Prima di dirci addio
di stella_alpina

04/11/15, ore 07:10

Buongiorno carissima.
Un bel componimento ricco di sentimento e figure molto belle e importanti da cogliere che, personalmente, ho apprezzato notevolmente.
Un amore che vive nella morte, un amore che quando inizia la notte inizia a morire, ed è proprio quando inizia a morire che smette di vivere e incomincia a sognare.
Due versi mi hanno particolarmente colpita, appunto, per la loro immensa intesa di comunicazione e perché credo siano i più rilevanti dell'intera poesia:
"Tienimi, per questa notte infinita.
Tienimi, per questa notte effimera."
una notte colma di sentimenti, di un amore che sembra non finire, che sembra mai iniziato, sembra esserci stato da sempre.
Ma è solo una, di notte, una che passerà veloce e, conclusa, si ritornerà alla vita.
Bellissima, alla prossima.
-Bigin

04/11/15, ore 02:07

Credo che tu soffra molto del distacco fisico. Le notti sospese tra vita e sogno con l'uomo che ami ti addolorano ancora. L'addio è così agrodolce e lento, questo stillicidio amplificato dall'ultima notte passata con chi odia il pianto, brutale come l'odore di caffè bruciato. Fa male leggerla, fa bene a te questa specie di catarsi per ripulirsi di tutto questo dolore. Egoisticamente spero che il tuo male duri ancora per permetterti di scrivere ancora così ed a me di leggere brani così delicati e dolorosi. Ma sii fiduciosa: il tempo guarisce abbastanza bene i tormenti. Alla prossima lettura, ciao edelweiss!

03/11/15, ore 05:44

Ciaoooo
Che bella questa poesia!!!
L'amore impossibile affascina e descriverlo con i piccoli dolci gesti che lo caratterizzano, come hai fatto tu, ha reso questa poesia delicatamente malinconica.
Complimenti!!! Sono contenta di aver notato quest'altra tua poesia!
Scrivi bene ed in modo chiaro, brava brava :)
Byebye 😃