Fuoco nel buio
di Ayumu Ena

12/05/16, ore 16:10

Recensione Premio per il Fairy Tail Contest - ...Da un'immagine a molto di più

Eccomi anche qui! ^^
Perché ho scelto di recensire questa storia? (E, per inciso, le altre due di questa serie? :3) Perché ho partecipato anch'io al contest a turni, e con lo stesso personaggio (Gerard), e morivo dalla voglia di leggere cosa avevi scritto tu su di lui.
In questo caso, se non vado errato, hai raccontato di nonno Rob come una figura paterna per il piccolo Fernandes. Anche se nel manga compare relativamente poco, l'ho trovata una figura rassicurante e soprattutto fondamentale per i bambini della Torre Paradiso, e sono stata felice di ritrovarla qui, descritta bene poi.
Alla prossima storia!
Un bacio, nemi23

04/11/15, ore 09:39

Che bella questa flashfic!
Ho adorato tutte le parole che hai usato, dalla prima all'ultima. Dalla descrizione impeccabile del luogo e del freddo che avvolgeva i bambini, fino al racconto di nonno Rob.
Adoro quando viene ricordato, perchè è stato una figura importante sia per Gerard, che per Erza e tutti gli altri bambini. Come avrei voluto che riuscisse a tornare a Fairy Tail :'(
Ho apprezzato anche il fatto che tu abbia fornito delle precisazioni a fine capitolo per chi legge.
Davvero dolce e malinconica, fantastica!
Complimenti :)
Alla prossima, Roby-chan

03/11/15, ore 21:04

ed è dolcissimo.
e incantevole.
vedere questi bambini tutti riuniti gli uni vicini agli altri, con la loro amicizia a scaldarli, e con la voce di Rob ad accompagnarli nel sonno.
proprio questo nonno, con i suoi racconti, è il collante più forte tra di loro, che tiene uniti i fragili animi dei bambini con le sue storie, saldandoli tra loro con il fuoco delle sue parole.
è tutto molto bello, e poetico. soprattutto il fatto che Gerard rimanga sveglio per ultimo, perchè è più forte, in qualche modo, e quindi la magia delle parole fa su di lui un effetto diverso.
è stato davvero piacevole leggere questa flash, al pari della prima mi ha colpito profondamente.
questa tua delicatezza nel trasformare un personaggio reso così oscuro dalla vita in un bimbo con lo sguardo pieno di meraviglia è eccezionale.
complimenti, davvero ^^
Alsha