Bulma e Vegeta
di bulma83

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
22/06/13, ore 09:56

Ciao... purtroppo sono la sedicesima persona che ti scrive una critica su questa storia.. credimi mi dispiace tanto ma c'è nè bisogno e molto!! intanto prima di passare alla storia vorrei chiederti perchè non rispondi a nessuna delle recensioni critiche..voglio dire.. ti senti accusata?! Le critiche sono solo un modo per migliorare ma nel tuo interesse non nel nostro! perchè tutte le persone che ti hanno lasciato recensioni negative avrebbero potuto benissimo spendere quel tempo per altri loro interessi! E invece hanno preferito farti notare con massima accuratezza i tuoi innumerevoli errori! Perchè credimi ce ne sono parecchi.. non solo ortografici ma anche nella forma del testo.. ma hai mai visto episodi del cartone? Ti sei mai resa conto di che personaggio fosse Vegeta? Bhè scusami dopo tutti i modi in cui lo fanno notare nel cartone tu gli fai dire queste cose??! Cioè Vegeta forse non sa neanche l'esistenza della parola "amore" e tu gli fai fare una dichiarazione del genere? No non ci siamo per niente.. questo rientra assolutamente nelle OOC.. non è possibile che tu descriva in questa maniera Vegeta.. non rientra proprio nei suoi modi di essere!! Ma proprio per niente. Poi vedo che ti hanno scritto in molti di non mettere solo le iniziali "V" e "B" per iniziare un dialogo.. oltre che rallentare lo scorrimento della lettura è anche un po' infantile, guarda sembra che ti stancavi a scrivere tutto il nome.. ma oltre tutti questi particolari è proprio la storia in sè che è poco scorrevole e noiosa.. ai lettori piacciono i colpi di scena l'ansia!!! Questa è una storia senza uno svolgimento senza una forma coerente praticamente dopo quattro momenti in cui si incontrano già si ritrovano a provare passioni fisiche.. ma oltre questo non ti dirò perchè dato che non hai risposto a persone che ti hanno scritto critiche più leggere immagino che non risponderai neanche a me.. ma questa ti ribadisco che è una cosa molto negativa perchè così appari come una bambina che non riesce ad accettare i suoi errori... sai nessuno è perfetto a questo mondo.. e potremmo migliorare soltanto ascoltando i consigli degli altri! Fidati!!! Buona giornata.
giulietta22
(Recensione modificata il 22/06/2013 - 10:02 am)

13/02/13, ore 08:32

Ciao :) ho letto tutta la storia e mi devo davvero complimentare con te...l' inventiva e la fantasia di questa ff sono il pezzo forte. Mi piace da morire, a differenza di quello che molti hanno detto, il cambiamento del personaggio di Vegeta. Anche secondo me con la sua donna cambia radicalmente. Alcuni capitoli mi hanno fatto commuovere (addirittura?? Eh si :)) e sognare. Quasi sicuramente non leggerai la mia recensione. Se per caso lo farai, voglio dirti che questa è la ff più bella su Bulma e Vegeta che io abbia mai letto. E se aggiornassi continuerei a seguirla con molta felicità. Grazie per avermi fatta sognare per un po'. A volte ci vuole, davvero. PS: Ragazzi guardate che è vero che Vegeta è così dolce con me in privato (anzi, neanche avrei dovuto dirlo!!) Grazie ancora per la FF più bella mai letta Bulma

03/01/13, ore 12:37

Ciao sono Alessia e ho letto la tua storia solo oggi. Allora da dove posso iniziare?
1: Innanzitutto ti devo dire che Vegeta è completamente OOC anche se ormai vedendo le recensioni degli altri credo che tu l'abbia capito anche da sola. Lo so che tu hai scritto che volevi proporre un Vegeta diverso...eccetra eccetra. Però almeno potevi avvertire, perché mica a tutti piace l'OOC. Insomma rendiamoci conto che il VERO Vegeta non avrebbe detto: "Ti amo" o altre cose del genere così semplicemente.
2: Il rating all'inizio era arancione, ma per fortuna l'ha cambiato. Anche su questo hai avuto molte lamentele e mi aggiungerò anch'io. Considerando che in ogni capitolo c'è una scena di sesso abbastanza esplicito credo che il rating esatto è il rosso. Ti devo dire la verità, io non sono maggiorenne e ho letto lo stesso le tue storie creando un account. A me non mi hanno impressionato perché comunque sono grande, ma metti che arrivava un bambino più piccolo di me che magari non sapeva neanche cos'è il sesso, credo che quel bambino si sarebbe impressionato tanto e magari rischiavi di rovinargli anche l'infanzia.
3: Il tuo ultimo aggiornamento è del 2009. A me non mi sono mai piaciute le storie incomplete, capisco che ci possa essere qualche problema, come per esempio la mancanza di ispirazione, lo studio e lo sport, ma comunque una storia deve essere aggiornata. Se proprio non ce la fai perché non hai più ispirazione eccetra puoi pubblicare un ultimo capitolo che chiuda la storia. Ma lasciarla incompleta non è una bella cosa.
4: Hai fatto un Goku un po diverso dal solito. E' vero che non è molto intelligente, ma ridurlo così come lo hai ridotto tu non è bello.
Comunque alla fine ti posso dire che se lasciamo perdere l'OOC, che è il problema principale, e consideriamo la storia sotto un altro punto di vista non è male. Io sono su questo sito da poco e so che è brutto vedere i propri lavori criticati in questa maniera, ma non mi prendere sul negativo, prendimi sul positivo. Ti sto solo dando dei consigli. Per questo ho deciso di mettere bandierina verde. Ora ti saluto e spero in una tua risposta. By AlessiaViVi

