Kyūbiko no Ko
di Voglioungufo

13/03/16, ore 18:59

ho seguito il tuo suggerimento e sono venuta a leggere (iniziare a leggere dato che è a capitoli e piuttosto lunghetti!).
Mi ha incuriosita molto questa idea di far morire Naruto e di farlo 'rinascere' ed anche il rapporto così strano che si instaura tra il nuovo Naruto e Sasuke...
Ok, partiamo dal presupposto che non ho mai letto una storia così e che mi scopro stranamente coinvolta dal piccolo nNaruto (starebbe per nuovo Naruto) e spero che prima o poi le cose si mettano bene per lui.
Tutti al villaggio si stanno comportando come a suo tempo avevano fatto con Naruto, non capiscono che ripetono gli stessi errori? Soprattuto Sakura, Iruka e Kakashi non sanno quanto il loro amico abbia sofferto in passato? Per fortuna Sasuke pare essere un custode silenzioso del bambino, ora vediamo come proseguirà la cosa.
Grazie
anna

12/11/15, ore 21:32

Buonasera! ^^
Stavo cercando qualcosa di angst ma a suo modo leggero (perché è una di quelle serate da ehi, la vita fa schifo ma non così tanto!, quindi ho trovato la tua adatta al momento!
...in parte.
Come puoi far questo a Naruto? *heartache* A parte il fatto che è morto, timore che ho avuto sino all'ultimo del capitolo 698, e c'è tutto quel dolore fra le righe che non. Se ne va. Mai. No, mai. Perché c'è quella frase di Sasuke in corsivo, all'inizio, che esprime talmente tanta di quell'amarezza e impotenza che mi ha messo su un enorme voglia di piangere. E poi, come se non bastasse, arriva questo bambino che è in tutto e per tutto Naruto (che cresce a vista d'occhio, tra l'altro), sia nell'aspetto che nella sfortuna di essere giudicato a priori. Un detto dice: "Fatti un nome e vatti a coricare" come dire "Fatti conoscere per qualche tratto distintivo e poi ti riconosceranno così facilmente che non dovrai nemmeno far la fatica di presentarti". Ci ho pensato perché Naruto è da sempre stato il bambino della Volpe a Nove Code. Nessuno ha mai considerato quella parola, bambino, e nemmeno adesso che è tornato con quelle spoglie è cambiato nulla. Mi si è stretto il cuore quando ho letto di lui, piccino, che piange senza capire perché la gente lo tratti a quel modo e Kurama lo consola. Sakura posso capirla, ma non riesco a fare a meno di vederla come l'anello debole della catena. Tutti soffrono per la situazione, Iruka in primis, per cui era come un figlio. Ha il diritto di soffrire, ma deve imparare a contenersi. Non mi stupisce che Naruto l'abbia scacciata dopo il modo in cui si è comportata con lui.
Sasuke, invece, pensavo si sarebbe voltato male col bambino, ma poi ha dimostrato sin da subito quella premura nei suoi confronti, l'innato senso di protezione verso il biondino, e ha cominciato silenziosamente a prendersi cura di lui. Naruto se n'è accorto, l'ha sempre saputo, e quando è entrato per vederlo e gli ha dato dell'angelo ho creduto che sarei scoppiata a piangere per la commozione. Quanto è adorabilmente ingenuo quel bambino?
Non ho altro da dire perché poi divagherei nello stucchevole-barra-demenziale e non mi reggerei nemmeno io (tipo non mi esprimo circa il pigiamino di Naruto, devo almeno fingere di avere del buon senso). Che però 35 pagine le avrei subite con coraggio, mi sarei sacrificata volentieri...
Bandendo le ciance [brandendo le lance- WHAT-], m'è piaciuta tantissimo e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo conclusivo! Anche perché mi piace molto come scrivi, oltre al fatto che sono estremamente curiosa di leggere il seguito eeeeeeeeeeeeeeeee nulla, sloggio e vado a fare la depressa altrove. Ho tipo tanti appunti/complimenti in sospeso ma MEH, mi rifarò al secondo!
Un bacio, alla prossima!

10/11/15, ore 19:08

Non ho mai sopportato gli abitanti di Konoha, li ho sempre trovati ipocriti ed ignoranti e qui sono decisamente IC. Un bambino è sempre un bambino, non ha colpa se assomiglia a un morto o se dentro di lui c'è un demone, gli altri hanno deciso per lui. Naruto paga le scelte altrui sulla sua pelle.
Sakura è utile quanto la polvere sui mobili, totalmente inadatta a stare vicino ad aiutare le persone, ma come è potuta diventare medico? Capisco lo schok iniziale ma dopo due anni almeno saper trattenere le lacrime, cavolo sei una ninja ed un medico!
Iruka è l unico che comprende che Naruto è un bambino e come tale va trattato, la prima persona che lo accetta, lo aiuta e lo consola.
Sasuke Uchiha, il vendicatore, l ANBU silenzioso che controlla il bambino e lo protegge, un viso imperturbabile ma un cuore nel caos piú totale. Tra tutti è quello messo peggio peró ha visto Naruto col pigiamino coi pinguini, in un momento di tenerezza totale, ragazzo fortunato. Ora peró è stato paragonato ad un angelo... ok, il biondo è proprio un'anima pura! Questa affermazione potrebbe costargli la vita e far schiattare dalle risate chiunque... Sasuke Uchiha un angelo? Dov'è Oroserpe quando serve e Madara? Pure loro due risate le farebbero.
Il ritorno di Naruto è come una seconda possibilitá, per lui di avere un infanzia felice e per gli altri di rimediare agli sbagli commessi, ma chi sará capace di coglirla?
Al prossimo capitolo

