Imagine
di Lake Of Fire

15/11/15, ore 10:42

Ecco perchè amo la scrittura, perchè amo le parole, perchè amo la musica. Esattamente per quello che hai scritto. Tutte le grida, i dibattiti, le frasi incorerenti, i discorsi, le dita puntate contro altre dita...tutto questo genera solamente altre grida, altri dibattiti, altri frasi incoerenti, altri discorsi, e così via. Forse sono utili al momento, ma poi, cosa ne rimane? Come si fa ad incollare alla coscienza di tutti le disgrazie avvenute nel frattempo? Per me, ciò che hai scritto verte attorno ad una frase che mi ha colpito molto, che tutti pensano, ma che nessuno ha mai il coraggio di dire : "L'uomo è l'animale più intelligente di tutti, eppure, non solo non impara dai suoi errori, ma li ricomette, con la stessa brutalità e cattiveria". Forse sono anch'io una buonista ed un'eterna sognatrice di un'utopia che non riuscirò mai a vedere di persona, probabilmente, ma penso che scrivere, in qualche modo, renda questa 'condanna' utile a qualcuno, che sia anche solo una persona. Bellissima citazione finale.
Complimenti davvero.
Evelyn