...un altro Weasley?
di whateverhappened

01/07/11, ore 17:36

Ciao :D Anche questa tua storia è davvero molto bella. Molly e Arthur staranno un po' in santa pace finalmente, anche se la casa non sarà più movimentata come un tempo xD
Che bello il fatto che hanno subito stretto amicizia con Lee... e Percy si comporta da saputello già a 13 anni ._.
La storia è scritta benissimo ed è scorrevole... quindi non si nota che non è betata xD
Mi è piaciuta molto, complimenti ^_^
Un bacio, Malandrina_97

15/05/11, ore 00:26

Ciao! Bellissima anche questa fanfiction!
Fred e George dovevano essere delle pesti anche da piccoli, secondo me Molly e Arthur hanno tirato un sospiro di sollievo quando sono andati ad Hogwarts! Povero Ron, comunque, preso in giro anche sullo smistamento! xD Percy è un perfetto Prefetto anche a tredici anni!
Molto molto carina davvero, divertente come dovrebbero essere tutte le storie sui gemelli e scritta tra l'altro molto bene. Non è betata, dici? Non me ne ero nemmeno accorta!
Alla prossima, Hermione Jean Granger

18/12/10, ore 13:55

Sarò brutalmente sincera: l’idea di un Percy adolescente (grat, grat) che porta già gli occhiali di corno (grat, grat) e rompe già le scatole mi fa venire (grat, grat) l’orticaria (grat, te lo dico così, grat, le parentesi sono giustificate XD). Però devo ammettere che tutti i Weasley hanno un loro fascino… mi offro volontaria per redimerlo!! XD
Ok, smetto di fare la cretina e recensisco sul serio. =) Anche se non è betata, io l’ho trovata una bella ff. Sarà che io non mi sono mai avvalsa di una beta, ma posto a ruota libera (vedere: gli scempi con cui imbratto la mia pagina ^^)… ma non c’entra una fava. Comunque. È una bella storia, davvero: i gemelli mi affascinano di per sé, quindi a metterli in una one-shot tutta loro, aggiungendo una spruzzata di Molly, qualche altro pel di carota marca Weasley qui e là e Lee Jordan, è indubbio che ne esca una storia di mio gradimento! In effetti, me li immagino proprio così, a undici anni =) La battuta finale del Cappello Parlante è strepitosa: sbaglio, o nell’entrare in contatto con la zazzera rossa dei Weasley ha avuto una piccola defaillance e la voglia di gettarsi sotto l’Espresso di Hogwarts? Ahahah, ripeto, una storia fantastica, che aggiungo tra le storie da ricordare!
Alla prossima ff!

24/03/09, ore 19:11

Mi è piaciuta e sembra quasi scritta dalla Rowling, quela semplicità, quella freschezza. Adoro i gemelli Weasley!

07/03/09, ore 21:23

UUU Tesoro è stupenda! xD Schiattavo dal ridere a leggere di Fred e George, sono unici! Bella, bellissima shot *_* Ne vorrei tanto leggerne altre *_* Smack! TiviBiii!

27/02/09, ore 17:16

Allora, come ti avevo promesso eccomi qui a recensire.
Innanzitutto mi è piaciuta moltissimo la scelta del particolare momento narrativo. Trov che abbia descritto molto bene l'atmosfera familiare di casa Weasley, con Molly che si deve preoccupare di tutto, i due figli pestiferi ma ancora fondamentalmente ingenui (solo un sacchetto di carta scoppiato per svegliare il fratello?) in misura all'età, un Percy già Caposcuola nell'animo, ed una Ginny bimba capricciosa che vuole andare a scuola. Mi ha fatto molta tenerezza la scena della colazione, perchè sei riuscita a riportare indietro nel tempo tutto ciò che la Rowling ci ha mostrato in seguito, rimanendo "In Canon" con l'originale. Molto carino anche l'incontro tra i gemelli e l'inseparabile Lee, avvenuto per caso, come in genere iniziano le amicizie più belle... Ma la vera chicca è stata la scena del cappello parlante, che alla fine non può fare a meno di dire... "Un altro Weasley?". Ecco lì mi hai fatto morire dal ridere! Insieme anche allo scherzo riguardo allo smistamento che i gemelli vogliono fare a Ron, e che in effetti poi si ritrova nei libri di HP.
Insomma, tanto per cambiare, mi è piaciuta tantissimo, sei stata molto brava, non era per niente facile riuscire a ricostruire "a ritroso" la psicologia complessa di due personaggi come i gemelli!
Spero di non averti annoiato col mio papiro, ma ci tenevo a farti i complimenti per esteso, visto che li meriti tutti! ^^

26/02/09, ore 15:59

Bella ^^ I due gemelli sono due personaggi che mi affascinano, e li ritengo abbastanza complessi. E in più li adoro XD Sei stata molto brava, hai mantenuto perfettamente i loro caratteri ^^ Complimenti