Ricordando
di Casinara91

14/07/05, ore 16:12

Come storia non è male, ma ci sono degli errori e delle dimenticanze sparsi per il testo.
Ci sono dei se non accentati per esempio, o dei verbi senza l'accento ( urlò, volò ecc...).
La punteggiatura è un pò in disordine, confusa: alcuni passaggi abbondano di virgole, altri non ne vedono neanche una, dove magari servirebbero, in questo modo la lettura è meno scorrevole e più difficoltosa.
La storia è molto dialogica e narrativa, le descrizioni sono quasi assenti e forse è un peccato, perchè avrebbero potuto chiarire vari aspetti della situazione e dei personaggi, e approfondire un pò la trama e la vicenda.
Forse però è stata troppo rapida. Mi è sembrato un flash, una carrellata veloce, sulla vita di Lily e James, ma più una cronaca che un racconto. Hai toccato velocemente tutti i punti più importanti della loro giovinezza, ma senza approfondirli molto.
C'è poco di fanfic e molto di riassunto, e questo mi ha lasciato una sensazione piuttosto fredda. Sono stata poco coinvolta.
I dialoghi tra i Malandrini però mi sono sembrati abbastanza verosimili, così giocosi e spiritosi.
Ovviamente, è un parere personale.
Bris.

Melany
13/07/05, ore 20:05

Ok. TU VUOI UCCIDERMI?!? UN ATTENTATO AL MIO POVERO E DEBOLE CUORE??? BUUUUUUUUUUU!!!! io ADORO le J/L.. (no, adoro Lily, è trp in gamba quella ragazza) e qst ff fa un certo effetto. Non avevo mai letto tutta la parte di loro da giovani e subito dopo la loro morte... fa.. uno strano effetto... ekko... sto x piangere! Ma dio, nn poteva morire, kessò... Codaliscia al loro posto?? Xkè loro? Cmq la ff è bellissima, complimenti!.
Besitos **Mel**

lavy
04/04/05, ore 15:59

mi batte ancora il cuore!favolosa,meravigliosa....non so che dire,mi sono venuti i brividi.io poi adoro la coppia lily e james,scrivi altre storie e non ti preoccupare se ti recensiscono oppure no,scrivi per te stessa,sei bravissima!!!!!!!!

Samira
01/04/05, ore 11:02

bella anche questa, i personaggi sono tra i miei preferii e poi la narrazione va a pari passo con il libro, davvero complmenti!

DarkElectra (che è troppo pigra per fare il log-in)
08/03/05, ore 16:51

bella, bellissima! ma forse avrei preferito un maggiore spazio per la storia in e oltre hogwarts...uhm...ma no, va benissimo così!

Mira'82
08/03/05, ore 15:54

Mi sono venuti i brividi!cavolo molto brava!