Il mio modo di amare
di Ilanak

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
25/04/16, ore 21:00

Stupenda! Il momento del cartone che amo di più. Sei molto originale, descrivi e moduli bene le personalità dei protagonisti e le loro emozioni. Una storia direi che fa sognare te lo assicuro ed è molto dolce. Bea

07/04/16, ore 08:29

Vorrei complimentarmi con l' autrice di questa storia.
Quattro capitoli brevi ma profondi, essenziali, per-
fetti.

29/12/15, ore 13:55

ooh! Non è morta, quindi... o avrà una agonia lunghetta in cui potrà raccontare qualche cosa (scherzo eh!).
Capitolo che tranquillizza il lettore, ma dove tutto resta sospeso: lui tornerà a leggerle qualcosa... seeeee ho ben presente che libro ;P
Spero per lui, almeno e pure per lei: proteggerlo a costo delal vita, era già sucesso da ragazzi, ma voràà ben dire qualcosa...

12/12/15, ore 21:42

e con calma arrivo anche qui... la prima volta 'sto capitolo mi aveva lasciato proprio triste... possibile? il generale ha preso una bambina, l'ha trasformata in un maschio, ci ha speso ore ore del suo tempo e denaro e attenzione, se l'è fatta come la voleva, l'unica delle sei figlie per cui sembra avere rispetto e pure amore (cerca di farla sposare per affetto, non perché gliene venga qualcosa) e poi davvero la uccide?
Si certo l'onore, ma... perbacco!
E André? Perché in un certo seno parrebbe tutta colpa sua... povero diavolo, pure questo ora?
Il disegno non aiuta ;P
Stile teso, bel dialogo senza fornzoli.

08/11/15, ore 02:44

Amore è un faro che è fisso e sovrasta la tempesta... Ottima la scelta del sonetto e l'idea di lasciarlo sospeso affidandone la conclusione ad Oscar e Andrè che lo raccontano e lo personificano con il loro amore e la loro passione "...è la tempesta stessa che ti sbatte ti stordisce e ti travolge, ti sommerge fino a farti arrivare al punto di credere di morire..."
Brava Ilana mi sei piaciuta molto!

08/11/15, ore 02:24

E come sempre è lui alla fine a trarla dall'impaccio e a dire quelle parole che a lei risultano tanto difficili. Dolcissima la scena descritta attraverso i dialoghi che qui diventano immagini.Oscar appare molto fragile, ma credo sia perché tutto ciò per lei è nuovo ed li momento è comunque difficile. André è la sua roccia,l'ha aspettata a lungo e ancora l'aspetterá, intanto le sue braccia sono il rifugio perfetto.

08/11/15, ore 02:11

Parlare di sentimenti non è mai stato il forte di Oscar, se poi la interrompono quando sta faticosamente cercando di arrivarci puntellata da un premurosissomo e direi piuttosto impaziente (e come non essserlo fopo tanta attesa) André, quelle parole diventano ancora più difficili!! Neanche un bacio che parli per lei le permette la nonna! Quella vecchina sa essere davvero inopportuna, ma voglio sperare che ci sará occasione...

08/11/15, ore 01:51

Il generale ha osato! Ho sempre creduto che non l'avrebbe mai fatto, ma quella possibilità che per più di un attimo ha balenato nella sua mente era concreta ee, in fin dei conti, poteva benissimo trovare realizzazione. In quel caso credo davvero che le cose sarebbero potute andare così, che dinanzi a quella spada che calava, Oscar si sarebbe destata dal suo torpore e che in seguito riaprendo gli occhi avrebbe trovato André al suo capezzale. Mi è piaciuto il dettaglio dell'urlo della madre che André ha sentito, mi ha dato un impressione di vero e di vivo, descrivendo con poco una situazione complessa a cui credo darai sviluppo più avanti. Mi è piaciuto anche il russare della nonna, che ha smorzato la tensione e ha aperto la strada ad un ricordo dolcissimo e alla splendida chiusa.
Brava Ilana un'ottimo esordio, ma devo dire che me l'aspettavo!
(Recensione modificata il 08/11/2015 - 01:59 am)

