Hurt
di Angie96

17/01/18, ore 02:07

Ehi Angie!
Sì, sono di nuovo io a romperti le scatole!
Tu sai benissimo la storia tra me e il personaggio di Sakura, vi è stato quel periodo in cui l'ho "odiata" molto per questa sua rimissività e il fatto che fosse schiava dei suoi stessi sentimenti per Sasuke, perché la sminuivano e la sminuiscono tutt'ora come donna e come personaggio.

Io concordo col tuo punto di vista pur amando Sakura, lei si è sul serio imposta di soffrire ed è rimasta vicino a Sasuke soffrendo tutt'ora con tutta la situazione incasinata e insensata che vi è.
Io avrei voluto che lei chiudesse per sempre con Sasuke, chiudendo questo spiacevole capitolo della sua vita lasciandoselo alle spalle per andare a cercare la felicità.

Che sia con Naruto *bandierina NaruSaku yay*, che sia da single, poco mi importa.
Voglio solosolo che questo personaggio possa avere una maledetta gioia e riscattarsi, finalmente!

Credo di star parlando sotto effetto del sonno, mi sembra di dire cose insensate XD
Kkeke99

02/11/15, ore 23:44

Bè, io la penso esattamente come te. Ma non è una novità, perciò...
Comunque, detesto Sakura.
Ok, tralasciamo il finale che cerco in tutti i modi di tirare in mezzo.
Tralasciamo The Last e i capitoli 699 e 700.
Sakura è schiava di quelli che crede sentimenti -nati per giunta da una stupida "scommessa" infantile-e questo la porta, esattamente come dici tu, a imporsi di soffrire, ad accontentarsi-quando ha la felicità proprio sotto al naso (ogni riferimento al NaruSaku è puramente casuale)-, e ciò la rende, a mio parere, un personaggio debole, privo di una propria indole, poiché spinta dall"amore" per Sasuke a fare anche le cose più impensabili, come spogliarsi di quel poco orgoglio che le rimane.
Infatti, su questo tema si poteva dare più attenzione, ma ormai mi pare tardi per ripensamenti da parte di quell'adorabile distruggi-sogni di Kishimoto.
Ok, passiamo oltre...
Ho gradito davvero molto questa drabble.
Io non riesco totalmente a scriverne, va a finire che mi dilungo troppo e a volte diventano shot, ma... [...]
Il tuo stile di scrittura mi piace sempre di più, perciò ti porgo i miei più sentiti complimenti!
Con questo, ci sentiamo presto~
Naru-chan

30/10/15, ore 10:26

Ok, recensire questa tua drabble ascoltando "Without you" di Ashes Remain non aiuta proprio i miei feels ma ci proverò comunque.
Innanzitutto devo rinnovarti i miei complimenti per il tuo direi impeccabile modo di saper arrivare al nodo centrale della condizione del personaggio e poi articolarlo in meno di 110 parole: ti assicuro che non è per niente facile (e qui mi metto in prima fila perchè mi considero una frana quando si tratta di drabble e flashfics in quanto "scrittrice prolissa" lol) (/ω\)
Come sissuol dire in questi casi "purtroppo o per fortuna" il mio parere sul personaggio di Sakura coincide perfettamente con il tuo. Non mi dilungherò dunque ad esprimere ciò che penso su di lei e sul suo modo di affrontare la vita (perchè è anche di questo che si parla, nella tua drabble): trovo che le parole che hai usato nella tua drabble siano quantomai azzeccate per descrivere la condizione oserei dire esistenziale di Sakura prima, durante e dopo il capitolo 699.
Lei ama davvero Sasuke o si è solo convinta di questo (come del fatto che il suo amore sia ricambiato)?
Mi piace pensare che la luce che precede quell'amaro "va tutto bene" sia una specie di correlativo oggettivo che designa il sorriso ed il volto di Naruto, da sempre e per sempre vicino a Sakura, una presenza costante e quasi salvifica per lei che cade e si arrende di fronte al solo nome di Sasuke, la sua più grande debolezza.
Grazie per avermi regalato un'altra delle tue piccole perle, a prestissimo Angie!
Un abbraccio,
bridgetvonblanche