Mantice
di Fantasma del Profumo

03/11/15, ore 22:43

La prima parola che mi viene in mente è "uao", non so se rende l'idea di quello che ho provato leggendo questa one shot, di certo dopo le tue parole meriti un commento molto più profondo di un semplice “uao”. Quindi eccomi qui, a ricercare le parole più adeguate per descrivere il tuo piccolo scritto, faticando a trovarle.
Inizio con il dire l’ovvio, sei stato molto bravo a raccogliere in poche righe un pensiero così profondo, l’amore per un atto che non si ferma al solo al sesso, ma va ben oltre. Non è facile trasmettere delle emozioni in poche righe eppure ci sei riuscito. Molti credono che il genere erotico sia per far eccitare il lettore e magari far avverare le sue fantasie più trasgressive, io invece penso che una parte erotica debba arricchire una storia, dare enfasi ai sentimenti. Deve stimolare qualcosa di più profondo all’interno di noi stessi, qualcosa di assopito che tendiamo a dimenticare o dare per scontato.

Curiosità: perché il titolo è “Mantice”, sono sicura che ci sia un significato che non sono riuscita a cogliere.
Un bacio da LillaPizzi.