nato sotto il segno del capricorno(zayn malik)
di valedia

28/10/15, ore 19:33

Ti voglio dare il beneficio del dubbio, dimmi che questa storia è una parodia...no?
Prima che tu mi possa sbranare per la bandierina arancione, ci tengo a dire che ho visto che hai altre fic, ma senza recensioni, quindi ho potuto considerare il fatto che tu scriva così in tutte le fic.
Così come, dirai tu. Ebbene te lo spiego subito.
Vi sono troppi errori, e ciò non permette a questa fic di essere una fic.
Partiamo subito dal testo in sé. Accade tutto troppo in fretta, una cosa oscena da leggere. Descrivi i luoghi, i personaggi, il tempo, hai tutti fogli e il tempo che vuoi, fanne uso!
Lo stile a copione...dico solo questo. Non puoi venire qua e scrivere:
Niall: sono felice
Louis: anche io
Io: bene!
Questo stile è usato solo nel teatro e nei cinema, e te lo dice una che a scuola studia cinema. (Oltre al fatto che è VIETATO sul forum).

Ogni volta che finisci un dialogo vai a capo, ti prego, senno non si capisce nulla!

Le maiuscole, ne mancano molte, troppe...

Dopo le virgole, punti, punti esclamativi e OGNI singolo segno di punteggiatura, ci va uno spazio, senno è tutto appiccicato.

Passando però al vero e proprio commento della storia, già dalla prima frase mi perdo.
Perché paragoni la poca bellezza della ragazza alla popolarità elevata di Louis, una ragazza non bella può essere comunque popolare e poi puoi descrivere anche Louis, perché lui è più bello? Cosa lo caratterizza?

Ti consiglio di non scrivere mai i numeri in cifra (2, 4, 7), ma in parole (due, quattro, sette).

Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne...descrivili, arricchiscili, falli divenire importanti nella storia. Racconta, ad esempio, cosa pensa la ragazza di loro.

La "mano" è femminile, quindi "le la tolgo" non "gliela tolgo".

Ci sarebbero tanti errori da segnalarti, ma per ora mi fermo.
Non voglio apparire scontrosa e antipatica, ma ti prego, rileggi.

Staroftheeast ♥