Here - Qui
di Viki_chan

15/11/15, ore 19:27

Viki_chan, ciao! Commentare questa storia non è facile come possa sembrare. Senza mezzi termini ti voglio dire: hai in mano un potenziale pazzesco ma secondo me ancora non lo sai usare al meglio. La storia ha degli alti e bassi, in cui però gli "alti" sono "altissimi". Non ho mai letto altro di tuo, ma da quello che posso percepire dalla storia, mi sembra pure che tu sia una ragazza piena di originalità. Ho adorato da morire la vicenda della Metropolvere, il desiderio accumulare cose Babbane (come se dopo la Guerra, Harry inconsciamente volesse prendere un po' le distanze dal mondo magico), il disegno di Ginny (geniale uso del prompt). Il dialogo è generalmente credibile, ma c'è ancora un sacco su cui migliorare. L'incipit non era dei migliori, sarò franca con te. In particolare la scelta banale della descrizione e del lessico, alcune piccole ripetizioni, mi avevano un attimo fatto storcere il naso. Poi, invece, piccoli colpi di genio sparsi fino alla fine. Viki, assolutamente continua a scrivere e a esercitarti perché sei in gamba.

14/11/15, ore 14:19

Bentornata sottile linea rossa :) le tue storie, come al solito, ti lasciano con il magone. Mi piace come hai strutturato la scena e tutti i dialoghi sono carichi di pathos, come se dietro a quelle semplici parole sia harry che Hermione volessero dire molto di più. Il prompt unicorno è stato inserito in modo non solo egregio, ma anche geniale. Ci sono ripetizioni e piccole imperfezioni e qua e là, quella e apostrofata e non accentata o come qual è, mi hanno fatto incavolare perché altrimenti la storia sarebbe perfetta.
A ogni modo è sempre un vero piacere leggerti :)

13/11/15, ore 22:09

Ehilà, molto bella questa os. :)
Ti lascia con una sensazione dolce amara, perché sì, Hermione è tornata ma Harry nonostante tutto è ancora bloccato in quella situazione. Si sbloccherà? Non ci è dato saperlo, ma non importa perché ci sarà sempre Hermione a capire tutto di lui, anche le sue esigenze babbane.
Mi è piaciuto molto come hai inserito i prompt, la trovata dell’unicorno come anti-furto è geniale. xD
Bello anche come da un piccolo sorriso che Bill rivolge a Hermione capiamo subito che lei e Ron si sono lasciati e che i rapporti con la famiglia Weasley si sono incrinati notevolmente.
Lo stile è come sempre molto delicato e mi piace assai. :3
Complimentissimi :D
kia

12/11/15, ore 19:42

😭😭😭😭 oddio sto piangendo, è cosi...così......semplicemente, meravigliosamente struggente. Ok, *mi asciugo le lacrime* volevo soltanto dirti che mi è piaciuta molto, appunto perchè è molto commovente ed è anche carina. Ben fatto.