10/11/15, ore 18:38

Oooooooh dear! Naruto mi fa troppa tenerezza.. soprattutto in pigiamino ahahah. E che dire, sei stata molto originale! Mi piace questa trama, anche se bisogna ancora capire il perchè di questa "reincarnazione".. ma forse non serve saperlo. Bella come rivisitazione della prima serie, anche se per fortuna almeno questo Naruto ha Kurama e il suo angelo. Ahahah Sas'ke un angelo xD Sakura ha reagito malissimo.. la odioo lo sta facendo sentire ancora peggio! Non ci si crede. Comunque, sono proprio curiosa di sapere come continuerà: il teme ucciderá Naruto per l'affronto subito dal complimento? O lo lascerà vivere? Una fiction parecchio triste, che però mi piace molto! Aspetto la fine cara, a presto ♡

10/11/15, ore 08:58

Fic interessante, xro' povero nachanT_T, ttt a lui devono capitare. È normale ke nn si veda la foto o quello ke è in fondo alla pagina ? Ho provato a vederla sul pc e sul cell ma nnt. Al pros cappy ciaossu😉

10/11/15, ore 08:36

Ciao! È la prima storia che leggo e devo dire che è stata davvero affascinante! Naruto jr. (Posso chiamarlo così?) È identico al suo alter-ego. Anche le situazioni in cui si caccia sono le stesse! L'unica differenza è che questo bambino ha due angeli custodi che Naruto senior non aveva. Kurama e Sas'ke. Vorrei tanto sapere come andrà a finire! Spero proprio che riesca a sciogliere un po' il buon vecchio Sas'ke, ma credo ce la farà. Se Naruto senior c'è riuscito con Kurama...
(Recensione modificata il 10/11/2015 - 08:37 am)

09/11/15, ore 21:23

Ciao, sono contenta di ritrovarti con un’altra storia. E’ particolare senza dubbio, Naruto è morto durante uno scontro per salvare i suoi amici, Sasuke è di nuovo al villaggio, quindi presumo che questo sia accaduto dopo la fine della guerra e una volta che il moro ha deciso di restare ed è stato “riabilitato” giusto?
Questo Naruto piccolo è davvero dolcissimo e hai ragione l’immagine con il pigiama dei pinguini è tenerissima, ma lui è tenerissimo sempre in realtà. Lo adoro ed è il mio personaggio preferito, quindi vederlo soffrire qui come sta accadendo mi stringe il cuore e vorrei davvero strozzare quelle persone. Anche se lui è stato forse un pochino più fortunato del “primo Naruto”, Kurama è suo amico e Sasuke lo protegge. Comunque sono curiosa di leggere la seconda parte e scoprire cos’è accaduto.
Ti segnalo solo che ci sono tantissimi errori di distrazione e battitura che ti segnalo qui sotto.
Dovresti davvero correggerli e rileggere bene perché purtroppo rallentano parecchio la lettura e la rendono meno scorrevole: “È egoistico sperare che almeno una volta lo abbiano amato più di quella stupide case?”, “non ha acceso le luci e lascia che siano due piccole candele e i lampioni fuori e illuminare l’interno.”, “’è una mano sul suo cuore che mi impedisce di muoversi e una voce fastidiosa come il suo proprietario.”, “e Sasuke, da fuori l’edificio seduto su un balcone, non può che non essere d’accordo con lui.”, “Lo hanno travato quella mattina alle porte di Konoha che correva”, “quando il bambino di ferma e si gira a guardare i tetti delle case con sguardo timoroso.”, “mentre le sue pupille di allungano e la iride diventa cremisi.”, “dei supereroi fortissimi. Oggi ne ha conosciuto uno”, “lui ha sentito la stretta sulle sue gambe, quando lo ha abbracciata”, “In fondo, si tratta di un bambino che ha bisogno di aiuto, ed è anche il Jinchuurike del Kyuubi”, “quando apre la parte”, “una bella ragazza a salutarlo, la riconosce: è quella che piangeva due giorni.”, “le mani stretta sulla tracolla e gli occhi sbarrati”, “dice mente cerca di fare un altro sorriso rassicurante davanti allo sguardo dubbioso”, “dice scoprendo si sapere ancor parlare.”, “La gente e cattiva e parla tanto, i loro sussurri sono taglianti come vetro”, “Sasuke non sa cosa prova per quel corpicino tutto , non sa cosa lo spinga”, “i pantaloni sono troppo corti e lasciando scoperti parecchie centimetri di caviglia.”, “ha sei anni a e fra pochi mesi potrà andarci anche lui.”, “la porta di apre e tanti bambini escono dall’edificio”, “è contento che il cuore gli batti così veloce per la fatica e non per la rabbia.”, “coni capelli neri che gli coprono una parte di volto”, “lucidi come le pietre nere; Il naso è dritto e lungo, la bocca piccola e la pelle chiara”.
A presto, kiss

09/11/15, ore 19:56

Ciao, questa storia è molto affascinante e soprattutto, ti lascia la voglia di scoprire presto come andrà a finire! Ci sono un po' di errori di grammatica e di battitura, che rendono alquanto difficoltosa la lettura. Prova a rileggere a distanza di un po' di tempo, vedrai che gli noterai subito.
La storia, comunque, è davvero molto carina, anche se, sotto certi aspetti, è davvero molto triste vedere come viene trattato un povero bambino! Fortuna che dalla sua parte ha Kurama che non lo lascia mai! Chissà che questo bimbo non sia davvero Naruto tornato indietro chissà come! Sarebbe molto bello!!
Aspetto di leggere il seguito.
A presto
Sapphy
(Recensione modificata il 09/11/2015 - 11:41 pm)