Madre
di Roxed

28/10/15, ore 07:57

Ciao! Allora, farò una recensione moooolto critica, dato che wuesta storia mi ha fatto un po' "rodere". Perché? Perché la storia, di per sé, é anche molto carina. Crea bene, molto bene l'ambiente ed il mondo che hai creato é fantastico ( o meglio, é orribile come deve essere, ma é fatto e pensato davvero bene). Quello che proprio non va purtroppo é la scrittura. Scegli bene le parole da usare, ma ci sono una sequela infinita di errori, persino nella presentazione (cosa che scoraggerà molti dal leggere la storia se non la cambi). Innanzitutto le virgole necessitano comunque dello spazio. Non é "Giacomo,che beveva un caffè" ma "Giacomo, che beveva un caffè" e questo errore (gravino) lo fai sempre. In più ce ne sono proprio troppe di virgole e te lo dice uno che pure ne mette parecchie! Addirittura nell'introduzione fai la virgola della virgola, creando una frase tanto contorta da essere illeggibile. Io l'avrei fatta così "Il mondo era ormai diviso in due fazioni: i vampiri, che dominavano buona parte del globo (il dettaglio del animali é irrilevante nella trama) e gli umani, ridotti a vivere nel sottosuolo come carne da macello".
Poi ti consiglio di fare frasi più brevi e mettere i punti. Ce ne sono pochissimi e la loro assenza rende davvero pesante la lettura, un po' come anche gli Elenchi (soluzione narrativa che apprezzo, ma abusata in questa storia).
Ci sono poi tanti errori di battitura o scrittura (é melenso, non mielenzo!) e cose del genere.
Due ultime piccole note, secondarie ma che possono servire: se fai un racconto in prima persona non puoi mettere dei dettagli che escono fuori dopo la morte del narratore, come potrebbe saperli? Seconda cosa poi, ma questo é proprio un dettaglio, mi sembra bizzarro vedere un personaggio di nome Stefano in una storia in cui tutti i nomi sono inglesi. Per carità, ci sono milioni di motivi per cui puoi chiamarsi così, ma a leggerlo stona un po'.
Con questo chiudo, sperando che possa accettare le critiche. Ti do bandiera bianca (verde per la storia è rossa per la scrittura), sperando che tu possa allenarti molto perché hai delle buone idee e vederle ben realizzate sarebbe assai interessante. Ciao ciao!
-Laky099