Il sole sorge a ovest
di Trick

09/10/16, ore 14:00

Ciao! Ricordo la tua FF "Diario di un lupo in un branco di lupi" ; immagino che, essendo maturata in questi anni, il tuo precedente lavoro possa sembrarti acerbo, ma se accetti il mio modesto parere, a me piaque molto (anche se incompiuto, ma non ci pensare!) Comunque, in questa tua nuova versione il cambiamento si avverte, in positivo ovviamente. La sintassi è sempre corretta, i periodi sono della giusta lunghezza, non ti perdi tra le subordinate (rallentano la lettura, le odio!). Il tuo stile narrativo è incisivo, scorrevole, emozionante! Riesci a farmi immedesimare nei personaggi, a farmi provare le loro stesse sensazioni ed emozioni. La coppia, tra l'altro, è una delle mie preferite, ed ho sempre fantasticato su come possa essersi svolta più nel dettaglio la loro storia (JKR è un po' troppo harrycentrica... eheh). Come prologo mi ha decisamente colpita e catturata, in particolare ho molto apprezzato il modo in cui dai voce alla psiche di Remus, con il suo compulsivo bisogno di contare (geniale) e di mettere ordine alla libreria, una allegoria della sua stessa vita.
Continuerò con la lettura!
A presto
(Recensione modificata il 09/10/2016 - 02:04 pm)

08/11/15, ore 10:25

Dunque eccomi qui, non vedevo l'ora di leggere la tua ff e non sono rimasta delusa. Ho letto il Diaro (come ti dicevo, non a video, stampato tutto XD) tanti e tanti anni fa, quindi ricordo la trama a spanne e sarà egualmente emozionante rileggerlo in questa nuova versione più 'matura'.
La reazione ossessiva-compulsiva di Remus alla morte di Sirius e alla dichiarazione di Tonks, con conseguenti desideri soppressi, la trovo estremamente appropriata: è proprio il genere di persona repressa che vedo bene sfogare in questo modo lo stress. Ho trovato questo passaggio molto bello e profondo: "... non era del tutto sicuro che lei gli credesse tutto le volte, ma i suoi occhi vibravano di fiducia, e lui sapeva, bugia dopo bugia, che lei avrebbe sempre mantenuto vivo il desiderio di credergli. Questo sì, che lo faceva sentire un mostro..." Tonks è proprio una Tassorosso e ne ha dovute sopportare di cosa da Remus, ma la immagino proprio così: fiduciosa. Naturalmente ho trovato anche Tonks perfetta e quando Remus ha ammesso che avrebbe voluto fare l'amore con lei ho fatto un balzo, non me l'aspettavo <3
A parte l'idiozia di Remus: «Puoi dirmelo ancora?».
«Devi andare via».
Su, applicati, era ovvio cosa voleva sentirsi ripetere Tonks.
Spero che questa long prosegua, ora non stampo più perché ho il Kindle, quando sarà finita la voglio conservare e rileggere millemila volte :-)
Ciao ciao
Fri
(Recensione modificata il 08/11/2015 - 10:29 am)

07/11/15, ore 16:34

Lascio una recensione perchè questo prologo è bellissimo, stupendo e...non ci sono parole per dire quanto mi è piaciuto, ma in realtà non so neanche da dove cominciare.
La parte iniziale con tutti quegli accenni all'importanza che il tempo stava assumendo per Remus ricollegato con il finale dove invece il tempo assume un valore nuovo e positivo che vede solo con lei, è stato a dir poco geniale oltre che realistico; quando si avvicina una guerra o ci si è già dentro i secondi sono vitali e, a mio parere, è questo il cambiamento che Remus sta vivendo. Una cosa avvertita evidentemente anche da lei che, nel piccolo flashback, lo dice chiara e diretta, come sempre.
L'entrata in scena di Dora è spettacolare, smorza l'atmosfera triste e tesa e ti fa nascere un sorriso divertito che si trasforma facilmente in un sorriso dolce e compiaciuto: Eh, sì! Sono rimasta molto soddisfatta dal finale!
Comunque il testo è arricchito da tante frasi che ti prendono, ti spezzano e ti lasciano senza parole, come quando scrivi che lui sente davvero un mostro quando si accorge di deludere la fiducia incondizionata di lei e il suo conseguente cercare di dire la verità con quelle parole così dolci e sincere, parole che non ti aspetti uscire dalla bocca di Remus Lupin, non senza sforzo comunque.
La guerra interiore di Remus alla fine era, ovviamente, immancabile. Figuriamoci se non si complessava anche in quel momento.
Non cambierei davvero nulla di questo prologo, neanche se potessi, perchè, in una parola, è semplicemente perfetta.
Bacioni e al prossimo aggiornamento,
Fangirl23

07/11/15, ore 11:52

Come promesso, eccomi qua a recensire. Sono una frana nel commentare, ma facciamo finta di no e vediamo se riesco a mettere in fila due parole in croce.
Sono davvero contenta che ti abbia dato la spinta per ricominciare a scrivere, e quel tag su Facebook mi ha commossa. <3 E arriviamo alla storia. Per ora è solo un prologo, ma mi ha colpita molto il modo in cui tratteggi i personaggi. La solitudine in cui vive Remus, il suo amore per i libri, la sua paura di legarsi a qualcosa a qualcuno. E il modo con cui guarda le labbra di Tonks, resta colpito dal suo rossetto è aaaaaw. <3 Tonks sboccata è fantastica, trovo che questo suo modo di esprimersi sia davvero in linea col suo personaggio.
E niente, sono curiosa di leggerne il seguito. <3 E intanto tanto spucciamento e amore per questi due. <3