06/11/15, ore 02:19

Dalla luna argentata e virginea a questi raggi infuocati, simbolo di passione, che si posano al tramonto sui nostri amanti. Romantico e appassionato questo brano, dove dai voce ad Oscar e in cui ci mostri un André dolcissimo e premuroso, così come appare ai suoi occhi. Come sempre originalissima: è la prima volta che mi emoziono per una scena erotica, che ci fai vivere solo tramite i loro serratissimi dialoghi! Spero che i tuoi impegni ti permettano di non lasciarci troppo in sospeso! Un bacio PS grazie del sonetto...era da tanto che non lo rileggevo!

06/11/15, ore 00:58

Ma allora la predilezione per i dialoghi è un vizio di famiglia ;-) !!!
questo stile asciutto e diretto porta immediatamente il lettore nelle loro teste e nel loro cuore.
oscar riesce a far parlare la propria anima che urla il nome di André.
Andre non potrebbe che prendersi cura della sua Oscar nel modo splendido ed esclusivo che lo contraddistingue da tutta la vita.
Bello che sia lei a chiedere di essere la sua donna come altrettanto bello è il fatto che André non abbia fatto alcuna pressione che abbia rispettato i suoi tempi. E ora la stringe tra le sue braccia...la sua donna, il suo amore la sua vita. Che meraviglia, cara Ilana.
ma in agguato mi sa che c' è il gEneralissimo. Dovrà chiarire con Oscar. Prenderà atto di questo amore.
Ma come reagirà il tuo Gen.?
3 capitoli che ho divorato. I sogni, in questo caso, passano anche attraverso le parole e non soltanto attraverso i colori, i tratti del viso e i disegni dei quali sei maestra.
Un bacio grande e un bravissima direttamente dal mio cuore.

04/11/15, ore 22:15

Ermetica, ma intensamente diretta nel raggiungere i battiti del cuore...
Ogni frase, anche quando è spezzata, lascia un'immagine e, forte, la sensazione che sta dentro. E' questo "il modo d'amare "di Oscar: senza "orpelli", fisico, pratico, vivo e si traduce nella tua scrittura.
Prendo in prestito la frase di una nota canzone ( anche se non amo molto la cantante..) per descrivere la tua Oscar: "lascia l'apparenza e prendi il senso"...e così accade tra loro. Lo è sempre stato, Andrè ha sempre e solo colto il "senso" di lei...ed il modo più giusto per dimostrarlo è questo.
Davvero brava...sensibile proprio come nei tuoi disegni.
Un bacio.
Tamara Alessandra.

04/11/15, ore 20:16

che dire? bravissima ... molto bello .... una Oscar molto appassionata ed un André dolcissimo .... attendo il prossimo! a presto 😘

04/11/15, ore 14:49

Confermo le mie sensazioni. ...mi sembra un pezzop teatrale! Molto particolare il tuo stile e dolce il racconto della loro prima notte. Tu scrivi senza giri di parole. ..vai dritto al sodo sia nelle descrizioni che nelle emozioni. ...Mi sa che sei l'unica ad avere questo stile! Brava!
Un bacio,
Sandra

04/11/15, ore 13:53

Belli e intensi, come solo chi li ama molto li sa dipingere. Mi piace la tua Oscar che va da lui, lo cerca e si offre, consapevole che l'amore ormai l'ha travolta e non può più aspettare.E mi piace, tanto, anche André che malgrado l'amore ed il desiderio ancora prova a proteggerla dal poco che, secondo lui, ha da offrirle. Mi ha emozionato, davvero molto brava!

04/11/15, ore 13:51

Cara mia Ilana, Bellissimo capitolo! Ha qualcosa di simile al manga, però la tua scena è ancora più struggente. Lei si offre a lui ma non si tira indietro come nell manga in assoluto! Lei lo vuole e luí si dona! Bravissima e non volgare! Complimenti cara!! Ora cosa accadrà?! Baci

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]