Chi di scherzetto ferisce, di scherzetto perisce
di Frasca94

La tua storia mi è piaciuta, principalmente perché l'ho trovata divertente in modo intelligente. Hai reso una scherzo molto semplice una base per una storia più dettagliata e, sebbene non vada pazza per le Jily, l'ho apprezzata davvero molto. Gli elementi utilizzati sono ben contestualizzati, sopratutto la canzone. Nulla appare forzato, persino il mestolo.
Tuttavia ho tre cose da farti notare
- "Grifondoro" si scrive con una sola effe
- Ci sono un po' troppe ripetizioni
- Alterni presente e imperfetto e ciò manda il lettore in crisi su quando le azioni si svolgano . Lo stile è un po' troppo semplice, ma si adatta al tipo di storia.
Ribadisco, a parte queste piccole note la tua storia mi è piaciuta e ti rivolgo i miei più sinceri complimenti per come hai saputo gestire il pacchetto ^_^.

Awww, che cariniiii! No be, che dire, queste ff che raccontano degli scherzi dei Malandrini lasciano sempre un sorriso sulle labbra, poi tu l'hai ambientata, almeno così si intuisce, quando le cose tra james e Lily stavano già andando un po' meglio, in una via di mezzo, e l'idea è stata veramente originale. Ahaha, povero James, alla fine è rimasto fregato, però almeno ha "salvato" lei e per lui già questo contava più di tutto. Poi già si vede che siamo avanti con la maturazione di James perchè lo scherzo che fanno alla fine è piuttosto innoquo, ma comunque Malandrino. Come al solito adoro come rendi i personaggi, non lo sto più neanche a dire, riconoscibilissimi nelle loro caratteristiche, bello che tu abbia voluto anche descriverci le reazioni dei professori. Sinceramente, ho qualche dubbio in alcune parti sulla scelta di concordare i tempi verbali che hai usato: è vero che l'imperfetto si usa per descrivere azioni di durata, ma tu qui hai scelto di narrare al presente e stona un po', forse sarebbe stato più consono un passato prossimo che spezza meno i tempi.

Cosa non si farebbe per amore... James è buffissimo e tanto tanto tenero.
Ciao