Mare d'Inverno
di NeroNoctis

27/04/16, ore 23:24

Credo di amarti.

XD

Non spaventarti, non sono una stalker maniaca però sono innamorata del tuo modo di scrivere.

Il mare d'inverno. È un'immagine bellissima che mi ha fatto godere a pieno questa flash. Le immagini che hai raccontato erano proprio bene impresse nella mia mente, come se le stessi vivendo io stessa.

"Ricordo le giornate con una mia carissima amica: birra, patatine, scogli e discorsi su discorsi.
Se leggi questo, sappi che mi manchi."
Qui è stato ancora più toccante perché mi hai ricordato una cosa successa a me. Brividi come se il vento che descrivi fosse qui nella mia stanza.

Sono contenta di aver scoperto anche questo tuo mondo introspettivo, e contenta di aver scoperto te come scrittore.
Bravo, Marco. Bravo come sempre.

26/04/16, ore 14:54

Io non so davvero come tu faccia ad essere così melodrammatico; ma, per quanto tu lo sia, sappi che riesci ad esserlo con una leggerezza ed una spontaneità che ti rendono maledettamente bravo nel raccontare sprazzi di intense riflessioni quotidiane per poi catapultarle, quasi con nonchalance, in un contesto che cattura il lettore e che lo rende parte della situazione, facendogli provare esattamente ciò che prova il ragazzo in questione.
Vabbè, forse ormai hai capito che mi piace molto leggere tue storie introspettive e che penso tu sia mooolto portato per questo genere di scrittura :-)
Complimentissimi!

02/12/15, ore 22:51

Il mare... Come sempre questo elemento della natura è fonte di ispirazione.
Ma qui è leggermente diverso: oltre a causare nuove e forti emozioni, il mare aiuta a ricordare fatti strettamente legati al nostro passato, belli o brutti che siano. La cosa bella di questo genere di testi è potersi confrontare, osservare come una singola cosa scateni diverse reazioni in ogni persona. Se dovessi trovarmi di fronte al mare in inverno, mi sentirei triste, fuori posto, di troppo, forse a disagio. Quasi l'opposto di ciò che leggiamo qui, considerando il fatto che all'inizio del testo tu provi a descrivere te stesso proprio attraverso questo paesaggio!
Fa sempre piacere leggere testi del genere, sono ottimi spunti di riflessione, continua così!