19/11/12, ore 20:26

Ma scusa non avevi detto che la storia sarebbe stata infinita?? Si fa per dire ovviamente....ma fermarti così a metà...bah...mi dispiace tanto...era una bellissima storia l'ho letta e riletta ma visto che ormai non la aggiorni dal 2009 ho perso le speranze che tu la possa continuare =( però ti prego, se dovessi leggere questa recensione, senza alcun impegno, prova a continuarla...è davvero bellissima..complimenti!! Ho potuto provare la tranquilla atmosfera che si respira nella capsule corp per un pò! Baci ;)

04/09/12, ore 12:31

La storia è la più bella ke abbia mai letto, complimenti, veramente bella, ma quando pensi di finirla??? Io voglio sapere la fine, sono già 20 volte ke la leggo, quindi puoi solamente immaginare quanto m abbia presa questa storia, spero vivamente ke tu la finisca presto, ciao ciao by francysessho!!!!!

13/06/12, ore 15:42

ma scusa se l'hai aggiornata nel 2009 perchè non metti la continuazione?

02/06/12, ore 18:45

E una storia magnifica hai fatto davvero un ottimo lavoro :)
La tua storia mi piace tantissimo per questo lo messa nei miei preferiti :) :)

ma secondo me non è da rosso, me fai come ti pare! io sono ilaria, un amante delle storie dìamere e per dire la verità non sono neanche maggiorenne e non avrei dovuto leggerlo però ho fatto un accaun falso, quasi. mi piacciono le tue storie
p.s. ho 12 anni e non mi sorprendo dananti a niente
p.p.s. ti prego scivimi qualcosa

22/04/12, ore 22:10

Ma nn sembra finita potresti continuarla,se vuoi intendo!:)
E una bellissima storia complimenti
E povero Yamcha:)
Lo so forse nn leggerai mai questa recensione ma voglio dirti di quanto è bella questa storia complimenti ancora
Ciao ciao baci
Trunksy

05/04/12, ore 17:13

Ciao.
Non capisco davvero le innumerevoli recensioni positive, in questo capitolo poi...
Allora, non prenderla come un'offesa, ma non puoi pubblicare una cosa del genere senza le adeguate note! Vegeta è completamente OOC! ma scherziamo? Che comportamento ha? Fa lo spogliarello davanti a bulma? lui, così timido e riservato? Ma scherziaamo? Anche tutte le innumerevoli dichiarazioni che fa a bulma ogni cinque minuti non sono corrette! Aggiungi la nota, è essenziale! Anche il rating rosso è da aggiungere! Non puoi proporre una cosa, si cosa, simile ai lettori, davvero!

05/04/12, ore 17:08

Ciao :)
Probabilmente io sarò considerata da te quell'impicciona rompiscatole che non fa altro che inserire nella tua storia recensioni neutre o negative, ma vedi, la mia intenzione non è quella di offenderti come autore, ma sto solo cercando di esprimere la mia opinione in modo educato. In tutti i capitoli ho riscontrato gli stessi errori.
Vedo che comunque la storia è stata scritta 3 anni fa e che non rispondi più alle recensioni, o lo fai perché non sei più attiva, o perché semplicemente te ne freghi dei commenti negativi degli altri. Questo comunque non è affar mio, quindi ora scriviamo la recensione:
-iniziamo dalle cose positive: mi hai fatta sorridere leggendo tutte le sventure che stavano capitando a bulma e vegeta mentre facevano l'amore, la privacy non esiste proprio per quella povera coppietta.
Ok, ora passiamo alle cose negative:
-Vegeta completamente OOC, come negli altri capitolli, sia per come si comporta e sia per tutte le dichiarazioni che fa a bulma così apertamente
-mancato inserimento del rating rosso, non è arancione infatti, dato che le scene di sesso sono parecchio esplicite
-capitoli troppo lunghi nei quali ti perdi in inutili giri di parole, annoiando notevolmente il lettore.

