The Midnight Sun
di Ormhaxan

05/12/15, ore 17:18

Come al solito, hai scritto un altro finale degno di essere chiamato tale.
Sei riuscita a trasmettere bene i sentimenti dei personaggi - in particolar modo quelli del nostro Richard - e hai ricollegato in modo ottimale i reali avvenimenti storici con quelli da te inventati.
Dovendo essere completamente sincera, la morte di Anne è stata un duro colpo e non mi sarei mai aspettata che tu la inserissi in un contesto del genere, però ritengo che alla fine dei conti abbia chiuso bene questo ciclo narrativo e che sia stata in qualche modo giustificato.
Se ripenso bene a come tutto questo è iniziato, a come le ostilità e le diffedenze si sono trasformate in un rapporto vero e solido, non posso fare a meno di essere contenta di ogni scelta che hai fatto e che ha portato i protagonisti fino a questo punto.
Vedere nascere Joan, Ned e Edward è stata molto bello - perché così hai dato a Richard ed Anne più tempo per stare insieme e più felicità - ma la cosa che sicuramente mi ha commossa di più - oltre all'assoluta devozione di Richard - è stato vedere Izzy accanto alla sorella morente.
Poterle guardare di nuovo insieme è stato il dono di fine storia più bello di tutti.
Le sorelle Neville, unite sempre e per sempre, a prescindere da tutto ciò che è successo.
Quindi ti ringrazio, per il magnifico lavoro che hai fatto ancora una volta e per riuscire sempre a rendere così bene questi personaggi.
Ci sentiamo presto,
A.

13/11/15, ore 12:10

Ciaoooo! Dopo essermi ripresa dalla morte di Anne posso gustarmi tranquillamente questo epilogo.... Ti dico subito che la scelta di non far risposare Richard è giusta ed in linea con il personaggio e la storia che hai raccontato, un così grande amore non poteva essere accantonato in favore di un matrimonio puramente politico. Belle anche le scelte dei matrimoni dei figli, chiudono il cerchio e fanno tornare i conti molto bene. Questo capitolo ha solo un difetto : è l'ultimooooo :( :(    Complimenti ancora e spero di leggere altre tue storie su questa bella coppia, nel frattempo mi consolerò leggendo Rosa Bianca Scarlatta ;)
A presto :) ​
P.S.: è un pò di tempo che punto a leggere il Sunne, perchè come dici tu la Gregory ha decisamente romanzato la vicenda, l'unica cosa è che dovrò aspettare di avere un pò di tempo libero per concentrarmi su un testo in inglese. Nella mia wishlist ci sono anche The seventh son e The white queen of Middleham, ma anche questi dovranno aspettare :(   Se non l'hai letto ti consiglio La figlia del tempo ;)