi aspetto grandi cose da te mia cara Faith!!
Bacini bacini

P.s. grazie per la playlist *W*