Recensioni per
Stop Joking
di Yutsu Tsuki

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/05/21, ore 13:49
Cap. 3:

Ciao! Dunque, io sono una fanatica di Castiel perciò non potevo non leggere questa storia: della serie, leggo Castiel e io entro nella fanfiction apposita.
Ricordo quando pubblicarono l'episodio 27, partivi che eri leggermente gasata perché la protagonista finalmente aveva fatto pace col cervello e il cuore e con l'arrivo di Priya e tutte le situazioni scleravi e finivi l'episodio con l'ansia delle illustrazioni... poi il fatto che quella di Castiel e Priya fosse l'ultima, un colpo al cuore per me ma per molte altre!
Digressioni a parte, ho letto la storia e confesso che l'ho poi riletta un altro paio di volte perché diciamolo, non solo è intrigante e scorrevole ma mi ha fatto sclerare, in positivo s'intende.
Dopo la lettura mi sono detta: quanto sarebbe stato figo se il finale di quell'episodio si fosse sviluppato così, lasciando la cosa in sospeso ma creando un vero e proprio segnale?
Innanzitutto ho sentito una connessione molto più ampia e vivida con la protagonista, la dolcetta liceale del gioco mi ha fatto non poco arrabbiare per la sua inettitudine e il suo essere troppo molle, qui invece si butta pur rimanendo fedele a se stessa e c'è un trasporto molto più profondo dei suoi sentimenti.
Castiel risulta essere più sfacciato, impertinente e divertente ma al contempo più profondo in certe parti, si percepisce ancora di più quanto sia complesso e stia cercando di confidarsi con la protagonista... a modo suo, ovviamente.
Lo accennavo già, lo stile è veramente discorsivo, alterna le descrizioni fulminee di reazioni e scene che accadono a dialoghi accattivanti, spontanei e legati alla personalità individuali, che sono complementari e si scontrano comunque bene in certe discussioni e provocazioni.
Quindi qui lo dico e lo ribadisco, in casi come questi lo stile rende l'idea non solo riuscita ma anche brillante a tratti e pure per questo ho amato la storia ancora di più.
E ti dirò, ho pure apprezzato che tu abbia gestito il finale in questo modo: io, che sono romanticona di base e che gradisco sempre più i baci piuttosto che altri gesti, penso che alla fine della fiera quell'abbraccio sia più indicato e doni comunque una dose di tenerezza non indifferente.
Sono entrambi imbarazzati per aver confessato i sentimenti che provano l'uno per l'altra ma comunque vogliono stare vicini in quel contesto, poi il posto più appartato, la consapevolezza che quel momento è un punto di cambiamento per entrambi e poi porterà a cose più serie che segneranno per sempre le loro vite... bellissimo, la dolcezza pura.
Quindi che dire... per come hai scritto e sviluppato il tutto hai fatto un lavorone immenso, non solo penso che sia una longfic molto scorrevole e pulita dal punto di vista descrittivo e grammaticale, ma è sopratutto un'idea descritta in maniera ottima e più la leggo e la immagino più mi piace e credo sia fantastica.
Sei stata bravissima cara, i miei più onesti e sclerosi (?) complimenti, da una fan di Castiel a un'altra! ❤

Nuovo recensore
28/12/15, ore 12:50
Cap. 3:

Ok parto dicendo che è una storia fantastica, è scritta benissimo ed ho vissuto le sue stesse emozioni. Ammetto che nel finale mi aspettavo almeno un piccolo bacio (😊) ma mi va bene comunque dai...
Non so più cosa dire, mi è piaciuta moltissimissimissimisssssssssimo ed ora vado a leggermi un po' delle tue altre storie.
Complimenti e alla prossimaaaaa😊❤

Nuovo recensore
04/11/15, ore 19:25
Cap. 3:

Okay, è definitivo: ti a-do-ro.
Questa storia è fantastica. Hai davvero superato te stessa. Non solo, come ti ho già detto, è scritta davvero bene (il tuo stile si è visibilmente, come dire?, "evoluto"), ma è proprio la storia che mi è piaciuta. Mi è sembrato di guardare un film. Ogni scena era definita benissimo, ogni elemento (come quello del coraggio) era vivo, vero.
E i personaggi! Mentre nel gioco non riuscivo davvero a detestare Priya come la dolcetta, adesso mi sono ritrovata a condividere i pensieri della protagonista, perché sei riuscita a farmici immedesimare. È inoltre una protagonista diversa dalle altre, per nulla Mary Sue; anzi, è energica e con un carattere forte (ho pensato che ti rispecchiasse un po', sotto questo punto di vista, perché mi sei sempre sembrata una persona dalla forte personalità).
Inevitabilmente, in qualche frangente, mi hai fatto anche adorare Castiel. (Accidenti! Proprio io!)

Insomma, non posso che farti i miei più sinceri complimenti. Questo è davvero un piccolo capolavoro. <3
Bravissima!
Baci, e a presto. X3
~Fubuki

Recensore Master
03/11/15, ore 16:10
Cap. 3:

Se Castiel fosse davvero così, mi piacerebbe molto di più. Sfortunatamente non lo è.
E, sempre sfortunatamente, la Dolcetta non è sveglia come la protagonista di questa breve, ma deliziosa long. Mi piace molto il suo punto di vista, mi piace lo stile, mi piace la descrizione che hai fatto dei suoi stati d'animo, delle azioni, della caratterizzazione di Castiel attraverso gli occhi di lei. E per giunta è scritta pure molto bene.
Insomma, una bella interpretazione del gioco, in cui i due personaggi principali (la Dolcetta e il ragazzo di cui lei è innamorata) vengono valorizzati dal tuo talento e dalla tua intelligenza. Magari fosse così anche nella versione originale. Va beh, stendiamo un velo pietoso. >_>
Mi complimento ancora una volta con te, con la speranza che mi delizierai presto con altre chicche del genere.

P.S. A proposito di chicche... continuo a credere che questa sia fenomenale: Beh, diciamo che il mio sentimento era piuttosto prevedibile: credo che pure un idiota l’avrebbe capito. Infatti anche Rosalya ci era arrivata, quindi... :'D

Nuovo recensore
03/11/15, ore 14:19
Cap. 3:

AwA fantastico.
Ti amo questo capitolo é la cosa più bella di questo mondo.
Peccato che la storia sia finita, ora vado a spulciarmi tutte le tue storie. By!