Never give up on me
di Kore Flavia

13/01/16, ore 23:03

È un capitolo bellissimo! *no non devi pingere non pia...troppo tardi"
È veramente bellissimo concordo con te in tutto: Thalia pensa ancora a Luke e lo ama e lui si è riscattato con un gesto eroico che lo rispecchia

13/01/16, ore 22:38

Appena ho letto i protagonisti di questa storia mi sono subito incuriosita poi il fatto che tu abbia scritto Thalia e non Talia, perché il nome originale è quello, anche se nei libri c'è scritto Talia, ma l'ha fatta piacere ancora di più.
Mi piace anche l'ambientazione non troppo descritta rispetto ai dialoghi che sono il corpo del capitolo.
Non ho visto errori e hai reso molto bene questi due personaggi.
complimeti!
(Recensione modificata il 13/01/2016 - 10:41 pm)

17/11/15, ore 22:53

Ciao :)
I dialoghi tra i due hanno un peso molto importante in questa breve storia. Di fatto fanno la differenza: sono gli scambi tra i personaggi che animano il racconto. Il resto è soltanto un contorno, come se non importasse dove si trovano e perché: contano solo loro due.
È una scelta che mi è piaciuta, devo essere sincera.
A parte qualche svista non ho trovato errori, quindi brava.

17/11/15, ore 22:43

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni.
Innanzitutto la storia mi è piaciuta, e sono curioso di leggere le altre storie che faranno parte della raccolta, per questo metto la storia tra le seguite.
Ho trovato qualche errore grammaticale/lessicale che ti vado ad elencare (niente di grave):
Nella frase "cosa che già capitava già abbastanza di frequente" c'è un "già" in più, ne basta uno dei due;
Nella frase "Thalia sentì un la gola stringersi" "un" non ci va;
Per finire non ho molto capito la risposta alla domanda "-Allora, Thalia? C’è qualcosa che non va?-" nel senso risponde con "-Magnificamente.-" ma lui chiede se qualcosa non va e non come va, quindi personalmente modificherei questo pezzetto.
Comunque complimenti e alla prossima.
Alex

15/11/15, ore 10:14

Eccomi qui.
Allora, premetto che anche io shippo Taluke (**) e che quindi già dall'introduzione alla storia avevi guadagnato parecchi punti.
Credo che la storia si potrebbe inserire tranquillamente all'interno della prima serie, magari approfondendo il motivo dell'assenza di Grover e Annabeth (non so, magari accennare al fatto che stanno ancora aspettando le ordinazioni al bancone... nel loro viaggio verso il Campo Mezzosangue era raro che si separassero). Per il resto, i personaggi mi sembrano IC, specialmente Talia con il suo carattere un poco aggressivo. La parte finale ha una sfumatura a tratti angst, malinconica, e credo dia un qualcosa in più alla storia.
Dal punto di vista grammaticale, non ho notato errori ed anche questo è un bene!
Baci e a presto,
Nox