Pages
di AnimeAly

13/02/16, ore 08:23

Eccomi di nuovo qui!

E qui abbiamo la KidLiz! Onestamente non shippo molto questa coppia —li vedo meglio come una sorta di famiglia, Kiz e Liz e Patty— tuttavia sono un pairing piacevole. Un po' malinconico —perché Kid è un dio immortale e Liz è un'umana che un giorno porrà la sua anima tra le mani del nostro shinigami, piango— però ha davvero del buon potenziale.
Personalmente trovo che questo brano sia un po' OOC da parte di Kid; la simmetria è di certo importantissima per lui, ma non dimentichiamoci che nel manga Kid stesso afferma "Se non sono in grado di cambiare io per primo non sarei di certo un buon esempio" o qualcosa del genere. In un certo senso, quindi, pone la simmetria in secondo piano — cosa impensabile all'inizio del manga!
In questo brano Kid sembra proprio travolto dalla passione — anzi, è proprio Liz quella ad essere travolta. Non so, penso che Kid in questi frangenti sia un po' più impacciato e raffinato, ma è solamente una mia percezione.
Un buon lavoro, comunque! Controlla anche qui i tempi verbali; si è ripresentato lo stesso salto temporale del primo brano! Per quanto riguarda il prompt di questa flash, non è tail bensì ponytail — letteralmente coda di cavallo.
Ci sono inoltre alcuni errorini sparsi su e giù per il brano, come per esempio:
• “[...] mentre lui le metteva una mano sulla schiena e qualche cioccia bionda era andata ad intrecciarsi nelle sue dita.” → la frase in questo punto non è molto chiara, ma potresti riadattarla in questo modo: “[...] mentre lui le metteva una mano sulla schiena e qualche cioccia (→ è ciocca, non cioccia!) bionda andava a intrecciarsi tra le sue dita.
• “Lo Shinigami avvicinò le labbra all'orecchio della Weapon e le appoggiò alla superficie.” → penso che l'ultima specificazione non sia necessaria, perché sussurrando qualcosa all'orecchio di qualcuno è naturale che le labbra ne sfiorino la superficie.
• “Era un sussurro dannatamente malizioso da farla imbestialire.” → cosa intendi esattamente con imbestialire? Queso verbo è genericamente usato per esprimere rabbia ed emozioni simili; magari potresti sostituire questo termine con Era un sussurro dannatamente malizioso da mandarla in estasi.
• Io moro → Il moro
• “[...] sbatte sul morbido piumone, [...]” → il verbo corretto è sbatté.
• Imidi baci → Umidi baci
• “Questa, è la tua punizione per non essere simmetrica...” → Attenta! La virgola non va mai tra soggetto e verbo!
Sono tanti piccoli errori causati probabilmente dalla fretta, per cui ti suggerisco di controllare bene il brano che vai a pubblicare.
Non ti avvilire però! Sei una scrittrice alle prime armi, quindi è più che naturale sbagliare! L'importante è che tu impari da questi errori e continui a scrivere; solo così potrai migliorare sempre di più il tuo stile e la tua conoscenza di lessico e grammatica. Se ti va, potrei farti da beta! Sarebbe un piacere.
Al prossimo brano,

Tsu.