It's Raining Men
di Ofeliet

Ebbene, eccomi qui!
Era davvero da tanto che progettavo di recensire questa tua short!long ed ecco che, finalmente, riesco a lasciare un breve commento a questo bellissimo primo capitolo. Oramai ti sarai arrivata al ritardo compulsivo con cui arrivo a commentare questi tuoi lavori, gridando esaltata come una dodicenne ai concerti del suo gruppo preferito e delirando manco avessi bevuto tre litri di tequila prima. Il mio umore non è dei migliori, ma come negarsi ad una storia così interessante e ben fatta? Non posso e non voglio mostrarmi indifferente alla tua più che ottima capacità di scrivere sulla Shion/Dohko. Ogni volta che leggo tuoi componimenti con a centro simile coppia me ne scopro ispirata ed innamorata; riesci sempre a toccare le giuste corde, suggerendo al lettore molteplici feels e sospiri inteneriti per questa coppia sempre così brutalmente dimenticata nonostante la sua bellezza intrinseca. Il tuo stile va limandosi, divenendo una spada che - con una narrazione precisa e coinvolgente - spinge chi legge a tremare e piagnucolare per le sorti di questi sfortunati innamorati.
MA PASSIAMO AL CAPITOLO
Dunque, questo splendido primo capitolo si apre con una delle scene più dolci che tu abbia scritto sul post-sesso. Ho adorato il modo in cui hai gestito il risveglio di Shion, la sua reminescenza della serata trascorsa, il suo stare attaccato a Dohko e poi allontanarvisi quasi spaventato. L'o trovato adorabile e fantasticamente IC. Credo che, la tua, sia davvero una più che ottima caratterizzazione e rientra fra le più precise e attente che abbia mai letto! Te ne faccio i miei più sinceri complimenti! Shion è un giovane innamorato, così adorabilmente testardo e restio a lasciarsi andare. Lo vediamo cedere alla passione per Dohko, poi allontanarsi, poi ripensarci, poi fregargli la maglietta ( e qui i miei sentimenti di fangirl hanno avuto un'impennata di come non si vedeva da mesi ) ed infine subire l'interrogatorio da parte di Manigoldo.
... ma parliamo di Manigoldo. Ora. Io pretendo un cugino così. Dannazione, se desidero un cugino del genere! Penso sia un qualcosa di adorabile e non posso fare a meno che intenerirmi profondamente nel vederlo cercare di consolare Shion ed allo stesso tempo cercare di sottrarvi informazioni circa la sua serata passata a fare la vida loca con Dohko - fuori e dentro il letto *coff*. Ho trovato la sua caratterizzazione azzeccata e assai ben gestita. Si vede che ti ci sei messa d'impegno per renderlo al meglio: il risultato è strepitoso. Manigoldo è senza dubbio il mio personaggio preferito fino ad ora. Mi piace tantissimo: si mantiene scherzoso, smaliziato e terribilmente dolce - non solo con Albafica ma con lo stesso cugino che è uno sfortunato giovine in preda alle pene d'amore.
Concludendo, quella che stai avviando è una di quelle long che non può davvero passare inosservata. Nel mio piccolo spero che questa recensione possa darti maggiore visibilità e lasciare intuire quanto sia ben fatta questa tua storia e quanto impegno tu vi abbia riservato. Questo che ho letto è uno dei migliori primi capitoli che abbia mai letto. E guadagna punti bonus anche ( e soprattutto ) per la maglietta degli AC/DC.
Ancora complimenti per questo splendido progetto avviato!
mughetto

Interessante; davvero interessante. Sono curiosa di sapere che cosa salterà fuori: mi sto facendo un sacco di filmini mentali sulle possibili reazioni e sviluppi della storia.
Mi piace il modo in cui hai strutturato il racconto; è scorrevole e fluido, e sei riuscita ha creare relazioni che non avrei mai immaginato. Shion e Manigoldo CUGINI?! Appena l'ho letta mi è partito un polmone dalle risate (mi immagino cosa abbia passato l'arietino), ma tuttavia ci sta, dato che Sage e Hakuei sono gemelli. Per non parlare di Mani che canta durante le sue "sedute" con Albafica XD.
Ho grandi aspetattive, ti seguirò assiduamente^^

P.S.: per quale motivo Shion doveva diventare il "nuovo Aspros"...? XD