Ora corro a leggere gli latri capitoli, alla prossima!

01/04/12, ore 13:18

Probabilmente mi odierai perché io sono colei che ti ha dato alcune recensioni neutre e critiche in mezzo al gruppo di quelle positive, ma non posso fare a meno di distinguermi, anche in questo capitolo. Non veder tutto quello che scrivo come un insulto nei tuoi confronti o nei confronti delle tue storie, anche perché i vari capitoli sono scritti bene, non ci sono errori grammaticali e ho riscontrato solo questo errore di battitura: ''Passarono una decina di minuti e Vegeta scese dall’aere dove si stava allenando forsennatamente ed arrivò a posarsi vicino a Bulma.'' hai scritto ''aere'' inveece di ''area'' , ma non è comunque niente di grave, errori del genere possono facilmente sfuggire agli occhi del lettore, il problema è un altro! Innanzitutto ogni tanto la punteggiatura è errata, metti il punto o la virgola dove non sono necessari, ma la pecca più grande è il comportamento del principe dei sayan, che è completamente Out Of Character, perché Vegeta non ammetterebbe mai il suo amore così facilmente davanti a Bulma, dicendole ''lo sai che ti amo anche io'' o ''sei come una droga, sei indispensabile, non posso fare a meno di te ecc...'' io aggiungerei, ti ripeto, la nota OOC che è indispensabile! Poi i capitoli sono troppo lunghi e annoiano il lettore, anche perché il tutto è molto monotono e prevedibile: bulma e vegeta fanno sesso, poi segue una parte di narrazione breve e poi i due fanno di nuovo sesso, io avrei aggiunto anche qualcosa d'altro, di diverso, non solo i due che sc****o! Ti ripeto in conclusione di aggiungere la nota O O C! è davvero indispensabile per il povero vegeta.
Spero di non averti offesa,

02/03/12, ore 15:58

bellissima storia ma vorrei sapere se per caso ce la continuazione......:)

