'Til the love runs out
di Rota

06/05/16, ore 16:52

Tutto quello che fuori esce dal canon (inclusi gli universi alternativi) è sempre molto difficile che riesca a gradirli, semplicemente amo l'universo canonico con i suoi attributi.
Tu ogni volta però presenti universi alternativi dove i personaggi sono ben inseriti, sono convincenti, non ci sono forzature, sembra davvero vivano in questi AU a cui dai un backgroud molto dettagliato ogni volta, in cui è facile proiettarsi ed è così anche per questa fanfiction molto breve e - in quanto breve - presentava sicuramente delle difficoltà maggiori per poter far entrare il lettore in quel universo, eppure è lo stesso convincente!
Molta atmosfera, molte descrizioni, molti sottotesti... e va bene così, un loro rapporto troppo esplicito e fluff in questo contesto avrebbe stonato molto, mi piace invece che sia ricco di non-detti importanti che manifestano una certa sensibilità (tua e dei personaggi) quanto una certa maturità.
Un momento in cui ho squittito da riportare: "Kominato è la sua alba come il suo tramonto, il suo sole come la sua luna. Non si sono ritrovati per caso, lo crede sinceramente."
Complimenti per la passione che impieghi sempre.

15/11/15, ore 22:21

Io adoro che Kominato si metta a fargli la pasta sulla pancia, facendogli smettere di dire cose idiote che poi tanto idiote non sono. Mi fanno ridere, mi fai ridere in modo dolceamaro, trattando l'abisso che dovrebbe separarli con tanta delicatezza, e che invece li porta ancora più vicini - perché si affiancano per elezione, con comprensione, al di là delle differenze della "natura", di ruolo e tutto.
Te lo dissi, che erano stupendi, e rileggerla a distanza di un po' mi conferma quanto tu sia un'autrice sensibile e profonda, capace di dare vita a personaggi complessi, in modo conciso e pregnante, pieno. <3
Che dio benedica il tuo reading di Kurobas, mi aspetto grandi cose :3