What Have you Done
di DarkSide_of_Gemini

15/11/15, ore 18:43

Un racconto struggente sull'ipotetica riunione di una delle coppie pių belle di Saint Seiya!

30/10/15, ore 09:00

Ebbene, eccomi qui! ~
​Era da tanto tempo che avevo desiderio di leggere un componimento incentrato su questa coppia. Che si trattasse di semplice one-shot o long poco mi importava. Avevo semplicemente desiderio di bearmi di questi pulcini e della loro perenne oscillazione sull'abisso dell'angst - situazione che tu sei riuscita a rendere al meglio, lasciatelo dire. Ho davvero apprezzato questo tuo componimento articolato in due capitoli e, nonostante il poco tempo a disposizione, spero di riuscire a recensire al più presto anche il prossimo capitolo. Premetto che ho di questo lavoro è del tutto positivo: ti faccio i miei più sinceri complimenti per la splendida caratterizzazione dei personaggi e l'ottima resa delle loro emozioni attraverso una narrazione lenta ed incredibilmente /sensuale/. Con quest'ultimo termine faccio riferimento alla - più che ottima - resa delle sfaccettature del pensiero di Saga: ciò che ci arriva di lui è un complesso agglomerato di emozioni struggenti e cupe che però non sono esenti da fascino e bellezza. Saga ci appare perfetto in quel dolore, lo osserviamo struggersi in silenzio - accompagnato solo dalla presenza salvifica di Aiolos - e non possiamo fare a meno che provare un moto di affetto nei suoi riguardi. Personalmente credo che mi sarei ramificato su di lui al pari dell'edera continuando a ripetere che "andava tutto bene" e che non doveva riservare a se stesso simile trattamento.
Tutto questo per dire che ho davvero apprezzato la caratterizzazione che hai fatto del personaggio. L'ho adorato e posso dire di essere rimasta folgorato dalla modalità di narrazione che hai utilizzato. Il tuo periodare è assai raffinato, attento a tal punto che risulta facile al lettore captare l'atmosfera della situazione e calarsi all'interno delle vicende.
​Ho adorato anche il tuo modo di rappresentare la relazione che corre fra Aiolos e Saga. L'ho trovata meravigliosamente curata e soprattutto immersa in un'atmosfera oscillante fra angst e semplice romanticismo tipicamente adolescenziale. Aiolos è meraviglioso: personalmente lo ritengo IC per questo splendore di giovane puro e gentile che riesce ad esprimersi enza difficoltà nella narrazione senza sembrare fuori luogo. Ho adorato il suo modo di approcciarsi a Saga, quel suo lento avvicinarsi e così anche la cura nei suoi riguardi che non ha potuto fare a meno che conquistarmi e spingermi a contemplarli sognante.
​Concludendo, penso che questa tua mini-long sia un piccolo gioiello. Te ne faccio i miei più sinceri complimenti e spero di riuscire a commentare al più presto anche il prossimo capitolo!
mughetto

27/10/15, ore 23:42

bellissimo! č davvero spettacolare come tu descrivi i sentimenti di Saga e Aiolos in un momento cosė delicato come il loro chiarimento e riconcilazione. complimenti