Non si ama da lontano
di Mikirise

05/11/15, ore 15:33

Dei non sai da quanto tempo aspettavo questa ff-in teoria dovevo leggere il terzo capitolo di speakeasy che hai aggiornato su wattpad,ma questa storia mi ha chiamato-prima di parlare della tua storia mi prendo un momento per parlare di Jason,di Jason e di Jason e Percy.
Non ho mai considerato più di tanto Jason-non ero neanche tra quelli che lo odiano perché lo vedono come un secondo Percy,e rivolevano Percy nell'eroe perduto al posto di quel biondino,io rivolevo Percy e basta.-E non so neanche perché,ci sono certi personaggi con cui ho una connessione dal primo momento.Come Frank,o Hazel.Inizialmente non amavo neanche Leo-sarà perché tutti erano lì a parlarmi del bad boy supreme.
In ogni caso,non ho mai visto il vero Jason-e a proposito ti ringrazio,perché con le tue storie mi stai facendo vedere i libri in un ottica diversa,da quella che ho avuto all'inizio,e vedo ogni personaggio ed ogni ship in modo meno superficiale-vedevo l'eroe,biondo,bello e perfetto,e non vedevo il ragazzo che aveva perso la sorella,che aveva una madre alcolista e che si è ritrovato catapultato in un mondo SenZa memoria.La Jercy è stata una sorpresa,avevo iniziata a shipparli così,per scherzo,una di quelle ship che stanno lì, e si quei due sono carini insieme ma nulla di più. Poi ci pensavo e ci pensavo e ci pensavo -dopo aver capito che ne Nico ne Annabeth erano davvero LE persone per Percy (più che altro Percy non è la Persona per Annabeth,o meglio,non so ma la loro amicizia nella prima serie era una cosa buona per entrambi-e poi ho capito la Jercy.Li ho visti,e li ho capiti.
Passando alla storia -ho amato le peripezie di un Leo Valdez innamorato anche se devo recensire,ma la scuola mi porta via tanto tempo-aspettavo questa one shot da tempo.
Perché forse avevo un po' bisogno di una Jercy perché se ne trovano davvero troppo poche e perché era tanto che non leggevo una tua storia.Questa storia mi piace,mi piace perché tra loro due è tutto così naturale e perché si capiscono così,senza un niente-senza un niente per modo di dire,Jason ha dovuto consultare mezzo mondo per capire cosa fare,e sono tutti e due dei completi idioti ma sono tanto belli insieme.Sinceramente,non riesco a capire quando mi sia partita questa ship.In ogni caso amo la tua Sally,perché dei dovrebbero esserci più storie su Sally in giro perché è una mamma così bella e lei e Percy sono tanto meravigliosi.
E non so che dire,amo l'amicizia tra Leo e Jason e come li hai descritti.E il finale è una cosa così dolce e carina e Sally che li capisce da subito perché lei conosce suo figlio e Jason che bacia Percy in un modo così splendido e naturale e quasi infantile e i Jercy che tornano a New York e che torna tutto così bello e Percy che legge il discorso e arrossisce e legge quel discorso in modo così idiota e adorabile e Jason che gli dà un bacio sulla guancia e i loro gossip notturni  e sto scrivendo senza virgole perché tutto questo è troppo meraviglioso.

E diamine ho appena finito di vedere l'ultimo episodio dell'ottava stagione di The Big Bang theory e non posso farcela.
(Recensione modificata il 05/11/2015 - 03:36 pm)

04/11/15, ore 14:19

Sono senza parole, questa storia è bellissima! Mi piace moltissimo come sei riuscita a mantenere i caratteri originali dei personaggi, non è facile con gente così "particolare"; ovviamente, anche la trama mi è piaciuta.
Hai anche uno stile di scrittura davvero coinvolgente, semplice e scorrevole.
Continua a pubblicare, mi raccomando ;)