Scommessa d'amore
di Sognatrice_2000

14/08/17, ore 15:52

La storia da te narrata è davvero molto carina e piacevole. Mi è piaciuta molto l'atmosfera fluff a tratti introspettiva. E ancor di più la coppia Kudo/Heiji (o viceversa).
A livello stilistico posso darti un paio di consigli per valorizzare meglio qualunque cosa tu scriva:
1. Cerca di creare dello spazio in uno scritto. Per dare "aria" alla narrazione e far apparire la storia esteticamente più leggera. Questo ai lettori - in particolare a quelli online - è molto gradito, poichè si evita di perdere il rigo e ci si sofferma maggiormente sulle azioni e sulle parole scritte.
2. Quando riporti un dialogo fra virgolette è sempre meglio andare a capo ad ogni cambio di battutta, onde evitare che il lettore faccia confusione su chi dice una determinata frase.
3. Ed infine, meglio evitare salti temporali evidenziati da trattini o asterisci. Meglio farli enunciandoli con una voce narrante che porta il lettore verso una nuova atmosfera, così da sembrare tutto più fluido e ricercato.

I mezzi di trasporto in Giappone... Piccola menzione d'onore.
Dato che tu ne hai parlato nel tuo scritto, immagino che un volo Tokyo -Osaka possa giustamente esistere in Giappone, così come in Italia abbiamo Roma-Milano ad esempio, ma è anche vero che il mezzo più usato in tutto il Giappone è quello su rotaia. Dalle metropolitane di superficie a quelle sospese in aria presenti a Osaka, ad esempio alle più classiche tratte ferroviarie fra cui spicca Tokyo-Osaka con il treno più veloce del mondo (Shinkansen). Ed è proprio in un episodio di Metantei Conan, non ricordo quale, che si evince che la tratta Tokyo-Osaka con il treno super veloce impiega 4 ore. E è la tratta che prende Heiji per andare da Kudo, normalmente...
Non dico che il volo ci impieghi di più, ma dato che Heiji è uno studente, forse i costi per tale tratta sono alti...

Tornando invece alle sensazioni scaturite dalla lettura del tuo racconto, ho particolarmente apprezzato la parte finale, nella quale emerge molta dolcezza - ben scritta - e un piccolo magico momento che solo tu sei stata in grado di creare. Ottimo lavoro. Spero di poter leggere altri tuoi racconti in futuro.

Un abbraccio,
Azzurra.

08/11/15, ore 18:11

Ho cominciato a leggere le Yaoi solo recentemente, quindi per me è un genere tutto nuovo.
Non mi piace descrivere il rapporto ShinxHeiji come un rapporto d'amore, sono solo fratelli o migliori amici (preferisco di gran lunga KaitoxShin come Shonen-ai)
Ma tutto sommato la storia è bella e in un certo senso divertente, nonché romantica ^.^
Sono felice, in più che questo sentimento fra loro sia corrisposto.
xoxo
Virgola
(Recensione modificata il 08/11/2015 - 06:16 pm)

05/11/15, ore 03:22

A parte che mi sembra di ricordare che tra Tokyo e Osaka ci sia il treno (non ne sono sicuro) la shot è sicuramente bella a vedersi,
che tenero yaoi è venuto,
e tutto grazie ad una scommessa fatta.
Che picci.
Brava,
ci sentiamo
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^
p.s sembrano due fratelli pucciosi pensandoli nel letto ^^