Rose of Pain
di _nona

08/12/15, ore 22:01

Buonsalve!
Mi ha interessato molto la tua OS ed eccomi qui.
Parto dicendoti subito che amo Jack Gleeson e ... Margaery e Joffrey insieme sono la mia morte, davvero. Hai descritto al meglio gli ultimi 'momenti' del Re e soprattutto i flashback di Margaery che seduce Joffrey sono stati la mia parte preferita .
Complimenti, senz'altro tra le OS 'verdi' che mi siano piaciute di più, fino ad ora .
Ally.xx

17/11/15, ore 15:47

Sono sincera, mi ha colpito il titolo di questa storia: Rose of pain. Avevo capito che si parlasse di Maergiory, ma non immaginavo che la dipingessi da questo punto di vista; mi spiego meglio: Temevo che Maergiory diventasse l'ennesima vittima del sadismo di Joffrey, invece no, sembra quasi lui la vittima di lei... Ed è strano, perché tutti ammirano Margiory, tutti pensano la regina "buona", nessuno vede la sua ambizione, il suo arrivismo.
​Hai mostrato Maergiory così com'è, e quella sua "pena" per avere visto di nuovo il suo sogno di essere "la regina" svanire, senza quasi nessun dolore x i mariti morti.
Bello e insolito. Brava.

16/11/15, ore 16:15

Ciao cara :)
Che dire... aspettavo con ansia che la tua promessa di scrivere una fanfiction incentrata su questa coppia un po' particolare diventasse reale e tu l'hai mantenuta.
Ho letto tutto d'un fiato, perchè il tuo modo di scrivere mi ha veramente rapita. Sarà anche una one-shot senza pretese, ma a me è veramente piaciuta tantissimo. Sarà per l'originalità dell'idea - solo perchè un personaggio è odiato, non vuol dire che non possa essere interessante entrare nella sua psiche e io penso che i cattivi siano sempre i più interessanti - sarà perchè Margaery mi piace tantissimo, ma ho veramente apprezzato tutto di questa storia.
Penso che tu sia riuscita ad interpretare alla perfezione i pensieri e le emozioni di questo personaggio, lo stesso vale per Cersei e per Joffrey. Anch'io sono convinta che Margaery sia stata l'unica capace di dare un freno - relativamente, è ovvio - al re. Il modo in cui lei lo manipolava, in cui indossava la maschera della sua donna perfetta di fronte a lui... penso che fosse necessario che Joff morisse - per la felicità di tutti - però mi sono sempre chiesta come si sarebbe evoluto il loro rapporto se non fosse morto.
Ho apprezzato l'aggiunta dell'episodio della morte di Renly nel finale. In quella scena, capiamo già la caparbia e la grande ambizione della giovane Tyrell, che fino a quel momento mi era parsa un personaggio non più importante degli altri. O più pericoloso...
Che altro dire, ho amato questa storia, che finisce immediatamente tra i preferiti! Complimenti ^^

Nayra