Recensioni per
King's Landing whores
di ValorosaViperaGentile

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/01/16, ore 15:26
Cap. 1:

Ohibo, che raccolta carina trovo andando a curiosare in giro. Hai avuto un'idea davvero originale, davvero non si può mai sapere cosa si trova andando in giro per il fandom di GoT.
Ok, su Daisy non sono convinta di ricordare per bene: è una delle ragazze mandata come regalo a Joffrey, giusto? Mi dispiacerebbe sbagliare, ma la mia memoria non è poi così tanto affidabile e quindi ti chiedo di perdonarmi. La storia è scritta bene, ed anche molto suggestiva a modo suo: una semplice ragazza che fa la prostituta a palazzo e tutto le sembra meraviglioso, anche i clienti porci e le crudeltà dei nobili. Forse sembra anche alla piccola Daisy di vivere in una favola ...
Grande idea, vedrò a breve anche le altre fanfic. Un salutone!

Recensore Master
30/10/15, ore 20:06
Cap. 1:

Ciao :)
Devo ammetterlo: trovo la tua idea davvero molto originale. Penso che la tua sia l'unica storia mai letta dedicata a questi personaggi, che possono parere marginali, ma che secondo me hanno nonostante tutto un ruolo anche loro.
Diciamo che nessuna di loro ha mai suscitato grande interesse in me, personaggi che sono risultati ai miei occhi come indifferenti. Tutte tranne forse Ros, essendo quella più "messa in risalto" tra le varie ragazze di Ditocorto, un po' mi è dispiaciuto per la morte terribile che le è stata riservata.
Daisy, se non erro, dovrebbe essere la ragazza che Tyrion ha mandato a Joffrey, insieme a Ros, come regalo di compleanno e che poi... ha fatto la brutta fine che ha fatto ^^'
In ogni caso, ho trovato la descrizione molto adatta: una fanciulla nata dal nulla, che si trova in un luogo così variopinto e curioso, si ritrova affascinata da quello che è un semplice bordello (per quanto i bordelli di Baelish possano essere definiti "sobri" xD), in una città che sembra avere tanto da offrire, ma che in realtà è solo luogo di morte.
Ottima impersonificazione nel personaggio, hai fatto davvero un bel lavoro e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Specialmente sono curiosa di sapere come tratterai il capitolo su Ros ;)
Alla prossima!

Nayra

Recensore Master
28/10/15, ore 22:34
Cap. 1:

Molto bella e originale l'idea di dedicare una raccolta a questi personaggi marginali e che tuttavia giocano un ruolo importante nella storia di GoT. Solo non riesco davvero a ricordare chi siano Daisy e Mhaegen, e sì che ho visto la serie più volte XD
In ogni caso seguirò sicuramente la raccolta, si prospetta molto interessante... mi hai incuriosita! ^^

Recensore Junior
28/10/15, ore 21:42
Cap. 1:

Salve. ù_ù

Allora, ammetto che l'idea dietro questa piccola raccolta mi piace parecchio. Le signorine di Ditocorto mi hanno sempre incuriosita, anche perché, spesso nella serie, hanno avuto la grazia di una personalità.

Ricordo bene che fine faccia, questa povera anima, e ricordo che la vista di quella scena mi lasciò parecchio sconvolta. Passando alla drabble più nello specifico, mi è piaciuto come tu sia riuscita, con qualche pennellata, a mostrarci Daisy, le sue speranze e le sue illusioni.

Che tutto le paia tanto bello - persino i clienti che usufruiranno dei suoi servigi - dà al tutto una dimensione tragica sottointesa: ci si domanda cosa debba aver passato, la ragazza, per considerare il bordello un palazzo reale?

La frase finale, volutamente di certo, è quella che maggiormente spezza il cuore, il culmine dell'utopia.

Come sempre, sei riuscita a infondermi una certa malinconia. Inutile che ancora complimenti grammatica e stile, perché, come sai, sono perfetti.

Attendo la prossima (soprattutto quella di Ros). :**