Bianco come la neve
di Patu

09/03/09, ore 21:03

SgF... voto 5? E tu chi sei per dare un voto? Sei un professore? Puoi muovere delle critiche, questo è sicuro, ma nessuno ti ha chiesto di dare una valutazione... Boh! Comunque a me è piaciuta molto! Anche secondo me c'erano un paio di cosette da correggere ma è un lavoro abbastanza soddisfacente :) continua così :) Un bacio

26/02/09, ore 16:40

Ciao. Stamane ho letto il tuo originale e avrei un paio di semplici critiche da rivolgerti.
Partendo dall'aspetto formale, non ho apprezzato per nulla il modo in cui hai voluto svolgere la narrazione: l'uso di questa ripetuta punteggiatura "forte" (in questo caso il punto che si ripete ogni parola) rende lenta la lettura e decisamente snervante. Un periodo dovrebbe possedere almeno una principale formata da soggetto e predicato: se io scrivessi 'Io. Lui. Noi' mi verrebbe un attacco epilettico dal momento che è stilisticamente "pesante".
A volte, questa forma confusa porta a un cambio netto di soggetto: se vuoi esprimere un pensiero apri le virgolette singole e concludi con un 'pensava pincopallino'. Così rendi difficile la lettura!
Errori abbastanza evidenti: "quelle stipiti" che, anche se è grammaticalmente sbagliato, dovrebbe essere 'quella soglia'; un tiepido caldo è un perfetto ossimoro ma messo lì suona veramente male.
Se provassi ad aggiungere più dettagli, la lettura potrebbe essere più semplice e piacevole.
Voto: 5

25/02/09, ore 20:25

Bello il finale! Cioè, bello tutto, sopratutto l'atmosfera soffocante, ma il finale un po' a sorpresa mi è piaciuto molto.
Non è mica una schifezza come dicevi tu!