Come potevo dimenticarti...
di Mikal_Angel

10/11/15, ore 16:11

Buon giorno, mi presento: il mio nome è Bea, piacere.
Allora, questa è la prima recensione negativa che lascio e nonostante non mi piaccia scrivere recensioni negative in questo caso sono stata costretta a farlo e ora ti spiego il perché:
-La punteggiatura è praticamente assente o totalmente sbagliata. Molte volte metti i punti al posto delle virgole e viceversa. Vorrei farti degli esempi ma sono dal telefono, quindi non posso.
-Quando scrivi un dialogo oppure un pensiero devi mettere le virgolette.
-Il testo è troppo attaccato, non vai mai a capo e la lettura risulta piuttosto difficile.
-Ho visto molti errori, certi di battitura o distrazione come per esempio "Squadra avversario" oppure nell'angolo autrice hai scritto "piaciuto" riferito alla fic. Dovresti rileggere il testo prima di pubblicarlo per evitare questi piccoli errori. Altri invece più gravi come per esempio nella frase *Sono Tenma e Shinsuke. Che cosa vorranno da me? gli dissi;* innanzitutto hai dimenticato le virgolette e, in secondo luogo, espresso così è un pensiero quindi quel "Gli dissi" è sbagliato perché altrimenti avresti dovuto mettere la frase in un altro modo. (Oltretutto quel "gli" corrisponde ad "a lui" e non ad "a loro).
-Molti tempi verbali sono sbagliati (hai usato il presente per parlare del passato). Vorrei farti anche quì degli esempi ma come ho già detto, non posso.
-Lo stile copione personalmente non mi piace ma questa è una tua scelta. Comunque se vuoi usarlo dovresti andare a capo tra una battuta e l'altra.
-Sulla trama non posso dire niente perché io non scrivo quindi non mi permetto di esprimere giudizi sotto questo punto di vista.
Siccome sono dal cellulare devo fermarmi quì. Spero di non esserti sembrata troppo dura, ma non voglio assolutamente offenderti, solamente aiutarti a correggere gli errori, perché ti assicuro che ho dovuto leggere più volte per capire delle frasi. Ti consiglio, come già detto, di rileggere il testo con attenzione prima di pubblicarlo.
Bea
(Recensione modificata il 10/11/2015 - 04:23 pm)
(Recensione modificata il 10/11/2015 - 04:24 pm)

07/11/15, ore 19:53

ciao!!
io sono angel love piacere di conoscerti e benvenuta nel fandom *porge un biscotto*
la storia è molto bella e non vedo l'ora di scoprire cosa ci sarà scritto nella lettera di Tsurugi, che per di più e uno dei miei personaggi preferiti ^^
purtroppo però ci sono alcuni errori, ma sei liberisima di non correggerli
- devi usare l'html se non lo sai usare ti posso aiutare io ^^
-l'angolo autrice io personamalmente lo staccherei un po' dal testo così è poi bella la lettura,
-personalmente non userei lo stile copione a meno che per una recita perchè sta male nel contesto del racconto
comunque la storia ha veramente delle potenzialità a me è piaciuto molto l'inizio ti chiederei di rileggere il testo o se vuoi cercare qualcuno che lo faccia al posto tuo se vuoi posso farlo anche io
spero che tu non ti sia offesa e ti ho lasciato una recensione positiva perchè è veramente brutto riceverne di negativa all'inizio, io ne ho ricevute parecchiere per questo so che non è bello, ma se non correggerai gli errori che ti ho elencato sopra potrai riceverne anche di negative e fidati che non è piacevole.
ti dico tutte queste cose solo perchè la storia è molto bella e mi piacerebbe che fosse scritta meglio
nella speranza che tu accoglia questa recensione positiva/negativa in modo costruttivo
kiss angel