Love and Peace
di Darik

15/06/12, ore 22:42

Salve, sono il GEBER-EL, ve lo ricordo io al posto vostro. E torniamo a parlare di EVANGELION in questa "uno-colpo" dai tratti western e con alcuni siparietti comici da parte del protagonista di questa FF. Allora, di sè la storia non è male, anzi,  ha superato le mie aspettative e (tanto per cambiare) mi sono ritrovato quel semi-ippie (si scrive così, vero?) di Vash anche qui. Nella FF quando i personaggi sentono il suo nome si stupiscono e pensano a questo imbattibile pistolero, o quello che è, soprannominato "il tornado" o "il ciclone", non ricordo esattamente, di fama leggendaria. è così leggendario, che tutti hanno il tempo per farcelo sapere ogni volta che possono ma che nessuno sembra interessato nel dare spiegazioni sul fatto di chi sia e soprattutto che cosa ha fatto di così fantastico per diventare quello che tutti dicono. Tutto ciò che si sà è che viene temuto per la sua...per la sua..ehm..bè, non sò per cosa tutti abbiano paura visto che nessuno sa che faccia abbia e che cosa sia in grado di fare, ma qualunque cosa sia sono sicuro che è terribile. Nel lato EVA, mi chiedo: se Shinji è figlio di Gendo, come mai qui non hanno legami di sangue? Bella comunque la versione malvagia (perchè, le altre com'erano?) di mister Rokubungi (chissà, forse è per questo che diventa così: come si può vivere con un cognome del genere? Forse il vero motivo di far sprofondare la citta all'inferno non è per intascare i soldi dell'assicurazione, ma di vendicarsi di chi lo ha preso per il c**o in quel posto dimenticato da Dio). Indimenticabilii le gag di Vash e il suo fare imbranato e finto (?) tonto. Alla fine si era capito che lui non era solo un omonimo del leggendario pistolero ma che era proprio lui (da paura la scena, l'unica, in cui usa la pistola e il suo giochetto di rimbalzo col proiettile). Il fatto che dica di essere solo un omonimo, non è per creare panico e stupore tra la gente ma perchè la sua fama andrebbe a catafascio se si sapesse che in realtà la gente ha paura di un pirla che stava farsi fregare da una cameriera sul retro di un saloon. Mi sa che le voci  che circolano su Vash siano state "un pò" gonfiate. Comunque dai, è vero che non vengono date spiegazioni su Vash, ma forse la cosa è voluta per il fatto che chi ha vistio e conosce TRIGUN sa già chi è. Io, non conoscendolo, anzi, è stata la FF di "I NUOVI ARRIVI" a farmi conoscere questa serie e soprattuto i personagg, anche se, dopo aver letto la trama dell'anime/manga, al posto di TRIGUN io lo avrei chiamato " MANUALE SU COME TRASFORMARE UN BATTIBECCO TRA FRATELLI IN UN MEGA OLOCAUSTO PLANETARIO".
L'unico punto che non mi è piaciuto è stata la morte del cavallo di shinji. Mi ero affezzionato a lui e già me lo immaginavo che avrebbe fatto grandi cose: avrebbe aiutato shinji con la sua missione; avrebbe successivamente consciuto una giovane purosangue con la quale, dopo una love story travagliata, serebbe diventato padre; avrebbe vissuto una bella vita fino a quando lui e la sua famiglia non sarebbero stati catturati da un texano proprietario di un mattatoio; si sarebbe trasformato,insieme a moglie e figlio, nel piatto forte di una grigliata, ma che non accettando la sua morte e della sua famiglia avrebbe stretto un patto con la morte stessa; sarebbe ritornato come uno stallone bretone semi-scheletrico fiammggiante per poter compiere la sua vendetta, ma che in cambio avrebbe dovuto servire il cavaliere dell'apocalisse che gli aveva offerto aiuto (Morte) diventando il suo destriero per l'eternità.
Tutto questo per dire: storia bella come al solito. Grazie per avermi fatto sognare.
LO SVARIONE è FINITO, ANDATE IN PACE.
Hello, I'm the GEBER-EL, I will remember it for you.
(Recensione modificata il 15/06/2012 - 10:45 pm)

13/08/10, ore 11:37

Non conosco purtroppo Evangelion (e credo di essere una delle poche, me tapina) però devo ammettere che mi é piaciuta. Soprattutto le apparizioni dei personaggi di Trigun, che io adoro.
Uno stile adatto a racconti di questo genere. Anche se avresti potuto soffermarti di più su alcuni punti.
Hai uno stile scorrevole e veloce. Un po' come le puntate di Stargate SG1. Anche se non c'entra nulla.
L'ho trovata molto gradevole. Complimenti!