Promessa di neve
di Ginevra Gwen White

09/11/15, ore 17:05

Bene bene, aspettavo questo momento!
La prima parte di questa storia era una meraviglia, ma anche con la seconda hai saputo mantenere il tenore di qualità.
Come sempre, stile e grammattica impeccabili. Incredibile il modo in cui riesci a far percepire al lettore i sentimenti dei personaggi. O, almeno, hai descritto così bene le sensazioni di Jehan che quasi sembravo provarle io.
Lui è solo stato fortunato ad avere il suo bel Montarnasse veramente per sè, tsk.
Tenerissime le scene del fratello (Smettila di caricarci di angst) e di Montparnasse che gli fa quella flebile ma decisiva richiesta di avere il poeta al suo fianco a cui io darei un significato importante, in quanto Montparnasse esprime la voglia di restare con Jehan per sempre, non solo per fargli compagnia mentre è ferito, e colmare, in tal modo, la solitudine che grava su entrambi.
Mi hai colta impreparata per la scena rossa, che ho comunque gradito tantissimo, così dolce da una parte e immensamente passionale dall'altra...Inutile dire che io ero tipo:"Finalmente lo fanno!", come un'emerita cretina. No perchè mi hai illuso che si sarebbero baciati a stento.
Non lo fare mai più. Non si scherza col rating rosso.
Passiamo al finale. Questo tanto discusso finale che a te non piaceva per nulla beh, io l'ho amato. C'era la giusta dose di agrodolce e quella scintilla di speranza che ci lascia con un grande, grande punto interrogativo. Lo aspetterà?
Ma soprattutto, Questa storia continuerà? Vedremo ancora nuovi sviluppi nella relazione tra i due? O quella funesta frase segna la conclusione definitiva della storia?
Forse non dovrei illudermi sul fatto che tu riprenda la storia, ma io ci spero, perchè mi hai fatto sognare, baby.

Tante gocciole, la tua
M y r t u s