- La pioggia non è per forza triste -
di Hayhey

Eeehy!
Premetto che io adoro James. È uno dei miei personaggi preferiti della New Generation.
E adoro il fatto che il tuo OC sia una ragazza di Tassorosso.
È raro trovare un personaggio di questa casata, e sclero ogni volta che trovo un personaggio principale di Tassorosso.
Sarò di parte, dato che faccio parte di loro.
Lo stesso, mi piace questo nuovo James. Nella maggior parte delle fanfiction incentrate su di lui, è un donnaiolo di prima categoria, si innamora di una ragazza che lo rifiuta, e via dicendo.
Invece, hai descritto James come un ragazzo assolutamente comune, anche se un po' sognatore. Inoltre, si nota un bel rapporto con Lily, che spero approfondirai.
Sophie mi piace molto come personaggio. È una ragazza sincera e dolce.
Non vedo l'ora di leggere qualcosa sulla coppia Scorpius/Rose. Li amo troppo!
Vado a leggere il prossimo capitolo.

Ehilà Mate! <3
Come promesso eccomi a recensire :)
Allooora già dal prologo si ha un'idea molto precisa del carattere di James e..mi piace! No che dico, io lo A- D - O -R - O!
Ha questo atteggiamento sognante, di uno con la testa sempre tra le nuvole che mi ricorda un po' Luna, anche perché come lei, è schietto, dice ciò che pensa perché lui è fatto così.
L'ho già detto che lo adoro?
E Sophie - sbaglio o ci conosciamo? xD - la trovo altrettanto perfetta, soprattutto perché riesco a vedercela benissimo con un ragazzo come James.
E in più ho apprezzato il modo in cui li hai fatti incontrare, quella parte finale è davvero molto dolce e tenera.
A quando il prossimo capitolo? ;)
Un bacio,
Helena

Oh. Mio. Dio. Ma tu mi vuoi far morire??
Questo primo capitolo è..è..MERAVIGLIOSO. *-*Cioè, io cerco di disitossicarmi dalle tue storie e poi tu scrivi questa cosa??
No, vabbeh.. *-*
Ma smettiamola di fangirlare e passiamo alla recensione vera e propria:
Come sempre il linguaggio di questo capitolo rispecchia l'idea che vuoi dargli, è semplice, preciso e leggero, ed a parere mio è semplicemente perfetto. Per quanto riguarda la trama che trapela dal capitolo.. I LOVE ITTT. Davvero davvero brava, Occhialutina, come sempre, daltronde. Boh, penso di essermi appena innamorata di un'altra storia, non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo.
Bacionissimi(?)
JustAHeartBeat

Hola!
Si, mi sono fatta attendere. Però l'importante è che io sia qui ahahah
Che dire? Inizio promettente, molto promettente!
Mi pareva di aver notato, quando l'avevo letta, un paio di verbi da rivedere ma, rileggendola velocemente, non li ho notati quindi...boh ahahah
Comunque si sono appena conosciuti e sono già cucciolosissimi! ♡♡♡
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e farti aspettare circa una settimana per una schifosa recensione ♡
Baci,
Arya

Ciao hayhey! Sono tipo imbarazzatissima perché dovevo recensire due sere fa ma ero così stanca che proprio non ce l'ho fatta, davvero, mi dispiace, ma ultimamente ho un sacco di progetti per la scuola.
Giusto per farti capire, il lunedì assemblea con il centro sociale degli studenti autorganizzati, il martedì assemblea del collettivo del chierici, il mercoledì per fortuna sono libera, il giovedì volontariato con i bambini per aiutarli a fare i compiti, il venerdì il pomeriggio del centro sociale per tutti i ragazzi. Inoltre stiamo organizzando la festa di halloween, dobbiamo chiamare 4 band, due DJ, poi dobbiamo preparare il palco e posizionare un sacco di roba. Quindi sì, è un po' un casino la mia settimana, se poi conti tutti i disegni da consegnare e il poco (per fortuna) studio, sono piena fino alla punta dei capelli. Inoltre oggi sono pure state letta vice rappresentante di classe, se ci saranno riunioni toccherà a me andarci, che rottura.
Comunqueeeeeee, passiamo alla tua storia e non ai miei disagi esistenziali. scusami, avevo bisogno di uno sfogo. xD

Alloraaaaaaaa, una storiella su James, eh? Non credevo che il personaggio ti attirasse ma ti confesso che mi interessa parecchio. Ho una cottarella per lui, ma non dirlo a Scorpius eh! Non vorrei che si offendesse, vanitoso com'è.
Immancabile la nostra amatissima Scorose, quella non deve mai e dico mai mancare, è fondamentale per una storia di successo! Non trovi?
Come al solito il tuo lessico è impeccabile, non ci sono errori di battitura, o/errori di ortografia e il tutto è fluido e, nonostante i personaggi debbano ancora delinearsi bene, già mi piacciono tantissimo!
Questo james un po' diverso, non il solito Don giovanni, è adorabile, poi la coppia James/Sophie trovo sia molto tenera,
lei una pazienta e buona tassorosso, aw! Adoro i tassi, preparerà tanti biscotti per il nostro caro jamie! :3 Poi lui ne regalerà una buona parte anche a me, ovviamente! E magari io mi farò influenzare dal dolce spirito di Sophie e ne regalerò qualcuno pure a te. oppure Sophie sarà così brava da farne così tanti e regalarceli pure a noi. Okay, questa recensione sta letteralmente degenerando, Che cavolo ho appena scritto?!
Anywayyyyyyy, la Japhie (?) oppure la Sames (?) Oppure dammi tu un nome già l'adoro!
Aggiorna presto,
nel frattempo la tua storia finisce dritta dritta nelle mie preferite!
un bacione grande come tutto il chierici!
Gea <3
P.s. OTTIMO LAVORO!

Beh, prima di tutto, ciao cara! Ammetto che ciò che mi ha attirato nella intro della tua storia è stata la presenza segnalata della Scorose - mea culpa, ma non ci posso fare niente se la adoro! *------*
A parte questo, sono davvero curiosa di vedere come si svilupperà il rapporto fra James e Sophie...di solito non mi interesso alle storie incentrate sulla coppia James/OC, perché il nostro caro ricciolino tendo a vederlo sempre insieme a Dominique...ma il personaggio di Sophie mi ha incuriosita, perciò... :)
A presto, spero!
Bacioni, Kat🎼
(Recensione modificata il 28/10/2015 - 09:09 pm)