Medicina Amara
di frozenkingdom

11/11/15, ore 09:25

Buongiorno, finalmente ho trovato il tempo per leggere questa storia e recensirla.
La storia è interessante, lo stato d'animo di Nico mi piace moltissimo e anche il contrasto che c'è tra lui e Jason, che nelle descrizioni hai reso piuttosto bene questo loro essere "l'oscurità" e la "luce". La piega un po' cupa si sente ma è molto leggera a mio avviso: diciamo che potevi esprimere in maniera ancora più pesante e "dark" il tutto, soprattutto inizialmente. Ecco, se c'è una cosa che mi ha fatto storcere il naso è la parte iniziale della storia: pesante e poco scorrevole. Probabilmente è lo stile con cui l'hai scritta, in alcune parti anche la punteggiatura sarebbe un attimo da rivedere: ci sono frasi lunghissime piene di virgole, alternate a frasi davvero molto corte. In alcuni punti è chiaro il tuo intento di rendere la storia più lenta, far arrivare ogni parola e dettaglio al lettore, cercando di trasmettergli le emozioni dei personaggi e i loro stati d'animo: in primis quelli di Nico. In altre parti invece è una lunga rincorsa a trovare una pausa, o a tratti i punti frenano tanto la lettura, rendendo la storia più lenta. Ti dirò, ho avuto difficoltà ad andare avanti, almeno fino a metà storia, dove però ti sei ripreso. Hai dato ingranaggio al tutto mantenendo tuttavia lo stile iniziale, che purtroppo lo ametto non mi fa impazzire. Non so, non sono arrivata ad essere totalmente coinvolta e presa da loro due: come se non riuscissi ad arrivare del tutto ai loro sentimenti. Vorrei leggere altro di tuo per capire se si parla di questa storia singolarmente o meno, perché probabilmente è il tuo stile e il tuo modo di scrivere e forse non arriva a tutti, almeno a me non è arrivato come ad altri. Di questa cosa mi dispiaccio moltissimo, perché ho potuto vedere chiaramente, soprattutto nella seconda metà della storia, il tuo intento: cosa ci stava alla base, ed il fulcro del rapporto tra i personaggi messo in atto tramite i gesti. Come ho detto la seconda parte l'ho apprezzata molto di più rispetto alla prima.
Un'altra cosa che ho notato è che ci sono alcuni errori di battitura all'interno della storia: niente di grave. Con una veloce ri-lettura li troverai senza problemi.
Passando invece alla parte dei personaggi, devo dire che li trovo piuttosto IC (visto il contesto), ed ho apprezzato tantissimo il pezzo dove parli di ciò che prova Jason e la sua preoccupazione nei confronti di Nico. La parte della risata poi, è stata la mia preferita, davvero complimenti per quel pezzo.
Ho adorato tantissimo anche le righe dove hai scritto delle sue mani intorno al collo di Nico, descrivendo che in un primo momento c'è tanta paura e stress: che lo portano inconsciamente a rilasciare onde elettriche. Mi è piaciuta tutta la seguenza successiva, fino a Nico che cade in ginocchio a tossire e Jason che lo segue preoccupato. Davvero, un'idea molto, molto interessante e carina.
Penso di aver detto tutto quello che avevo da dire. Spero davvero di poter leggere altre tue storie, perché hai delle idee molto interessanti e che secondo me vale la pena di conoscere. Soprattutto se usi Jason e Nico come protagonisti, davvero, mi inviti a nozze dato che sono una mia OTP.
Detto questo, ti augoro una buona giornata.

Brando.
(Recensione modificata il 11/11/2015 - 09:33 am)

28/10/15, ore 18:37

Ci sono poche cose che mi lasciano completamente senza parole, beh questa storia ne è un esempio perfetto.
Mi piace moltissimo, sia chiaro!
Ho adorato che, per quanto vista in chiave quasi 'dark', i personaggi siano dannatamente IC.
Specialmente la descrizione di Nico (per quanto a mio parere questa caratterizzazione gli dia come un'età diversa, più adulta rispetto all'originale, che non mi dispiace affatto), le parti in cui Nico è 'assente' le ho trovate semplicemente perfette, per non parlare della parte finale.
Jason è fatto benissimo, in perfetta contrapposizione al figlio di Ade, sebbene un po' meno 'romano', ma comunque perfetto per questa storia.
Mi piace molto lo stile che hai usato, scorre bene e si sofferma il giusto necessario.
okay. Parliamo della parte finale per favore.
Nico che si sente vivo solo così, solo sentendo distintamente la vita abbandonarlo, è semplicemente geniale e grazie alla tua perfetta descrizione hai reso l'idea in modo eccelso.
Che altro dire? Ho adorato la tua storia e finisce certamente nelle preferite.
Spero di riuscire a leggere qualcos'altro di tuo!
-LeoValdez00

28/10/15, ore 18:00

Penso che sia semplicemente sensazionale, l'oscurità dei sentimenti che vuoi descrivere. Se non ho capito male, vuoi far salvare Nico da Jason portandolo a tornare indietro dal baratro utilizzando un autolesionismo consapevole. Ovvero, usando una forma di sadismo lieve. Risvegliare il lato oscuro di Jason per poter amare Nico in tutta la sua oscurità. Fammi sapere se ho azzeccato o se ho completamente sbagliato. Ciao.