25/02/12, ore 16:42

Dunque, io avevo seguito questa storia tre anni fa quando la scrivevi (anche se non l'avevo mai recensita), e ai tempi mi era sembrata carina e divertente... Ora, però, rileggendola dopo parecchio tempo e soffermandomi di più su aspetti come la caratterizzazione dei personaggi e le tematiche, temo di dover rivedere leggermente il mio punto di vista.
Andiamo per ordine:
-Prima cosa: il rating.
In tutti i capitoli è presente almeno una scena di sesso tra i protagonisti descritta in modo esplicito e per questo motivo, il rating adatto è rosso, e non arancione; attenta perchè spesso un rating sbagliato può portare alla segnalazione della storia all'amministrazione! :)
-Le note: come ti è già stato detto, la tua storia si discosta parecchio da quella che ci viene presentata in DBZ, motivo per cui andrebbe inserita la nota AU; i personaggi sono diversi da come descritti nel manga, ergo devi aggiungere la nota OOC; anche qui stesso discorso: molte storie vengono segnalate a causa della mancanza degli avvertimenti necessari.
Ma la vera nota dolente, che mi costringe mio malgrado a mettere una bandierina arancione alla mia recensione, è la caratterizzazione dei personaggi, che si discostano davvero troppo da quelli originali:
-Vegeta: è totalmente OOC già all'inizio, e con il procedere della storia lo diventa sempre di più; seriamente, quando mai Vegeta, il principe dei Saiyan (che non sono esattamente conosciuti per essere un popolo particolarmente portato all'affetto e all'amore) direbbe " ti amo" con così tanta facilità? Quando mai Vegeta si metterebbe a pomiciare con Bulma in qualsiasi frangente possibile e immaginabile? Ma soprattutto, quando mai Vegeta si travestirebbe da Batman per andare alla festa di compleanno di Gohan, quando ha addirittura fatto delle questioni per indossare dei normalissimi abiti come una camicia e un paio di jeans nel momento in cui Bulma ha deciso di ospitarlo alla Capsule Corp.? XD
-Bulma: è meno OOC rispetto a Vegeta, ma non mi piace particolarmente il fatto che tu insista sull'aspetto "civettuolo" del suo carattere; è vero che all'inizio cerca le sfere per chiedere a Shenron un fidanzato e che è abbastanza "fashion victim", ma è anche vero che la sua principale caratteristica è quella di essere dotata di una grandissima intelligenza e abilità nello studio dell'elettronica e della domotica, quindi il vederla trasformata in una sorta di Paris Hilton dragonballiana mi ha un po' "urtata", sinceramente parlando.
-Trunks: okay, è il figlio di Vegeta e Bulma e ci sta che sia intelligente, sveglio, vivace e predisposto a combattere, ma qui è davvero troppo "bambino prodigio"; a sei mesi vola, ad appena due anni combatte contro il padre, a tre anni sa percepire le auree... Non è un po' troppo anche per lui? Ti ricordo che Vegeta stesso ha imparato a riconoscere i livelli di combattimento senza rilevatore a 32 anni... Meno male che almeno gli hai dato anche la predisposizione a combinare qualche marachella, perchè altrimenti sarebbe stato davvero "Mr. Perfettino"! :)
-Goku: premetto che è sempre stato (ed è tuttora) il mio personaggio preferito dell'intera saga; nella tua storia l'ho visto molto, molto bistrattato, al punto da arrivare a pensare che tu non lo sopporti e che quindi gli faccia del bashing contro, perchè non riesco a trovare un'altra spiegazione all'incredibile sfiga che lo perseguita in questa storia e al modo davvero assurdo in cui lo descrivi. Anche qui, come per Bulma: è vero che in certe situazioni tende ad essere ingenuo e che a volte appaia "intarduà" (passami il piemontesismo, non ho trovato un termine migliore per rendere il concetto!), ma qui la cosa è incredibilmente estremizzata! Considerato che ha avuto due figli, mi sembra esagerato che Bulma e Vegeta gli debbano fare una lezione di educazione sessuale, o che non sappia come è fatto un paio di mutande.
-Chichi: compare pochissimo, eppure quel poco che compare è distante dal personaggio di partenza quasi quanto Vegeta; Chichi è una madre apprensiva, che nel manga arriva addirittura a svenire quando vede Gohan lottare contro i Saiyan: mai e poi mai lascerebbe suo figlio, con l'influenza, a casa di Bulma, lontano dalla sua supervisione! E soprattutto, mai e poi mai passerebbe i pomeriggi con Bulma a fare shopping... :)
Ultima cosa che non mi è piaciuta: il perenne sottolineare quanto Vegeta sia meglio di Goku a livello affettivo, che oltre a essere un altro modo per fare del bashing sul povero Goku è l'ennesima mazzata al carattere originale di Vegeta.
So che è parecchio che non aggiorni, quindi non so neppure se leggerai questo papiro di recensione, ma se mai decidessi di riprendere in mano questa storia dovresti davvero rivedere la caratterizzazione dei personaggi, in modo che personaggi splendidi come Vegeta, Bulma, Goku, Chichi e in generale tutti quelli di Dragon Ball non subiscano improvvise trasformazioni improbabili e soprattutto immotivate, perdendo così il loro fascino! :)
Spero seriamente che tu non prenda come offesa questa recensione o che pensi "ecco un'altra rompiscatole che mi fa la critica!" perchè, davvero, non è questa la mia intenzione e anche se io non scrivo storie ma mi limito a leggere e a commentare, so quanto possa essere spiacevole vedere "stroncato" il proprio lavoro.
Bene, credo di aver detto tutto, bacioni! :)
Lory

20/02/12, ore 16:29

Purtroppo ho letto questo e giusto qualche altro capitolo. Da parte tua mi sembra molto arrogante il fatto che non hai risposto a nessuna critica e te ne sei altamente fregata di ciò che ti veniva detto in lunghe recensioni. Io non voglio dilungarmi ma ci tenevo a dirti che devi rispettare gli avvertimenti. Personalmente odio le OOC e quando mi sono imbattuta in questa non pensavo lo fosse visto che mancava l'avvertimento. Ti consiglio di metterlo perchè Vegeta non si può veramente sentire!! E per giunta anche gli altri .-.
Inoltre hai messo il rating arancione per far sì che fosse letta da più persone e non è giusto visto che il rating appropriato sarebbe il rosso.
Ci sono diversi errori grammaticali che non sto qui a dirti visto che vedo che te ne freghi delle critiche.
Inoltre l'altro avvertimento corretto è AU. Non è giusto mettere pochi avvertimenti giusto per avere più lettori.
Come qualcuna ti ha già detto ti dico che la trama è piatta, i capitoli troppo lunghi e noiosi e dialoghi tremendi. A ogni capitolo o si dicono ti amo o fanno sesso anzi fanno entrambe le cose.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]