Sacrifice (犠牲)
di KyraPottered22years

29/10/15, ore 19:04

Allora... In questo capitolo hai introdotto molte cose importanti:
-il rapporto di Madlen con il fratello. È veramente veramente stretto, e per il loro carattere, specie per quello di Ryou, di solito molto distaccato, è strano da vedere: sono perciò curiosa di sapere cosa lo porta ad essere così spontaneo con lei. Ovviamente il fatto di aver affrontato la vita da orfani insieme deve averli segnati, ma avrebbero anche potuto provare affetto e non manifestarlo... Sarò ben felice, quindi, di scoprire cosa lo fa comportare così c:
-l'animale con cui le fonde il suo DNA, l'orso polare. Penso sia un'ottima scelta, che purtroppo ci ricorda che recentemente è diventato uno degli animali in via d'estinzione, mentre ai tempi della scrittura di TMM non lo era... Eheh, voglio proprio vedere il vestito della trasformazione :3 e che tenerose le orecchie da orso :3
Se rileggi il capitolo troverai qualche erroruccio, ad esempio qui:
"Ryan ricambiò come se non aspettava altro che un po' di conforto, ma ne avevamo bisogno entrambi, di conforto."
Starebbe meglio il congiuntivo ("come se non si aspettasse") e c'è un errore di battitura ("avevaMo").
Oppure, "c'erano il cinquantatré percento" invece di "c'era".
Di solito non mi metto a correggere queste sciocchezze, sono errori assolutamente banali, basta rileggere il capitolo un'altra volta e spariranno. ^^ Il tuo stile semplice non è negativo, anzi: scrivi come ti risulta naturale e nel modo più congeniale per far arrivare le tue idee al lettore. La lettura di questi capitoli è stata piacevole :)
Ultima cosa: il personaggio di Madlen finora non è spiccato per una qualche caratteristica particolare, le sue reazioni sono state abbastanza comuni, perciò non vedo l'ora di vedere come si comporta con gli altri, con che tipo di persone lega, quali gli sono antipatiche o semplicemente che tipo di persona è :)
A presto ^_^
Ophelia

29/10/15, ore 17:29

Ed eccomi qui! Sono felice di aver potuto leggere il secondo capitolo così in fretta. :) Devo farti i complimenti innanzitutto per il modo in cui scrivi: mi piace davvero tantissimo. Lo trovo elegante ma allo stesso tempo leggero, per nulla pesante, e questo mi fa davvero piacere perché una storia con uno stile pseudo-barocco non riesco proprio a leggerla. XD
Madlen, nome originale, scritto così non l'avevo mai visto! Mica è un riferimento alle madeleines come dolci? perché se è così complimenti per la citazione. :)
Mi è piaciuta molto la scena dell'orso. Hai descritto molti particolari che ho apprezzato, come ad esempio il fiato puzzolente dell'animale. Non è per nulla un dettaglio scontato!
Insomma, mi hai incuriosita molto. Il rapporto tra fratello e sorella è stupendo. Non vedo l'ora di leggere altro. ^^

27/10/15, ore 19:01

Wow, questo prologo promette davvero bene! Spero di poter leggere altro in un futuro prossimo, perché a quanto mi è sembrato scrivi molto bene e penso che questa storia abbia un grande potenziale. Sono molto curiosa! La metto tra le seguite e...al prossimo capitolo, direi! :)

26/10/15, ore 23:27

Ciao! Questa What If ha uno spunto originale e interessante. Generalmente non leggo storie con protagonisti OC ma sono curiosa di vedere cosa accadrà a questa ragazza di cui non sappiamo ancora il nome, con quale animale si fonderà e se esisteranno altre Mew Mew. Il tuo stile mi appare essenziale ma non per questo eccessivamente scarno, diciamo che è semplice ma comunque gradevole :) aspetto il prossimo capitolo, a presto :)