Mutations
di Darik

19/06/12, ore 23:03

Salve, sono il GEBER-EL, ve lo ricordo io al posto vostro. Ebbene, l'uomo che mischiava universi impossibili ha colpito ancora, stavota con due tipi a dir poco incompatibili: la gainax e l'insuperabile MARVEL (così insuperabile da essere stata sodomizzata comprata dalla Disney), il giappone e l'america, il maga e il comics , il......vabbè s'è capito! Questa volta la FF, che solitamente ha a che fare con l'azione o l'avventura, si discosta per diventare a sfondo Horror; una scelta, devo dire, innovativa. A fare da protagonisti, oltra i soliti di NGE, abbiamo: Logan/wolverine degli X-Men e due personaggi originali, ovvero il tailandese Tango Po (che tra l'altro abbiamo gia visto nei New arrivals)(ma qui mi sorge la domanda "perchè compare di nuovo in un altro universo?) e la nuova arrivata alla Nerv, ragazza dal nome che non ricordo ma che se non fosse stata per le sue "grandi pensate" tutto 'sto putiferio non sarebbe ma accaduto. Odio quel personaggio, ma tanto non dovuto farlo per molto perchè poi giustizia è stata fatta.
Già da quando si è vista, almeno per me, e considerando che si trattava di un horror , ho già capito che questa non sarebbe stata in scena a lungo, magari giusto per fare qualcosa, ma che poi si è capito qual'è il suo ruolo e che tipo di personggio è : quello che schiatta sempre per primo (tra atroci sofferenze)!
Da qui in poi quello pseudo-angelo si diverte a infettare e nutrirsi un pò di chiunque. Nemmeno Asuka e Rei sfuggono a quella "roba" e questo mi ha davvero incuriosito. Shinji, a differenza di loro due, rimane totalmente illeso (chi nasce protagonista ha sempre un culo di quelli...). Insomma, le ambientazioni sono spettacolari, così come le descrizioni dei personaggi infetti e del mostro bavoso che si aggirava per la base, il tutto sempre equipaggiato con quello stile di scrittura che materializza immagini nella testa (grazie per la proiezione del film).
I personaggi come sempre sono molto naturali e devo dire che è stato bello vedere logan, in questa FF, interagire così bene con gli altri. In effetti dei crossover tra Evangelion ed i super eroi Marvel non sarebbe così male, basta solo trovare quelli giusti.
Solo due cose non sono buone: la prima è il classico finale alla Darik (aperto) metre l'altro è di avere fatto questa FF come una ONE-SHOT...non capisco il perchè. Leggere tutta quella massa di roba mi ha sfiancato, non sarebbe stao meglio suddividerla anche solo in tre, massimo quattro, capitoli? Avrebbe alleggerito il tutto.
A parte questo la trovo fantastica, e inoltre, è stato il mio secondo crossover che ho letto. Il primo? Voi aspettate.
TO BE CONTINUED...
Hello, I'm the GEBER-EL, I will remember it for you.

18/02/07, ore 23:33

Apprezzo moltissimo le tue fic su FMP e noto che hai scritto una bella storia anche con questi crossover, anche se non č facilissimo fondere l'universo degli X-Men con quello di NGE, infatti i personaggi delle due serie appaiono molto staccati tra di loro, come se fossero forzati a coesistere nella stessa storia. IMHO avrei usato un background in cui angeli e mutanti fossero collegati tra di loro, ciņ non toglie che la storia sia stupenda.